mbeh... ma un caffè al caffè ...

12447421123605164647b1549b39ba.jpg

ciao
sono un po' assente perchè sono molto presa dal lavoro.
in giardino siamo al massimo della bellezza e del lavoro, ti dico solo che my gardener sta lavorando 4 ore al giorno e adesso mi va in ferie.
l'alstromeria e gli hemerocallis sono in fiore, almeno loro fanno tutto da soli, visto che sono delle perenni.
non parliamo poi degli oleandri ....
orto va bene, credo che fra 10 gg i pomodori siano pronti, non vedo l'ora.
se non verranno i soliti 35 gradi credo sopravviverò, non so le mie piante....
bye, bye
p.s.
c'è tanto da lavorare....

ciao , so bene che c'è un sacco da lavorare , loro non cazzeggiano di certo ... :)

ogni tanto metti un paio di pomodori sul modem , col mio indirizzo IP :D

Fruit_cockt7.jpg

caffè LUNGO !

mmmmmmm..... ho letto TUTTO il topic .... mmmmm adesso vado a farmi un caffè !
thanks a lot boys ! (& girls ! :D )

questio : visto che al bar lo ordino sempre lungo (e senza zucchero, of course :) ) mi hanno detto proprio in questi giorni che il caffè LUNGO al bar andrebbe 'creato' così e così e così ....
Ora, PRIMA di scriverVi quello che mi è stato detto, visto che non oso, e visto che, per ora, non ho osato ancora chiedere al barista di farlo così ... qualcuno di Voi non ha mica qualche cosa da dirmi in materia ... ?
(sorry, ma sono proprio uno gnugnu in questo ... :) ... !)

p.s. x mr slowdown , ma io l'immagine (anche se + moderna, forse) che hai messo al #200 la vedo todos los dias .... non è che stiamo dalle stesse parti ? :)

mmmmmmm..... ho letto TUTTO il topic .... mmmmm adesso vado a farmi un caffè !
thanks a lot boys ! (& girls ! :D )

questio : visto che al bar lo ordino sempre lungo (e senza zucchero, of course :) ) mi hanno detto proprio in questi giorni che il caffè LUNGO al bar andrebbe 'creato' così e così e così ....
Ora, PRIMA di scriverVi quello che mi è stato detto, visto che non oso, e visto che, per ora, non ho osato ancora chiedere al barista di farlo così ... qualcuno di Voi non ha mica qualche cosa da dirmi in materia ... ?
(sorry, ma sono proprio uno gnugnu in questo ... :) ... !)

p.s. x mr slowdown , ma io l'immagine (anche se + moderna, forse) che hai messo al #200 la vedo todos los dias .... non è che stiamo dalle stesse parti ? :)

il caffè espresso lungo estrae una gran quantità (perchè più il processo si protrae più si surriscalda la polvere nel filtro) di solventi che restano nel caffè in seguito al processo di torrefazione ... no buono
Meglio chiederlo normale ed allungare con acqua bollente

sai che ho dei dubbi - che gnurant che sono - di quale posto sia?

mi pare, ma mi pare anche altrove ...:mmmm:

di certo così non si vede più da taaaaaaaanto tempo !

ciao
attachment.php

il caffè espresso lungo estrae una gran quantità (perchè più il processo si protrae più si surriscalda la polvere nel filtro) di solventi che restano nel caffè in seguito al processo di torrefazione ... no buono
Meglio chiederlo normale ed allungare con acqua bollente

sai che ho dei dubbi - che gnurant che sono - di quale posto sia?

mi pare, ma mi pare anche altrove ...:mmmm:

di certo così non si vede più da taaaaaaaanto tempo !

ciao
attachment.php

ESATTO !!!!
veeery simple no ?
1) si chiede ristretto
2) si chiede un bicèrin di H2O calda
3) si 'allunga' a piacere !

That's all, ora oserò chiederlo al barman ! :)
(e, guarda caso, vado proprio nel bar che c'è sul piazzone della foto, quello piccolino, vicino alla libreria F...... :D )

Ad majoram !

Users who are viewing this thread

Back
Alto