Tecnogym
non conosco il business industriale né il settore, ho letto un piccolo articolo e ho cercato notizie, bella storia di successo familiare con questo uomo che si è fatto da solo, ma ciò non ci interessa molto pur suscitando ammirazione, i numeri, sono quelli che ci interessano.
collocato a 3,25 il titolo ha macinato rialzi fino a 12 poi,
e qui la cosa mi ha colpito, la famiglia (il gran capo) ha appiccicato in fronte un malloppo non indifferente a presunti "investitori qualificati" poco prima del crollo di marzo praticamente sui massimi
Brao ! Brao tanto !
"la decisione di Wellness Holding (azionista di riferimento con una partecipazione del 44,78% del capitale e del 61,85% dei diritti di voto) di cedere d10.000.000 azioni ordinarie, pari al 4,98% del capitale, attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in in Italia e istituzionali all’estero. Le azioni Technogym sono state cedute a un prezzo per azione di 11,45 euro, per un controvalore complessivo di 114,5 milioni di euro. Il titolo aveva chiuso la seduta del 5 febbraio a 11,8 euro. ..."
la domanda da un milione di conchiglie è: abbiamo un generale fortunato da seguire o un altro furbetto che vende per calmierare il titolo ?
voglio pensare alla prima, ciapet. MA dettati dalla conoscenza della propria azienda dello sviluppo aziendale e dei conti interni, insomma ha passato una sola ma con coscienza e a scopo industriale ....
però il grafico qualcosa ce lo sta dicendo o no?
a guardarlo sul mensile sembra ridiretto almeno a 5,5 minimo del crollo covid
se ci arriverà e andrà addirittura oltre lo dirà il tempo
la famiglia si è messa in tasca un bel malloppo per i tempi bui, quindi potenzialmente non avrebbe bisogno di un adc, se in futuro lo chiederà sarà la discriminante fra furbo e fortunato, ovvero fra uno che crede nella sua creatura e ci mette anima e core e soprattutto soldi, oppure uno che quando c'è da prendere , prendem mentre quando c'è da rimettere lo fa fare agli altri.
ho scritto una bella pippa e non dovrei, mi vado a fare due passi....