Monte Paschi SI (BMPS) Mea culpa e considerazioni su ADC e non solo...

Io credo fermamente che i neuroni a specchio, il carisma, la semplicità, l'onestà intellettuale, l'originalità e l'indipendenza di pensiero di ognuno POSSANO MOLTO.

Sta a noi utilizzarli.

Del resto alcune di queste caratteristiche e altre esattamente inverse, vengono costantemente utilizzate contro di noi nei campi più diversi.

Dobbiamo combattere la pateticità negativa.

Mi sento chiamato in causa.

«Mps, dopo i sacrifici gli azionisti avranno grande soddisfazione»

.............................................................................................................

.

UOMO DI STRADA.png

palla.png

gif_animate_comiche_02.gif

Vi piaccia o no. LA LOGICA e i NUMERI non mentono.

Alcune considerazioni LOGICHE che mi sovvengono.

Se hanno bisogno di soldi (è ne hanno bisogno eccome) perché dovrebbero far aumentare il valore del titolo lasciando la possibilità agli incastrati degli ultimi mesi di darsela???

Quando invece possono tranquillamente continuare a fare quel che fanno da anni.
Ossia diluirli e azzerarli o fargli tirare fuori altri soldi con la speranza che..

Non ne vedo il senso logico.

L'unica possibilità alternariva e a mio avviso remota, sarebbe voler ridare fiducia al mercato riportando il titolo almeno a 1.8.
In quel caso persino io, potendomelo permettere, aderirei al mio 3° adc.

Sarebbe un segnale FORTE.

E dovrebbe essere accompagnato da una ripresa dell'intero listino.

Secondo me sotto gli 1.8€, come dico da mesi, è una banca fallita in cerca di polli da spennare.

E ora propendo al 99% se non al 100% per questa 2a ipotesi.

Tra l'altro, chi andrebbe a comperare ora, con tutti i TF short, quando può benissimo aspettare post ADC con le antenne dritte per vedere se giungono segnali rassicuranti???

Hanno un bel scrivere cazzate e parloni giornalisti bacchettoni o in malafede & C. Ma LA LOGICA E I FATTI sono le uniche cose che contano.

E per ora la parola che si abbina neglio a MPS o Bmps è: ESPROPRIO DELIBERATO E PREMEDITATO secondo me.

Heilà Roberto , stai a soffrì , ti capisco perchè ho provato simili sensazioni in un passato anche recente , devo dire che per mia fortuna nn ho titoli bancari in ptf , però osservo il ftse mib e l' aver perso circa 8000 punti dal luglio 2015 solamente per i problemi connessi alle ns banche (ammesso e non concesso sia quello il driver) non ha davvero un senso logico...perciò direi che purtroppo la grande speculazione ha gioco facile solo su borsa italiana ( qui giocano molto coi derivati sull'indice, come già saprai) e nessuno dice niente xchè tanto i grandi investors trovano sempre il modo di cavarsela , vuoi x le maggiori disponibilità finanziarie rispetto al retail, vuoi xchè nella peggiore delle ipotesi si sfilano dall'investimento e iscrivono mega perdite a bilancio con conserguenti risparmi fiscali.
Purtroppo abbiamo un governo che pare non avere in gran conto il concetto di risparmio ( e perciò degno di tutela pubblica) se non nella limitata accezione del correntista ( ridicoli!!), perciò che la borsa salga o scenda non mi pare che gliene importi un fico secco e il resto dell'establishment si adegua all'andazzo ( difatti nessuno pare voglia difendere i titoli delle proprie società quotate, se non con qualche buy back sporadico e di scarsa efficacia sul lungo termine) .
Altra cosa , mi chiedo ancora oggi con quale "logica" si sia introdotta la tobin tax in una borsa debole e sottocapitalizzata ormai da parecchi anni , col risultato che ormai i volumi che si registrano sono da borsa africana.
Quasi quasi mi auguro che il Renzi perda il referendum d'autunno e così avremo un altro governo tennico ....e così magari a palazzo chigi , dopo l'esperienza deludente dei professori ex bocconiani stavolta ci metteranno un ex banchiere ....sigh !! ?? Ciao

Ciao S.T.

Si soffro, per essere stato bischero e per aver conosciuto tardi i NUMERI. Averli completi nel 2014 mi avrebbe evitato questa stupidaggine. La mia più grande in borsa.

Ma posso perdere 20k senza cambiare di una virgola nulla della mia vita per fortuna.

Il problema però è molto più complesso ed elaborato . Purtroppo.

Bisogna guardare ben oltre Renzi o il governo del momento, se si ha un minimo di malizia.

La complessità delle cose non ha nulla a che fare con ciò che credevo un tempo, per questo bisogna anche sdrammatizzare e riderci su. Soprattutto su queste.

.............................................................................................................................

Verrà il giorno che dovremo/dovranno badare soprattutto a cose davvero serie. Queste son ruberie da ladri galline in confronto ai problemi veri.

Tipo questo solo per far capire che generi di problemi intendo:

Api a rischio estinzione, un insetticida ne uccide lo sperma | LIBRE

.

Io credo fermamente che nessun retail dovrebbe partecipare a nessun ADC se non coperto da plusvalenze del valore dell'azione di quel momento.

Fosse anche solo per non alimentare, invogliare e incentivare più questi modi truffaldini di fare.

Devono capire che hanno ROTTO LA MINKIA.

Io credo fermamente che nessun retail dovrebbe partecipare a nessun ADC se non coperto da plusvalenze del valore dell'azione di quel momento.

Fosse anche solo per non alimentare, invogliare e incentivare più questi modi truffaldini di fare.

Devono capire che hanno ROTTO LA MINKIA.

la minkia l'hanno rotta già da un pezzo ! anzi , midicono che in questi ultimi gg Renzi rilascia interviste in lingua inglese dove afferma con sicumera che il problema degli Npl è risolto ...! ! ! ? ? ?

ecco , già da questo si può argomentare per capire cosa possiamo aspettarci da questa gente che sta al governo .....con tutto il tempo che hanno avuto , ditemi quale problema attinente le banche hanno risolto , a parte le 4 banchette del piffero ....di Atlante 1 manco si parla più ...per Atlante 2 manco si sa chi aderisce e x quanto ...intanto oggi altro massacro sui bancari ....ma Renzi va in giro a dire che tutto è OK !!!!! robe da matti !!!!! pazzesco !!!!

la minkia l'hanno rotta già da un pezzo ! anzi , midicono che in questi ultimi gg Renzi rilascia interviste in lingua inglese dove afferma con sicumera che il problema degli Npl è risolto ...! ! ! ? ? ?

ecco , già da questo si può argomentare per capire cosa possiamo aspettarci da questa gente che sta al governo .....con tutto il tempo che hanno avuto , ditemi quale problema attinente le banche hanno risolto , a parte le 4 banchette del piffero ....di Atlante 1 manco si parla più ...per Atlante 2 manco si sa chi aderisce e x quanto ...intanto oggi altro massacro sui bancari ....ma Renzi va in giro a dire che tutto è OK !!!!! robe da matti !!!!! pazzesco !!!!

Se tu prendi l'esempio di una famiglia, per rimanere in piccolo, LA ILLUDI poi la indebiti bene, la impoverisci sempre più, la fiacchi nell'orgoglio negli intenti in mille modi diversi, per lustri, non è che poi con qualche bella parola improvvisamente la risollevi dallo stato di abbandono e sfiducia in cui è precipitata.

La FAMIGLIA dell'esempio è l'ITALIA.

Users who are viewing this thread

Back
Alto