Monte Paschi SI (BMPS) Mea culpa e considerazioni su ADC e non solo...

Roberto.M

Forumer storico
Credo che gli ADC siano un esproprio che vincola il capitale inutilmente e rischiosamente, per anni, in un paese poco credibile come il nostro poi, a maggior ragione.

Mi sono trovato con una cifra ridicola di partenza in questo titolo, meno male che non mi sono mai fidato da metterci tanto in borsa, ne su questo ne su altri titoli. Ma avrei dovuto mollare al 1° ADC del titolo e della mia vita.

Erano 5k. Chissenefregava... vien da ridere a pensarci.

Ora dopo 2 adc sono 20k. Vi rendete conto??? Dopo appena 2 ADC sono esposto 4 volte prima e con prezzo di carico assurdo. Pensate quelli che erano esposti con centinaia di migliaia di € e ci hanno creduto. ROVINATI MOLTI!

Pazienza, lo accetto.

E ben mi sta. Voglio sollinearlo.

Ma non aderirò MAI piú a nessun altro ADC, di qualsiasi titolo.

E se mi sono sempre fidato poco ora non mi fido più per nulla, da un pezzo.

Anzi, ormai il mio divertimento in borsa, consiste esclusivamente nel cercare di capire e scorgere i vari sistemi che utilizzano per estorcere denaro ai malcapitati. Perché sono infiniti i sistemi che utilizzano. Non so se ve ne siete accorti ma scovarli è un divertimento.

Lo fanno in assoluto conflitto di interessi e con vantaggi spropositati rispetto a noi.
Ed l'unico motivo per cui sul lungo, se non cadi in una trappola, quasi certamente cadi in un'altra.
Ed è anche l'unico motivo per cui una % altissima di investitori e trader perde e scompare.
Perché giocano, non solo sporco, ma molto di più.
E tutto ciò va amplificato se si capita nel paese con 2400 mld di debito, dove TUTTO viene utlizzato per far cassa e si lascia correre.

Poi ovvio, lo capisco bene che presto o tardi, per attrarre altri capitali, molti titoli dovranno ri-pomparli, altrimenti finisce il giochino.
Ma milioni di persone avranno pianto prima. E altre lo faranno in futuro.

DA ME SOLDI PER ADC NON NE VEDRANNO MAI PIÙ, MANCO CON LE GARANZIE SCRITTE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Se son falliti falliscano. Altrimenti mantengano le promesse fatte dai 90€ di quotazione in giù, mentre si prendevano il giusto tempo per sbolognarsi le azioni. Come hanno fatto con Parmalat, Alitalia e infiniti altri titoli con cui milioni di persone nel complesso, hanno perso tutto.

Comunque sti lestofanti con me hanno chiuso.

Credo che diversificando come ho sempre fatto negli investimenti, a conti fatti, dopo anni di crisi, per ora posso essere contento di come ho difeso il patrimonio. Ma questi LADRI sono cancellati per me.
20k posso permettermi di perderli tutti.

Ecco come la penso.

E questo, moltiplicato per xxx volte nella mente di molti altri, alla fine sarà un loro problema. Ma lo è già da tempo.
Non vedete che i forum di borsa hanno sempre gli stessi quattro nick in croce e molti sono multinick???
Perché secondo voi???
Semplice. Hanno ucciso questo mondo e si sono tirati la zappa sui piedi da soli.
Sono lì a rubarsi un tozzo di pane dalla bocca ormai. (pochi soldi veri e tanta fuffa a leva che luccica)

Se non cambiano sistema e per lungo tempo, ruberanno sempre meno.
In tutto.
E allontaneranno sempre più chi i soldi li ha e potrebbe investirli.
Pochi ormai. Sempre meno.

Questo il quadro generale come lo vedo io. Logico e senza fronzoli.

Tra l'altro, se ci si pensa un attimo, a cosa servono gli ADC???
A non distribuire a chi può permettersi di aspettare anni (i cassettisti investitori) obbligare a mediare in perdita anche chi lo detesta come me, e attrarre nuovi polli con la speranza di risanamento. In questo caso, sfruttata più volte e SENZA VERGOGNA.

Ma attenzione, gli ADC nascono da un esproprio pregresso, protratto con una distribuzione lunga, spesso anni e lustri.
Basta guardare un grafico.

SI FOTTANO !!!

