Medio e lungo secondo Elliott

Ho trovato un altro che la pensa come voi. .vuoi vedere......
gannianamente, le speranze rialziste saranno legate alla prossima scadenza weekly 6/10 giugno, con la possibilita’ di formare anche un nuovo minimo rispetto al 24 maggio ( non vincolante), ma cmq superiore ai 16777( min del monthly di aprile ) .La conferma dell inversione arrivera’ dalla settimana successiva con l’uscita rialzista dal range prodotto nel weekly 6/10 e successivamente dei 18326( max del weekly 30 maggio/3 giugno).Un movimento del genere dovrebbe garantire positivita’ almeno fino a fine giugno.

Figo:up:
Ma sono sempre i tuoi "amichetti", o altri autori?

Tecnicamente, sul grafico settimanale, la settimana "giusta" è quella corrente, come - corretamente - riporta l'autore del pezzo;
sotto, il "mio" grafico settimanale, dove si vede che il quadrato (ovviamente relativo a questo frame) "scade" in questa ottava

Questo è il settimanale che postai già dall'ottobre scorso, e che integrai, successivamente, con le frecce rosse
Appare evidente come, ahimè, i target di prezzo, non siano stati consoni a quanto atteso
Sempre di laterale si è trattato, ma sulla parte "bassa" del range:wall:

Ciao:up:

PS Tom: scusa l'invasione:rolleyes:

ScreenHunter_561 Jun. 07 00.33.jpg

Figo:up:
Ma sono sempre i tuoi "amichetti", o altri autori?

Tecnicamente, sul grafico settimanale, la settimana "giusta" è quella corrente, come - corretamente - riporta l'autore del pezzo;
sotto, il "mio" grafico settimanale, dove si vede che il quadrato (ovviamente relativo a questo frame) "scade" in questa ottava

Questo è il settimanale che postai già dall'ottobre scorso, e che integrai, successivamente, con le frecce rosse
Appare evidente come, ahimè, i target di prezzo, non siano stati consoni a quanto atteso
Sempre di laterale si è trattato, ma sulla parte "bassa" del range:wall:

Ciao:up:

PS Tom: scusa l'invasione:rolleyes:

Vedi l'allegato 380883
quale invasione, anzi grazie per ciò che postate:):clap:
è sempre interessante leggervi
mi rammarico solo di non poter esser presente in questo periodo
ci si legge presto:up:

ciao Italicus e bentornato:)

il 18/5 cadeva a 78/79 giorni dal minimo del 21/1(come da prima pagina del 3d), il 3/6 giugno si pone a 78/79 giorni dal minimo del 12/2
sono giorni che dicevo di aspettarmi un buon minimo, e lo sta dando proprio in questi giorni,
chissà
dunque dovremmo intercettare un minimo dal quale andare a fare un buon massimo in un intorno del 15/7
che tale minimo possa essere stato il 18/5 o il 3/6 o un altro da fare entro un paio di giorni poco importa
i 20700 dovrebbero essere un target da fare, quello dei 22850 mi sembra lontano per ora
il 15/7 coinciderebbe con il massimo del ciclo annuale dell'indice e ciò non sarebbe un buon segno per i tori
Elliottianamente, le speranze per i tori risiedono nel fatto che parta un onda iii di 3, dopo essere terminata onda 2 sui minimi di febbraio
Dunque come ci diciamo da tanto(e specie per i setup temporali che citi) siamo in quel luogo temporale che dovrebbe imprimere direzionalità
a presto per gli aggiornamenti dovuti, in un senso o nell'altro
condivido in toto ciò che hai scritto nel tuo 3d circa l'operatività, a prescindere di come andranno le cose, preferisco tentare il long che lo short da qui a metà luglio
poi se abbiamo sbagliato pazienza, la borsa è aperta tutti i giorni
buona serata e grazie per il tuo intervento:)

la rottura del minimo del 24 maggio, invalida parzialmente, le attese rialziste della conta in blu
l' abbinamento della tecnica Elliottiana all'analisi ciclica o alla ciclicità dei massimi e dei minimi, mi allontanano (e condizionano)da quello che è il vero scopo di questo 3d
in questo caso, come sopra grassettato, l'attesa di un minimo di inizio intermedio ha prevalso, forse troppo, su una più probabile previsione di una correzione che era ancora da completare, e su una, sia pur embrionale, ipotesi di fine rimbalzo sui massimi del 29/4, ipotesi che avevano entrambe un percorso ribassista comune
ma forse a posteriore è facile dirlo
cercherò dunque d'ora in avanti e quanto più possibile, di non abbinare le tecniche ma tenerle distinte
volutamente ho cancellato dal grafico l’ipotesi blu rialzista, anche se la nera, con la sua 1/A ne fa le veci, nell’eventualità di porre una 2/B quando e qualora se ne manifestasse l’occasione o la necessità
l’ipotesi amaranto, da poco sfornata anche se da un po’ ragionata, vede un primo abc che etichetta un onda A sul massimo del 29/4, da dove parte un altro abc che, una volta concluso etichetterà onda B
di questa B avremmo fatto la a e la b conclusasi sui 18326 e sarebbe in corso la iii della c(obiettivo minimo sui 16550, normale 16100)
su tali valori, se tale amaranto rivelassesi corretta dovremmo cominciare a salire per fare la C
una variante dell’amaranto(non graficata) sarebbe che avremmo finito solo la sua A sul min del 24 maggio, e la B su un massimo intorno ai 18000 circa da fare prima di ridiscendere
l’ipotesi rossa, la più ribassista ci vedrebbe in onda iii di 3, dunque barre rosso fuoco e ben al di sotto del minimo di febbraio c’è la darebbero come preferita
la 1/A nera, per ora la tengo in stand by, nell’attesa, come detto sopra, di vedere una c(in cinque) di 2/B

buona serata

1.jpg

la rottura del minimo del 24 maggio, invalida parzialmente, le attese rialziste della conta in blu
l' abbinamento della tecnica Elliottiana all'analisi ciclica o alla ciclicità dei massimi e dei minimi, mi allontanano (e condizionano)da quello che è il vero scopo di questo 3d
in questo caso, come sopra grassettato, l'attesa di un minimo di inizio intermedio ha prevalso, forse troppo, su una più probabile previsione di una correzione che era ancora da completare, e su una, sia pur embrionale, ipotesi di fine rimbalzo sui massimi del 29/4, ipotesi che avevano entrambe un percorso ribassista comune
ma forse a posteriore è facile dirlo
cercherò dunque d'ora in avanti e quanto più possibile, di non abbinare le tecniche ma tenerle distinte
volutamente ho cancellato dal grafico l’ipotesi blu rialzista, anche se la nera, con la sua 1/A ne fa le veci, nell’eventualità di porre una 2/B quando e qualora se ne manifestasse l’occasione o la necessità
l’ipotesi amaranto, da poco sfornata anche se da un po’ ragionata, vede un primo abc che etichetta un onda A sul massimo del 29/4, da dove parte un altro abc che, una volta concluso etichetterà onda B
di questa B avremmo fatto la a e la b conclusasi sui 18326 e sarebbe in corso la iii della c(obiettivo minimo sui 16550, normale 16100)
su tali valori, se tale amaranto rivelassesi corretta dovremmo cominciare a salire per fare la C
una variante dell’amaranto(non graficata) sarebbe che avremmo finito solo la sua A sul min del 24 maggio, e la B su un massimo intorno ai 18000 circa da fare prima di ridiscendere
l’ipotesi rossa, la più ribassista ci vedrebbe in onda iii di 3, dunque barre rosso fuoco e ben al di sotto del minimo di febbraio c’è la darebbero come preferita
la 1/A nera, per ora la tengo in stand by, nell’attesa, come detto sopra, di vedere una c(in cinque) di 2/B

buona serata

Vedi l'allegato 381754

Grazie Tom ottimo riordino delle conte :accordo:
La sottolineata è quella che seguo da un pò come ben sai, ma in effetti ci sono tutte le altre valide.

Io preferisco il long allo short penso per una questione psicologica, quindi non ho operato.
Mi piacerebbe cominciare ad accumulare long ma lo farò solo al termine di questa cinquina a scendere che potrebbe essere una c oppure onda 3.

apro questa nuova ipotesi sullo spoore in aggiunta alla rialzista della pag precedente
una 5 failure sul massimo di qualche giorno fa
gli spartiacque nei post precedenti

Vedi l'allegato 375060

Ad integrazione di quanto sopra, il max 2111 dello spoore si pone 40 punti sotto il target di 2151, dove onda V è pari a 0,618 volte onda I
a 2363 la relazione tra le due onde verrebbe eguagliata, ma il massimo ultimo, data la lunghezza di onda III potrebbe bastare se si hanno aspettative ribassiste
1810 primo paletto da rompere, sopra i max diviene impossibile

metto una conta "stand by" sullo spur; lungi, la struttura rialzista, dall'essere completa

SP.png

Il movimento dal max di maggio sullo spur, per ora, ha solo natura correttiva
Dunque un nuovo massimo attende lassù per essere traguardato, e l’area tra 2350 e 2450 mi sembra ideale
Tale natura correttiva verrebbe disturbata dalla rottura dei 1810 e confermata sotto i 1700, dove comincia il burrone a scalini con l’incognita del fondo su cui ci si fermerà(hp blu con onda 2 in corso)
L’hp blu, con una failure, ad occhio non mi piace per nulla, sembrandomi la struttura monca di un movimento ascendente finale
preferirei più etichettare il minimo agostano come 1/A, nel caso in cui si affermasse l'ipotesi ribassista
La rossa è una variante della nera(quella di cui parla Ema)
entro un paio di mesi intanto, vedremo se i 1810 reggono, per creare le basi della proiezione di cui sopra
salve a tutti
L’area tra i 2350 e 2450 è stata traguardata, e il movimento partito dai 1810 punti elimina
l’ipotesi di una failure rendendo non più monca la struttura complessiva finale
Tuttavia, lo stesso (intricato) movimento è tuttora in corso e non mi pare possa dirsi terminato,
ma l’area tra i 2480 e i 2600 è una di quelle in cui si dovrebbe cominciare a pensare
chi vivrà vedrà!:rasta:
riciao

spur.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto