mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (33 lettori)

yaba

Trader in erba
ciao
mio 15 minuti ... rossa t-3 sottostante, arancione t-2 inverso
 

Allegati

  • 2016-02-17 10.06_ScreenHunter02.gif
    2016-02-17 10.06_ScreenHunter02.gif
    57,5 KB · Visite: 111
Se è nata una fase di rialzo vera, l'importante è che l'indice cresca gradualmente, senza strappi.
Come diceva Totò: è la somma che fa il totale.
 

Flow71

VentoDivino
"il peggio è passato"
"Le condizioni economiche sono in via di miglioramento"

...x caso sei amico derBomba ??? O segui le notizie su TG5 ???

La Grecia ti dice niente ? La Deutsche Bank con i suoi derivati ? Il petrolio sotto i 30 ? I trillioni di dollari di debito cinese ? La produzione industriale in calo ? Il Pil russo ? Il Venezuela ? Il nostro bebito ? Il Bail-in ? Le cime di rape che non si trovano buone a Roma come quelle pugliesi ? e potrei continuare x ore ed ore ....

Ottimisti si ma a tutto c'è un limite ..... senza polemica ehhhh !!!!






Franzo, per me siamo nella prima fase del movimento sul nostro ftsemib ,
Sono in sintonia con il pensiero di Charles Dow
una situazione in cui gli investitori più svegli (mani forti) incominciano a comprare a prezzi molto bassi Il "sentiment" generale in questa fase è di sfiducia e di apatia, mentre i ben informati si rendono conto che il peggio è passato e che un "turnaround" è inevitabile, e comprano in modo aggressivo dai venditori stressati che cercano di salvare il salvabile.. per poi aumentare gradualmente gli acquisti man mano che il volume delle vendite tende a diminuire .
Nella seconda fase aumenta la pressione d'acquisto, in conseguenza all' inserimento nel mercato dei piccoli risparmiatori i titoli quindi incominciano a salire e i volumi ad aumentare.
Le condizioni economiche sono in via di miglioramento per dall'aumento dei margini di profitto. ( Siamo prossimi alle uscite delle Trimestrali sul ftse-mib)
Per ultima arriva la fase finale del mercato primario toro, nella quale ogni norma di buon senso viene persa e le azioni sono richieste a ritmi vertiginosi in un predominante stato di euforia generale.
La massa degli investitori (parco buoi) ha avuto abbastanza tempo per dimenticare le loro ultime perdite e sente che è giunto il momento di partecipare all'attività del mercato, convinti che i prezzi saliranno alle stelle.
Ma trend attuale è praticamente finito, e una netta e inesorabile inversione di trend diventa ogni giorno più probabile. E' durante questa fase che le cosiddette mani forti, che avevano comperato aggressivamente nella prima fase, iniziano a liquidare le loro posizioni anticipando l'inversione di tendenza.
 
"il peggio è passato"
"Le condizioni economiche sono in via di miglioramento"

...x caso sei amico derBomba ??? O segui le notizie su TG5 ???

La Grecia ti dice niente ? La Deutsche Bank con i suoi derivati ? Il petrolio sotto i 30 ? I trillioni di dollari di debito cinese ? La produzione industriale in calo ? Il Pil russo ? Il Venezuela ? Il nostro bebito ? Il Bail-in ? Le cime di rape che non si trovano buone a Roma come quelle pugliesi ? e potrei continuare x ore ed ore ....

Ottimisti si ma a tutto c'è un limite ..... senza polemica ehhhh !!!!

Vabbe' dai stai a guadra' il pelo:D
 
Io penso che se risale è per motivi tecnici, perchè magari vogliono far credere ad un recupero vero per incastrare più soldi possibili e poi affondare veramente.
un pò come nell'autunno 2007.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Flow, ... guarda che qui molti di noi sono consapevoli che siamo alle porte di una LAVATA epocale, ... ma abbi pazienza se insisto, ... il 12.000 di MIB lo vedremo a settembre, ... non ora, ... forse.

Per inciso, ... io ho fatto un errore il 6 di gennaio e sto sputando il fegato e la milza per riparare, ... ma sia chiaro che il main trend non è più long.
 

Users who are viewing this thread

Alto