ma io credo che il fondo lo abbiamo toccato e ringraziamo il mercato che ha fatto alzare lo spread....che finalmente quello che da anni continuavo a dirlo adesso lo sanno tutti...anche alla ue ed obama....speriamo che pian pianino con il comissariamento e la lagarde,mi fido dela sua tenacia e bravura,riesca strappare alla politica un vero taglio complessivo della spesa politica e portarlo alla media europea....questo avrebbe un effetto ,oltre che economico,un effetto booster anche sulla fiducia italiana europea e mondiale ,da far salire le borse x mesi....poi gli italiani sono pronti a qualsiasi sacrificio se prima questi politici che si sono replicati e aumentati di numero peggio dei conigli e mangiano piu dei maiali....pochi si salvano...pochi hanno votato no ai privilegi a dicenbre scorso....pochi non fanno uso delle autoblu e dei loro privilegi scandalosi ed ignobili perchè fuori dal buon senso del buon padre di famiglia....dopo tutto questo credo...che l'italia essendo un paese altamente industrializzato e quando scendo dall'aereo si vede rispetto a tutti gli altri pasesi del mondo...è il secondo dopo la efficientissima germania ad avere un disavanzo positivo fra spese(compresi tutti gli sprechi,ladrocini,ruberie varie di casta e non,l'evasione....con le entrate...pensate un po...se adesso con il comissariamento e la trasparenza che speriamo la Lagarde richiederà...quando si venderanno gli immobili,che non sia come prelios....che compera a 100 e vende ad 1...solo cosi si perde il 99% del capitale e nessuno indaga....cominciano a diminuire le spese globali e il saldo netto comicerà ad aumentare , diminuirà il debito che farà diminuire la richesta di interessi e piano piano diventeremo una delle nazioni piu forti al mondo...basta cominciare a togliere questo grsosso tumore della spesa politica che è cerebrale e difficile..ma con Lagarde e la ue ma sopratutto con il popolo informato e i giovani possiamo farcela...
w Italia
w Napolitano
w Emma Marcegaglia rimani con noi e governaci anche solo pochi anni,traghettaci verso la fiducia e la trasparenza, che tu sia la nostra cancelliera d'acciaio