Man of the year award

Bellissimo questo film :)

Allegati

• la-locandina-di-italiano-per-principianti-21560_medium.jpg
    la-locandina-di-italiano-per-principianti-21560_medium.jpg
    9,3 KB · Visite: 78
:wall: Dònde hice el error? :rolleyes:
Anche in spagnolo si dice pneumàtico

1) Non hai fatto alcun errore, o mia adoratissima. :bow:

2) Siccome sei pressoché perfetta in italiano, volevo solo offrirti una puntualizzazione su una cosa spesso trascurata per perfezionarti ancor di più: gli italiani, parlando, dicono "I" pneumatici, ma l'articolo giusto sarebbe "GLI".
Anche al singolare: bisognerebbe dire "LO" pneumatico anziché "IL" pneumatico.

A suo tempo, Petronio parlò del copertone proprio perché non sapeva che articolo usare per lo pneumatico (certo che questa volta gli italiani hanno ragione: si può dire LO psicologo, ma LO pneumatico suona proprio male). :wall:

Ah, dimenticavo: qualche minuto fa ho mandato un MP a Saunders, chiedendogli una cosa privata. Puoi rispondere tu, come al solito? :-?

Ah, dimenticavo: qualche minuto fa ho mandato un MP a Saunders, chiedendogli una cosa privata. Puoi rispondere tu, come al solito? :-?

Ah, no, non serve: a quanto pare questa volta è arrivato a destinazione, come da allegato.
Spero tu non sia gelosa se ogni tanto scrivo anche a lui.

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    20,5 KB · Visite: 194
1) Non hai fatto alcun errore, o mia adoratissima. :bow:

2) Siccome sei pressoché perfetta in italiano, volevo solo offrirti una puntualizzazione su una cosa spesso trascurata per perfezionarti ancor di più: gli italiani, parlando, dicono "I" pneumatici, ma l'articolo giusto sarebbe "GLI".
Anche al singolare: bisognerebbe dire "LO" pneumatico anziché "IL" pneumatico.

A suo tempo, Petronio parlò del copertone proprio perché non sapeva che articolo usare per lo pneumatico (certo che questa volta gli italiani hanno ragione: si può dire LO psicologo, ma LO pneumatico suona proprio male). :wall:
:bow:
Suona malissimo :Y

Ma poi c'è il gnocco e lo gnocco
è valida la prima :-o

Ma qui si spia gli utentiiii!! :clava:
Riferirò ai piani alti :help:

[Mi suona meglio "Qui si spiano gli utenti", ma tu puoi scrivere quello che vuoi, mia adoratissima :)].

Spioni? Dove? Maledetti!

Presto, si sporga denuncia alla Polizia, ai Carabinieri, alla Guardia Real, al KGB, alla CIA e, se non bastasse, al Sùper!

Allegati

• super.jpg
    super.jpg
    16,7 KB · Visite: 183

Users who are viewing this thread

Back
Alto