Nasdaq manicomio criminale nasdaq! (27 lettori)

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
riguardo ai numeri.....quelli del mib di ieri, sono da cambio di direzione, ma gli altri europei non confermano, vediamo se cominciano noi a rimbalzare bene......speriamo perchè siamo a livelli default:sad:.....se riesco ci si sente stasera.


non lo so se stasera ci sono, devo cominciare una rivoluzione:(

niente mare, solo Monti:clava::clava::clava::clava:
 
Ultima modifica:

espa

Nuovo forumer
riguardo ai numeri.....quelli del mib di ieri, sono da cambio di direzione, ma gli altri europei non confermano, vediamo se cominciano noi a rimbalzare bene......speriamo perchè siamo a livelli default:sad:.....se riesco ci si sente stasera.
buon giorno...l'unica cosa che posso dire è...beato chi ci riesce a capire qualcosa...
 

Zioattle

in attesa...
buon giorno:)

scusate l'assenza, è tempo di lavorare i campi, e visto che mi stanno lavorando a dovere è meglio cosi'.....si fanno altre cose e non si pensa a ciò che avviene sui mercati.

@ ...attle.....MCP ormai è ad un passo dal 52 weeks low.....quindi bisogna attendere e vedere cosa accade se lo rompe, potrebbe scendere ulteriormente.


allora attendo...

stranamente non sono ancora riuscito a bruciare il gain dell'alfetta :D

certo che carraro :titanic::titanic::titanic: fa quasi peggio del "fu" cerotto :sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Un uomo in un bar nota una donna che e' una cliente abituale. Le si avvicina per cercare di corteggiarla, ma la donna risponde: "Mi dispiace, ma cerco di tenermi pura per l'uomo che amero' per sempre". L'uomo risponde: "Accidenti, deve essere difficile". La donna conclude: "No, non e' difficile, ma fa arrabbiare parecchio mio marito...".
 
Ultima modifica:

espa

Nuovo forumer
Un uomo in un bar nota una donna che e' una cliente abituale. Le si avvicina per cercare di corteggiarla, ma la donna risponde: "Mi dispiace, ma cerco di tenermi pura per l'uomo che amero' per sempre". L'uomo risponde: "Accidenti, deve essere difficile". La donna conclude: "No, non e' difficile, ma fa arrabbiare parecchio mio marito...".
mamma mia alice...siamo caduti in un pozzo senza fondo...non voglio parlare di hsol perchè fà pietà...il problema è tutto il settore...in particolare i cinesi ....dato che producono a prezzi + bassi... Dipartimento del Commercio statunitense ha imposto una tariffa del 31% sulle importazioni di pannelli solari da parte dei concorrenti cinesi....:wall::wall::wall:
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
mamma mia alice...siamo caduti in un pozzo senza fondo...non voglio parlare di hsol perchè fà pietà...il problema è tutto il settore...in particolare i cinesi ....dato che producono a prezzi + bassi... Dipartimento del Commercio statunitense ha imposto una tariffa del 31% sulle importazioni di pannelli solari da parte dei concorrenti cinesi....:wall::wall::wall:


Speriamo sia solo una minaccia...altrimenti i cinesi s'incacchiano..e chissà:eek:

Il padre si prepara a fare un discorso importante al figlioletto di dieci anni. Lo prende sulle ginocchia e gli dice: "Giovanni, sai niente delle api e dei fiori?". Il bambino urla "Noo! Non lo voglio sapere! Non lo voglio sapere!" e scoppia in lacrime. Il padre sconcertato gli chiede cosa c'è che non va. "Come cosa c'è che non va!" risponde il bimbo. "Li conosco questi discorsetti. A sei anni mi hai detto che Babbo Natale non esiste. A sette, che non esiste neanche il coniglietto di Pasqua. A otto anni mi è arrivato un altro colpo, quando mi hai detto che non esiste la fatina dei denti. Se ora mi dici anche che gli adulti non scopano per davvero, che senso ha la vita!"
 
Ultima modifica:

espa

Nuovo forumer
Speriamo sia solo una minaccia...altrimenti i cinesi s'incacchiano..e chissà:eek:

Il padre si prepara a fare un discorso importante al figlioletto di dieci anni. Lo prende sulle ginocchia e gli dice: "Giovanni, sai niente delle api e dei fiori?". Il bambino urla "Noo! Non lo voglio sapere! Non lo voglio sapere!" e scoppia in lacrime. Il padre sconcertato gli chiede cosa c'è che non va. "Come cosa c'è che non va!" risponde il bimbo. "Li conosco questi discorsetti. A sei anni mi hai detto che Babbo Natale non esiste. A sette, che non esiste neanche il coniglietto di Pasqua. A otto anni mi è arrivato un altro colpo, quando mi hai detto che non esiste la fatina dei denti. Se ora mi dici anche che gli adulti non scopano per davvero, che senso ha la vita!"

mi ero dimenticato...giorni fa sono uscito in forte loss da hsol...ho riversato una parte sull'altro forte loss che avevo bpax...(disperazione)....ho recuperato qualche migliaio di dollari (non di gain, ma di mancata perdita)... hsol ha continuato la discesa...io aspetto i dati trimestrali x valutare un eventuale rientro...
ps. l'operazione come ho già detto, è stata un'operazione disperata (avevo messo in conto l'evaporazione completa dell'investimento) e in quanto tale non divulgabile...
 
Ultima modifica:

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
mi ero dimenticato...giorni fa sono uscito in forte loss da hsol...ho riversato una parte sull'altro forte loss che avevo bpax...(disperazione)....ho recuperato qualche migliaio di dollari (non di gain, ma di mancata perdita)... hsol ha continuato la discesa...io aspetto i dati trimestrali x valutare un eventuale rientro...
ps. l'operazione come ho già detto, è stata un'operazione disperata (avevo messo in conto l'evaporazione completa dell'investimento) e in quanto tale non divulgabile...


io tengo duro...nell'attesa della trimestrale del 30 maggio...chissà che non ci siano delle sorprese (evitiamo quelle negative)...


nel frattempo, il primario parte per le vacanze...nominata la sostituta

 
Ultima modifica:

espa

Nuovo forumer
io tengo duro...nell'attesa della trimestrale del 30 maggio...chissà che non ci siano delle sorprese (evitiamo quelle negative)...


nel frattempo, il primario parte per le vacanze...nominata la sostituta
buon giorno...solo x informazione, ma l'avrai già visto:
High Cost Structure Likely To Negatively Impact Hanwha SolarOne's Earnings - Seeking Alpha

in particolare:r il primo trimestre del 2012, le prospettive per Hanwha Solarone appaiono dim. Con ASP modulo indicato per scendere a circa $ 0.85/watt, il margine lordo della società probabilmente rimarrà in profondo rosso. A 2012 stima utili Q1 è stata compilata utilizzando parametri indicati nel precedente comunicato della società utili e conference call. Mentre altri elementi descritti di seguito possono applicare, tale stima rappresenta prevalentemente Hanwha SolarOne del risultato operativo.

HSOL Q1 2012 Earnings stimare:

Ricavi: 120 milioni di dollari
Spedizioni: 130MW modulo, 30MW oem
ASP: $ module 0.85/watt, $ oem 0.30/watt
Costi unitari: $ module, $ 1.05/watt 0.30/watt oem
Gross Loss: - $ 26m
Margine lordo: -21,7%
Costi operativi: 30 milioni di dollari
Interesse netto delle spese: $ 6m
Tax Benefit: 12 milioni di dollari
Perdita netta: - 50 milioni di dollari
Azione diluita Count: 84.2m
EPS: -0.59
Normali non operative elementi che possono alterare tale stima grezza traduzioni sono nette in valuta estera, nonché il marchio al cambiamento del mercato dei derivati ​​legati alle obbligazioni convertibili della società. HSOL è tipicamente coperto la propria esposizione in valuta bene e l'effetto netto sarà probabilmente minimo. Inoltre con il suo prezzo delle azioni quotata così in basso con piccole variazioni assolute nel trimestre, la variazione del fair value dei derivati ​​di obbligazioni convertibili sarà probabilmente molto piccolo al di fuori dei riacquisti effettuati a sconto rispetto al valore nominale.

Con il 33% delle sue spedizioni del quarto trimestre verso gli Stati Uniti , in crescita drammaticamente dal 13% nel terzo trimestre, maggiore esposizione Hanwha SolarOne statunitense potrebbe anche aumentare l'impatto negativo delle recenti sentenze anti-dumping del Dipartimento del Commercio statunitense. Peers come Trina Solar e Suntech Power hanno già segnalato disposizioni di $ 26,2 milioni e $ 19.2m rispettivamente nel 1 ° trimestre 2012. Anche se il livello assoluto della spedizione HSOL è molto più basso, qualsiasi volume negli Stati Uniti potrebbe comportare allo stesso modo in disposizioni tariffarie.

Inoltre, ha continuato calo del modulo ASP in particolare a già negativo del margine lordo è probabile incorrere in un altro fondo di svalutazione. I livelli di inventario più bassi rispetto a HSOL ad altri peer aiuterà, ma è ancora probabile che la società registrerà un'altra disposizione del grado di ASP del declino nel primo trimestre. In base a livello di inventario della società alla fine del 2011, un altro scrivere di $ 10-15m potrebbero verificarsi.

Infine, mentre Hanwha SolarOne ha già scritto fuori molti dei suoi asset legacy, come una disposizione $ 54.4m su pagamenti anticipati per i contratti di fornitura nel solo quarto trimestre. Con oltre 100 milioni di dollari in risconti attivi a sinistra secondo la società relazione annuale 2011 e il recente crollo dei Hoku Corp. , HSOL probabilmente cancellare completamente qualsiasi risconti attivi relativi rimanenti per un totale di fino a $ 50.

Come indicato nel mio articolo precedente HSOL , l'azienda è un gioco ad alto rischio sul settore solare. In qualità di azienda autonoma data la sua recente performance operativa, la sua sopravvivenza oltre l'attuale ondata di consolidamento nel settore dell'energia solare rimane altamente discutibile. Tuttavia, come una business unit di un più ampio conglomerato Hanwha Corp., che ha già versato centinaia di milioni in azienda, le variabili possono essere modificate abbastanza per mantenere le operazioni in corso.

Anche con maggiori costi di produzione che possono ostacolare HSOL le possibilità di produrre eventuali utili aziendali, su un livello di produzione di cassa della società può ancora produrre un prodotto in un punto costo che permette di progetti solari potenzialmente sponsorizzati da suo padre di essere economicamente giustificabile. Questo collegamento può essere l'unico valore che gli azionisti non hanno lasciato Se il padre di HSOL decide di continuare ad espandere la propria attività solare, con progetti a valle. Quanto Hanwha Corp. valorizza il restante 50,1% del HSOL essa non già propri resti in questione. Almeno dai recenti rapporti sugli utili, profilo di rischio Hanwha SolarOne continua ad aumentare, mentre diminuisce guadagni potenziali.

Disclosure: Io sono lunga TSL , YGE , HSOL .

il mio pensiero è che il solare è ormai un'industria dove lavorano molte persone...gli stati non possono permettersi di mandare in malora il settore ma se produce solo perdite?...
un altro pensiero è che potrebbe essere in atto una guerra cinesi contro tutti x la conquista del settore...gli usa ultimi sopravvissuti sono ricorsi a meccanismi protezionistici x non crollare (si produce + di quanto il mercato richiede...qualcuno è ancora di troppo (come avviene nell'automobile)....con una differenza, x l'automobile non ci sono alternative, x l'energia solare di alternative ce ne sono ancora...
qualcosa deve succedere...magari ora che io sono fuori parte?:D:D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto