Maledetta scommessa.........

ti piace vincere facile direbbe il nonno, prendere il massimo sul 500 ienchi era un gol a porta vuota lo ammetto.

il difficile viene adesso come seguire la discesa senza alcun punto di riferimento.

mi chiedo a parte il gap, che sembra il primo obiettivo, come faccio a ipotizzare il percorso del 500 ienchi

SP500 Giornaliero.png

come faccio a ipotizzare il percorso del 500 ienchi

la melamarcia ha fatto il massimo a gennaio ed ha anticipato il 500 ienchi di un paio di mesi, quello a 133$ è un forte segnale operativo al ribasso.

sicuramente ieri lo avete visto facilmente anche voi

AAPL20210504.png

vi trovo timorosi, non abbiate timore di sbagliare previsione questa è un area protetta nessuno ha la palla di vetro

Premetto che io utilizzo il metodo KISS (keep it simple stupid), perciò sono molto basico.
Al rialzo ovviamente il punto di controllo è il massimo. Sopra tutto da rifare.
Al ribasso, in mancanza di altri pdc, io utilizzo i ritracciamenti di Fibonacci che insieme a wlacanna (3 barre controtrend) di solito funziona benino.

Al ribasso, in mancanza di altri pdc, io utilizzo i ritracciamenti di Fibonacci che insieme a wlacanna (3 barre controtrend) di solito funziona benino.

per quanto riguarda il massimo gli ienchi possono fare tutte le finte che vogliono anche farne uno più in alto, non mi faccio impressionare. Come ritracciamento di fibonacci quale minimo prenderesti. Marzo2020, Settembre 2020, Marzo2021

per quanto riguarda il massimo gli ienchi possono fare tutte le finte che vogliono anche farne uno più in alto, non mi faccio impressionare. Come ritracciamento di fibonacci quale minimo prenderesti. Marzo2020, Settembre 2020, Marzo2021

Nello specifico (ienchi) non so risponderti perchè il metodo Kiss mi impone di trattare solo prodotti a kilometri zero. :piazzista:
In generale il minimo su cui monto i fibo è quello d'inizio del ciclo che ipotizzo in chiusura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto