Media mobile 200 giorni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Login
  • Data di Inizio Data di Inizio
questa è sempre nella mia lista dei desideri come titolo
non ci sarà da aspettarsi grandi rialzi e il business potrebbe risentire dei grandi avanzamenti tecno ma è uno dei vecchi modelli che mi piacciono, non ci metterò comunque molto, mai oltre 3-5 cip

publicis.jpg

mi sembra di aver letto che ha messo in carniere nuovi clienti di alto livello come Walt Disney, Bank of America e Novartis

ma resta in sofferenza perchè le aziende hanno ridotto la spesa per pubblicità, che da sempre è la prima voce a subire tagli, se ci si avvita in recessione è uno dei titoli da evitare

Fiera Milano non mi piace come tipologia di azienda è il classico baraccone che risponde a logiche
politico-papponiste in condizioni normali non ci metterei un euro che sia uno per investimento,
il grafico, mensile, mostra bene il trend di lungo che punta in basso

fiera milano mensile.jpg

è comunque nella mia lista "forse in futuro"
è una lista nella quale inserisco titoli sui quali non metterei un cent allo stato attuale, ma se ...

visto il covid non è che gli affari brillino e come azienda ha costi fissi comunque ineludibili
dei soldini dell''adc del 2015 non credo ne restino molti in cassa, questi a spendere son formidabili.
e nel momento di una sempre possibile "voglia di rilancio" un altro bell'aumentino è possibile
è solo in quell'ottica che è in lista
se farà adc vediamo come butta, se non farà adc ognuno per sé

una cosa ripeto per l'ennesima volta,
un adc non si aspetta con le azioni in mano, ma con i soldi in tasca
con le azioni in mano a volte può andar bene o poco male
in altre invece può essere un massacro che si ricorda per il resto della vita

comunque ognuno con le sue tasche come diceva il grande Treno

salve, anche oggi si sale e ormai le speranze di vedere la candela mensile colorarsi di rosso sono sempre più flebili, bon per chi è al rialzo
per chi invece cerca un punto di ingresso short ci vuole ancora pazienza a quanto sembra, ma meglio avere pazienza che perdere pecunia.

usando la fantasia dei desideri :
il capo apre la settimana con un buchetto sul settimanale, roba da uccellini, nemmeno 15 punti,
ma un buco sul week è sempre un buco
sarebbe cosa gradita ora che andasse su chiudendo la candela settimanale lasciandolo aperto

sp500.jpg

così aggiungiamo ancora un capitolo ai vari già in essere
e lo si tiene bene da conto

sì lo stridio che sentite sono io che mi arrampico sugli specchi .....

sempre in ottica di futuro, e spero molto prossimo ingresso short
mi son messo a cercare casa
che visto come salgono mi dovrò preparare a cambiamenti drastici restando senza camicia

giorni fa ho visto questo monolocale, troppo arieggiato, umidiccio e con poco spazio vivibile
anche se oltre all'immobile c'è la possibilità di lavorare in esterni come da annuncio
smart 5 003.jpg

quest'altro sotto invece è voluminoso e godibile
anche se non soppalcabile
Grotta dell'Elce (elce = leccio in dialetto)

smart 5 017.jpg

con questa mi diverto di tanto in tanto, dando soddisfazione al mio lato da gambler

ci faccio una o due puntate ciascuna da 1000-1500 $
scrivo l'importo per chiarire a numeri che ci gioco e basta

applied.jpg

mi diverte cercare la candelona, verde o rossa che sia, che porta il titolo a registrare rialzi del 50% e oltre
in un solo giorno, solitamente all'apertura di seduta , salvo poi spesso rimangiarsi tanto se non tutto nella stessa seduta

non è che ci butto soldi e aspetto
solitamente attendo che faccia un certo numero di candele in discesa o rosse consecutive o chiusure gap

insomma lo so che farei meglio cercarmi una compagnia femminile con cui passare il tempo, ma così è ...

nasdy.jpg

Si trasforma in un razzo missile

Con circuiti di mille valvole

Tra le stelle sprinta e va

Mangia libri di cibernetica

Insalate di matematica

E a giocar su Marte va
.................

scusate la digressione ma stavo per premere il tasto
"short a sangue" sul nasdy
per trattenermi qualcosa dovevo pur fare ...

il livello 3469 di es mi intriga assai per uno shortino
forse è meglio far due passi

rialzo chiama rialzo, si dice
ma per me la candela di luglio chiama una candela rossa a seguire,
dipenderà da mie illusorie competenze tecnico scientifiche (il bicchiere di rosso si fa sentire)
o dal fatto che sono completamente fuori e aspetto di posizionarmi short (da lunedì presumo) e quindi vivo di speranze ?
la risposta è ovvia, ma la speranza è l'ultima a morire ..

abbiamo chiarito ogni dubbio sulle mie competenze VS vino rosso VS speranze
rialzo chiama rialzo e rialzo fu
e che rialzo ! il mese di agosto si chiude con un candelone verde che quella sul tavolo di Parcefal al confronto è un granello

sp500.jpg

e con quella di luglio fanno due candelozze tutto corpo
stanno macinando chi è controtrend senza pietà alcuna

e per la terza volta rientrata la rottura ribassista sullo stocastico di lungo

la mm100 ha incrociato al rialzo la mm200
quindi siamo in trend railzista di lungo
come evidente dalla conformazione delle mm tutte al rialzo dalla 25 in su

sp500.jpg

a favore del ribasso ci sarebbero
1) un retest dell'incrocio rialzista si fa spesso, quasi sempre se il trend è sano
2) la distanza dalla mm200 è decisamente notevole, ci ballano 400 punti in mezzo

sì ancora speranze, lo so sono inguaribile

Users who are viewing this thread

Back
Alto