Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

salva_trader

Forumer attivo
X Salva_trader :
Puoi spiegare un po meglio come determini i livelli ??
es: sono livelli di accumulo volumi che ne so tipo market profile, value area per capire come funziona meglio un po il tutto sono molto interessato

Grazie

Max

Ciao.
Analizzo il grafico utilizzando candele e volumi.
Il problema non è tanto il punti d'ingresso, che è comunque importante, semmai è necessario maturare un'ampia esperienza e avere una strategia di gestione del capitale e della posizione che nel lungo periodo dia risultati positivi.
 

salva_trader

Forumer attivo
si hai ragione, però ho notato che ci sono diversi tipi di movimento.

diciamo che fare una distinzione fra retail e big è un pò riduttivo, ci sono diverse sfumature che si possono sfruttare.

Vero è anche che più l'utente è piccolo e più il movimento sarà meno accentuato e l'operazione avrà meno probabilità di riuscita.

Credo anche che i M Movers non facciano solo operazioni che destano interesse perchè creano forti movimenti. Diciamo che spesso si "mimetizzano".

Almeno questo è il mio modestissimo parere.

Ci sono tanti BIG che operano nei mercati, ognuno con esigenze diverse, dunque sicuramente ci sarnno quelli che comprano o vendono durante le fasi di accumulazione o distribuzione e poi danno una spintarella al mercato:D
Per esperienza posso però dirti che molti BIG hanno le stesse nostre paure e dunque molti di loro cercano di stare nei mercati il meno possibile.
Ecco, io cerco di accodarmi a questi ultimi perchè sono ben visibili e molto spesso arrivano a raggiungere l'obbiettivo che ho determinato analizzando il grafico e il loro movimento.
Questo è però il mio stile, che non è perfetto e che potrebbe non essere adatto a te o ad altri.
 

salva_trader

Forumer attivo
MM e Petrolio

Ciao.
Oggi grandioso movimento sul petrolio:D:D
Adoro questo strumento, mi regala grandi soddisfazioni.
I prezzi dopo il mio punto d'ingresso non tornano più indietro.
Allego il grafico e rimango come sempre a disposizione per eventuali commenti.
 

Allegati

  • CL.png
    CL.png
    19,8 KB · Visite: 122

ciaociao

Banned
col senno' di poi....magari almeno una volta dillo in anticipo senno'
resta fuffa come dice un caro amico .....

il tutto senza polemica ....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao.
Oggi grandioso movimento sul petrolio:D:D
Adoro questo strumento, mi regala grandi soddisfazioni.
I prezzi dopo il mio punto d'ingresso non tornano più indietro.
Allego il grafico e rimango come sempre a disposizione per eventuali commenti.

eppure tu mi ricordi qualcuno...... non è che ci siamo già conosciuti in passato..?

Non è che avevi un altro Nick prima......magari sul FOL..? :mumble:;)
 

salva_trader

Forumer attivo
col senno' di poi....magari almeno una volta dillo in anticipo senno'
resta fuffa come dice un caro amico .....

il tutto senza polemica ....

Ciao.
Vediamo, non è facile ma potrei provare a passare qualche segnale d'ingresso corredato da P&L. Il problema è che i movimenti sono molto rapidi e potrei non avere il tempo di gestire le mie operazioni, e detto tra noi preferisco passare per fuffarolo piuttosto che rischiare di perdere una buona occasione per accontentarti:D
 

ciaociao

Banned
Ciao.
Vediamo, non è facile ma potrei provare a passare qualche segnale d'ingresso corredato da P&L. Il problema è che i movimenti sono molto rapidi e potrei non avere il tempo di gestire le mie operazioni, e detto tra noi preferisco passare per fuffarolo piuttosto che rischiare di perdere una buona occasione per accontentarti:D


vista la risposta nn posso esimermi dal restituirtela :D

a che servono i tuoi post visto che ci dici le cose
a giochi fatti se devi salvarci devi aiutarci:rolleyes:
le tabelline dei pl nn servono ...e si possono fuffare....:eek:
e sarebbe becero esibizionismo,, e poi il pescato pocco interessa
ma se davvero sei un salvatrader :D c'è lo devi giustificare
oggettivamente ,,il sistema di pesca magari lo miglioriamo

salvatore turi in siciliano nn essere ermetico :cool:
 
Ultima modifica:

salva_trader

Forumer attivo
vista la risposta nn posso esimermi dal restituirtela :D

a che servono i tuoi post visto che ci dici le cose
a giochi fatti se devi salvarci devi aiutarci:rolleyes:
le tabelline dei pl nn servono ...e si possono fuffare....:eek:
e sarebbe becero esibizionismo,, e poi il pescato pocco interessa
ma se davvero sei un salvatrader :D c'è lo devi giustificare
oggettivamente ,,il sistema di pesca magari lo miglioriamo

salvatore turi in siciliano nn essere ermetico :cool:

Se hai voglia e tempo puoi leggerti questo 3D:

http://www.investireoggi.it/forum/nessuno-e-mai-al-sicuro-vt43818-4.html

Ci sono diversi segnali operativi che ho postato in anticipo e tutti corredati di livelli P&L (profit and loss).

In alternativa puoi sfogliare il mio BLOG (l'indirizzo è sotto la firma).
Ci trovi le operazioni spread che faccio, il tutto sempre postato in anticipo.
Controlla, i post sono completi di data e ora di pubblicazione.

Se invece hai voglia di far polemica ti prego di lasciar perdere perchè con me non attacca. Ho già segnalato il tuo post ai moderatori, dunque sei avvisato.

Buona lettura.
 

ciaociao

Banned
Se hai voglia e tempo puoi leggerti questo 3D:

http://www.investireoggi.it/forum/nessuno-e-mai-al-sicuro-vt43818-4.html

Ci sono diversi segnali operativi che ho postato in anticipo e tutti corredati di livelli P&L (profit and loss).

In alternativa puoi sfogliare il mio BLOG (l'indirizzo è sotto la firma).
Ci trovi le operazioni spread che faccio, il tutto sempre postato in anticipo.
Controlla, i post sono completi di data e ora di pubblicazione.

Se invece hai voglia di far polemica ti prego di lasciar perdere perchè con me non attacca. Ho già segnalato il tuo post ai moderatori, dunque sei avvisato.

Buona lettura.


caro salvatore le tue minacce mi lasciano indifferente
quanto ai contenuti e metodologie espresse beh lascio i commenti ad altri

il mio anche se in maniera sottile l ho gia' evidenziato

ciao salvatore :D
 

ciaociao

Banned
Ciao.
La soluzione è molto più semplice di quel che si pensi.
Certo, tra il dire e il fare, come sempre c'è di mezzo il mare, e per fare costanti profitti è indispensabile avere una strategia ben precisa che include una corretta gestione del capitale, del rischio e della posizione. Comunque come detto il tutto si basa sui movimenti dei market movers, che sono coloro che possono muovere a proprio piacimento i mercati.
Il primo passo è individuare il movimento di un market mover, il secondo seguirlo quando inizia a vendere o comprare:d:

un market movers come lo chiami tu' nn entra x 10 secondi e 4 livelli di book per cui se tu davvero conoscessi queste inefficenze del mercato
perchè accontentarti di qualche tick quando potresti centuplicare il gain:D parli di gestione del riskio ma nn sai nemmeno cosa sia nn c'è traccia parli di stop ma su quei movimenti gli stop vengono saltati se nn sei gia' in macchina(pdn ) di qesti esempi ce ne sono a iosa ne ho preso solo uno ma se nn ti basta ne rialzo altri:D

ciao salvatore

ps

se ti fa piacere mi segnalo io al moderatore:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto