Azioni Italia Marco12 ci siamo.... (2 lettori)

MARCO12

Forumer storico
Secondo te 50.000 euro di pensione al mese si chiama pensione?
è vincere il lotto una volta la mese.
Le pensioni deve essere una rendita mensile quasi uguale x tutti x vivere decentemente e con tranquillità gli ultimi ANNI,E POI ALLE CASALINGHE è POSSIBILE DARE UNO STIPENDIO MINIMO E PENSIONISTICO???
 
Ultima modifica:
notizie price sensitive di oggi.??


accade 5/12/2011

a)Passera: "bel piano energetico nazionale"

b)per sistema italia. ; che PASSERA=le fondazioni potranno sottoscrievre aum cap delle banche perche' saranno garantite. =Stato italiano: ottima seconda mossa di Passera. la Cassa Depositi e Prestiti potrebbe agire come garante di ultima istanza del sistema bancario italiano a supporto delle Fondazioni. lunedì 5 dicembre. "Nell´immediato la notiz...ia è positiva laddove rappresenta il primo step di una possibile nuova manovra di supporto statale alle banche in difficoltà -L´esito della definizione di questi nuovi schemi di supporto influenzerà la nuova, possibile, fase di consolidamento bancario nel 2012, supportandola o eventualmente contribuendo a posticiparla".

c)70 mil di euro=l'Idea di Passsera di pagare i debiti che lo stato ha verso le imprese con titoli di stato mi sembra buona perchè: il rendimento è buono,posson essere dati alle banche per ottenere linee di credito, posson esser liquidizzati.Consente di creare Liquidità nel sistema.Magari si potrebbe studiare un premio al creditore impresa sotto forma di incentivo fiscale sugli interessi o altra forma. OTTIMA IDEA

accade 9/12/2011

d)unione fiscale= In Europa per il 9/12/2011 si tratta per :un nuovo trattato europeo che contenga la previsione di una disciplina di bilancio più rigorosa e la creazione di un Fondo monetario europeo. Si spiana la strada agli EUROBOND. Se ciso è spread in calo. Italia in forte ripresa come BORSA E BTP.il cancelliere tedesco Angela Merkel in un discorso che ha tenuto questa mattina ai deputati del Bundestagha aggiunto che l'Unione potrà avvenire solo attraverso regole rigide e una modifica dei trattati tale da permettere che la sovranita' nazionale sui bilanci pubblici venga trasferita a livello europeo.

jamm bell
 

blackstar

Member
marco12 guarda che c'è gente che prende di pensione dai 15 ai 50mila al mese, altro che 80mila anno


:ciao:


Anche 88.000, al mese.

Però questi non se la tolgono.

Parlano sempre di pensioni, per confondere il popolo, ma fanno le leggi solo per i pensionandi.
Dovrebbero rivedere tutti i conti col contributivo, e l’Italia in 10 anni pagherà tutti i debiti, altro che soldi dai Cruchi.



:ciao::ciao::ciao:
 

kenshiro

Forumer attivo
A Marco mi sa che l'unico a ragionare ultimamente sia solo lui:

DI PIETRO, RIFORMA PENSIONI? OK MA NON TOCCARE ANZIANITA'
"Noi non siamo contrari al ritocco delle pensioni, ma dipende da quale ritocco e da quali pensioni. Quelle di anzianita', cioe' di chi ha pagato 40 anni di contributi non devonoo essere toccate" ha detto da parte sua il leader dell'Idv Antonio Di Pietro, "altra cosa sono le doppie e triple pensioni, le pensioni che si cumulano, che sono esagerate rispetto a un principio di equita'. Ecco perche' sull Ici, sulle pensioni e sulla patrimoniale facciamo delle distinzioni tra chi puo' e chi non puo'. Siamo contrari alla reintroduzione dell'Ici sulla prima casa. Se qualcuno deve dare un contributo di solidarieta' bisogna colpire i grandi patrimoni, i capitali scudati piuttosto che i lavoratori con un salario minimo".
 

contim

Forumer storico
ci vorrebbe anche codice comportamentale dei politici come la patente a punti chi sbaglia paga, non scaricare gli errori al popolo
 

MARCO12

Forumer storico
So che Monti non puo fare tutto in una sola volta e accontentare tutti i politici,certo scontenterà tutti ma se lo fa in modo equo ,o il più equo possibile domani va bene,dobbiamo dargli fiducia qualche tempo,ricordatevi che chi cercherà di mettergli dei paletti x evitare che si vada piano piano verso una giustizia sociale sono proprio loro la casta e i corrotti che non vogliono neppeure tentare,ma buttarci subito tutti nel burrone.
Ricordatevelo se non dovesse passare la manovra giusta o non giusta al 100% ma è sempre meglio di quello che hanno fatto e non fatto e di chi potrebbe fare ma fra troppo tempo. Se non gli diamo questa possibilità ,l'unica,forse non ci sarà piu l'europa ,l'euro ... facendo il gioco degli americani e delle mani forti che regolano il mondo...
Ricordatevi ragazzi chi metterà i paletti che poi gleli metteremo noi con la rivoluzione francese ... nel....se mandano a gambe all'aria tutto ,unico tentativo possibile x ripristinare un po di equità prima di in mondo postatomico.
 
Ultima modifica:

toll

Forumer attivo
scusa marco ma hai studiato un pò di economia o no? a me non sembra. come fai a dire che mettendo le tasse riparte l'economia; l' economia riparte non mettendo le tasse quando cioè la gente ha soldi per comprare , l'industria produce e assume operai; quello che stà facendo monti ci porterà alla rovina. invece di tagliare fortemente i costi della politica in genere li mantiene inalterati e farà pagare i soliti (l'ici colpirà tutti indistintamente, i ticket anche ) e allora secondo te questo farà ripartire cosa? come ha detto il popolo greco in piazza noi non ci stiamo a pagare i danni fatti dai nostri predecessori. chi ha fatto il debito pubblico con i voti di scambio gli devono sequestrare tutto case, terreni pensioni stipendi . ti sei scordato come funzionava l'italia negli anni 60-70-80-90? se mi dai il voto tuo e quello dei tuoi famigliari ti faccio entrare tuo figlio alle poste ecc.... posti che non servivano di essere occupati e che abbiamo pagato inutilmente per anni facendo alzare il debito pubblico. e ora noi che non ci entriamo niente dobbiamo pagare???? che sequestrino tutto ai vari ciampi, andreotti, craxi, martelli ecc.... loro devono rimettere con i loro beni il debito pubblico e noi invece gli continuiamo a pagare maxipensioni, gli lasciamo le cose che hanno..... ci voleva proprio monti e i suoi ministri per mettere le tasse. anche io lo sapevo fare e non avrei fatto pagare altri maxi stipendi a loro oltre a quelli dei politici . anche tu vuoi fare il gioco di questi politici che per non farsi toccare nemmeno un centesimo del loro cercano di andare a prenderli dalle persone normali. bravo
 

Users who are viewing this thread

Alto