Ripeto. Se sono falliti, FALLISCANO.

Se un'azione passa dal valere 90€ a valerne ZEROVIRGOLANIENTE, fate voi se sono falliti o no.

Ancora una cosa.

In ITALIA, siamo arrivati a questo punto perché da una parte, troppi fanno i furbi e dall'altra, gli altri, i pecoroni, invece di indignarsi e incazzarsi, hanno cercato di sfruttare le situazioni di comodo.

Ma tutti insieme, poi, siamo finiti a 90 (non gli euro iniziali di mps) ma gradi. A prenderlo in kiulo tutti insieme appassionatamente.

INDIGNATEVI E INCAZZATEVI.

Altro che chiedervi se dopo non so quanti ADC e promesse sto cesso è risanato.

Quello corrisponde a essere PECORONI piagnucoloni cui la postura che meglio gli si addice è il 90°.

Secondo me, solo un cambio strutturale di comportamenti, che coinvolga tutto, dalla politica, alle banche e i mercati, può imprimere veri cambiamenti.
Ma siamo ancora a un punto morto. Quello in cui credono si sia tutti imbecilli patentati a cui si può raccontare qualsiasi cosa.

E tutti i torti non li hanno a pensarlo.

.

Ultima modifica:
Presto o tardi lo vedremo nei NUMERI e nei FATTI quel che hanno in mente. Solo NEI NUMERI.

Il resto sono parole vuote, congetture, supposizioni, speranze e illusioni.

Mentre I NUMERI parlano senza mentire.

Domani e le prossime settimane saranno dirimenti spero. Non importa più in quale senso. Importa che il bicchiere si SVUOTI o inizi a RIEMPIRSI.
Troppo comodo agire in assoluta oscurità sperando di coinvolgere ottimisti e pessimisti al fine di intrappolarli tutti.

Hanno rotto la MINKIA.

E credo che l'ITALIA non sia certo lo Stato con più fessi rispetto gli altri. Forse meno colti, chissà, ma fessi proprio no.

Questa 2à immagine la preparai più di un anno fa. La parte con Monti, anni fa. Immaginiamoci da quando ci raccontano le stesse cose.

bicchierepienovuoto.png

luce in fondo al tunnel.png

Ultima modifica:
E qui la chiudo.
Con sta lagna su MPS.

Io due anni fa pensai che questa situazione risolta avrebbe dato il via alla ripresa del nostro Paese. Lo sanno anche i sassi perché l'ho scritto ovunque. A partire dal 2014.
E di aver pensato bene, dando fiducia al Paese in cui vivo, NON DEVO VERGOGNARMI.

Al limite si vergognino altri nel caso.

Ciao cari. So che leggete ma scrivete poco. Vi dico solo, non siate troppo pecoroni e neppure troppo lupi.

E ridiamoci su. Come giusto che sia.

.

Muttley.gif

ciao roberto sacrosanta verita' io da sempre quando sono investito su un titolo e sento parlare di adc mi vengono i brividi io fino ad adesso non ho mai partecipato a nessun adc e penso che anche stavolta non partecipero' domani vedro' il da farsi ciao

Ciao buttozzo.

Ognuno di noi cerca sempre di guardare al suo piccolo e ristretto campo (prezzo-titolo-istante )
Ma allargando la visuale, qui in gioco c'è molto di più.

La credibilità che hanno perso ai miei occhi non la riacquisiranno facilmente. Più probabile mai più.

Per me sono LADRI DI POLLI.

Anzi, esche. :d:

E saranno sempre più con le pezze al kiulo comportandosi così palesemente in modo patetico.

roberto per come la penso io sto cesso di banca se fosse fallita 5 anni fa' avrebbe fatto meno danni per me' azzereranno tutto e via con i nuovi azionisti poi tocchera' a unicredit e via con tutte le altre io con i bancari ho chiuso anzi se scene isp risparmio a 1,5 la compro a piccoli dosi se no' nisba ciao

Io credo fermamente che i neuroni a specchio, il carisma, la semplicità, l'onestà intellettuale, l'originalità e l'indipendenza di pensiero di ognuno POSSANO MOLTO.

Sta a noi utilizzarli.

Del resto alcune di queste caratteristiche e altre esattamente inverse, vengono costantemente utilizzate contro di noi nei campi più diversi.

Dobbiamo combattere la pateticità negativa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto