Marcolin (MCL) MARCOLIN: Patto di sindacato, quindi obbligo di opa ad 1.40 (6 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Notizia di giovedì 23, dopo la chiusura. La perdita della licenza di D&G aveva provocato il tracollo del titolo, poi rientrato con l'arrivo dei Della Valle nel capitale.

Il gruppo Marcolin e Luxottica Group hanno siglato un accordo, approvato da Dolce & Gabbana, che definisce una 'amichevole' transizione delle linee Dolce&Gabbana Eyewear e D&G Dolce&Gabbana Eyewear al fine di facilitare il passaggio della distribuzione da Marcolin a Luxottica Group a vantaggio di tutta la clientela.
I benefici primari di questo accordo prevedono che dall'1 ottobre 2005 Luxottica Group iniziera' a vendere una significativa parte di prodotto, oggi realizzato e distribuito da Marcolin.
 

Pako

Nuovo forumer
Come da copione:

Martedì 4 Gennaio 2005, 14:10

Marcolin: I Della Valle E Soci Patto Lanciano Opa
(ANSA) - MILANO, 4 GEN - Adv Partezipazioni e Ddv Partecipazioni, società di Andrea e Diego Della Valle, insieme a Maria Giovanna Zandegiacomo, Cirillo e Maurizio Coffen Marcolin e Monica Coffen hanno comunicato alla Consob l' intenzione di promuovere un' Offerta pubblica di acquisto obbligatoria su tutte le azioni ordinarie Marcolin non di loro proprietà e degli altri aderenti al patto parasociale stipulato il 16 dicembre scorso. Lo afferma una nota della società. L' opa riguarda 21.048.471 azioni rappresentanti il 46,385% del capitale sociale. (Segue).

Prezzo attuale 1,393 ancora sotto il prezzo di Opa...rischio zero...possibile risalita sopra 1,40 per evitare di sborsare più del necessario...
Saluti
Pako
 

Pako

Nuovo forumer
segue...
Martedì 4 Gennaio 2005, 14:40


Marcolin: I Della Valle E Soci Patto Lanciano Opa (2)
(ANSA) - MILANO, 4 GEN - L' Offerta viene lanciata perché obbligatoria ai sensi del testo unico della Finanza, dopo che il 22 novembre scorso Cirillo e Maurizio Coffen Marcolin, Maria Giovanna Zandegiacomo e Minoca Coffen, Giovanni Marcolin Coffen e Inmar International, società controllata dalla famiglia Marcolin, hanno ceduto il 12,184% ad Andrea Della Valle ed altrettanto a Diego Della Valle ad un prezzo unitario per azione d 0,925 euro. Successivamente, i protagonisti hanno sottoscritto un patto parasociale con cui hanno disciplinato termini, condizioni e modalità di promozione dell' Offerta, regole di voto e di blocco.
L' Opa viene effettuata ad 1,40 euro per azione che sarà integralmente corrisposto in denaro, una cifra che vede un premio del 37,66%. Tutte le azioni Marcolin acquistate dagli Offerenti alla chiusura verranno apportate al patto. Gli Offerenti daranno corso all' offerta facendo ricorso a disponibilità finanziarie proprie e a risorse finanziarie messe a disposizione da Unicredit Banca d' Impresa. Il periodo di adesione verrà concordato con Borsa Italiana e si prevede che possa avere inizio nel mese di gennaio 2005 per terminare a febbraio. L' Offerta non è infine soggetta a condizioni di efficacia né condizionata al raggiungimento di una soglia minima di adesioni.
Non verrà comunque proposta un' Opa residuale, né l' obiettivo è la revoca dalle quotazioni di Borsa. L' intento, spiega la nota dei protagonisti dell' operazione, è quello di rafforzare le scelte strategiche dell' emittente, creando una struttura di controllo stabile che possa assecondare le capacità del management, perché è convinzione degli offerenti che dal punto di vista industriale si possa arrivare ad una crescita della società. Sempre sul piano industriale, gli offerenti intendono sviluppare la società, senza precludere l' accesso al mercato dei capitali, cercando nuovi rapporti di per la produzione e commercializzazione di occhiali. "Questo al fine anche di COntrastare, nel medio periodo, la prevedibile contrazione del fatturato conseguente al mancato rinnovo della licenza DolCe&Gabbana Eyewear e D&G Dolce&Gabbana Eyewear che scadrà il 31 dicembre 2005 Gli Offerenti sono stati assistiti, ai fini dell' Offerta, da Unicredit Banca Mobiliare in qualità di consulente finanziari. (ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Alto