Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio
Questo è un bell'esempio di movimento creato da un grosso operatore.
In questo specifico caso, per quel che riguarda la mia strategia di trading sul DAX, non c'era un punto d'ingresso ottimizzato e dunque non sono state fatte operazioni; tuttavia la spinta in acquisto è significativa e merita a mio avviso di essere studiata.
Da notare nel grafico x tick gli acquisti creati ad hoc per raggiungere un preciso obbiettivo.
Queste non sono "inefficenze" del mercato anzi, il mercato in questione è estremamente efficiente in quanto in due sole tranche sono passati di mano ben 1004 contratti.
Sono certo che alla luce di quanto esposto alcuni di voi inizieranno giustamente a farsi delle domande.
Come sempre rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Vorrei oggi mostrare questo bell'esempio di ciò che intendo per movimento creato da un grosso operatore.
Lo strumento è l'Oro, grafico a 10 minuti.
Sornione entra nel mercato senza farsi sentire
Dovo aver accumulato contratti inizia a spingere acquistando ancora, il mercato gli da una mano e i prezzi salgono fino l'obbiettivo oltre il pivot che ho segnato con la linea orizzonatale verde. A quel punto chiude le posizioni e apre al ribasso e riporta i prezzi praticamente allo stesso livello di prima.
In tutto questo saltano tutti gli stop di chi andava contro di lui.
Per un trader è possibile prendere parte al banchetto a patto di non andare contro i piani del
I mercati sono dominati dai Market Movers?
Se accettiamo questa verità come possiamo trarre vantaggio dai loro movimenti?
Esiste un metodo sicuro per vivere piuttosto bene con il trading?
Allego questo studio sul mini-russell a 5 minuti.
E' a mio avviso ricco di spunti e a un attento osservatore non sfuggiranno le tracce lasciate dai BIG.
Questo è un movimento catturato pochi minuti fa.
Il BIG parte e io mi accodo
Dal mio punto d'ingresso i prezzi mi vanno contro per 5 o 6 tick , poi l'obiettivo è raggiunto:yeah: