feliceanima
Forumer attivo
Credo di aver spiegato a cosa serve una mista, quando e perchè farla. Io non discuto sull'utilità dei buoni postali, sono un'ottima forma di risparmio, ma credo ci sia di meglio in materia di rendimento garantito. "Poi per cortesia non mi menzionare il risparmio forzato ja. Io ti pago per tenermi fermi i miei soldi poi nel caso mi servono prima della scadenza ................. no comment" Tu mi paghi un premio certo per avere una prestazione probabile, non per tenerti fermi i tuoi soldi: tu mi dai 100 euro oggi e se schiatti domani io te ne dò almeno 10 mila, e se non schiatti ti restituisco tutto quello che hai pagato; metti anche senza 1 centesimo di interesse, è sempre un buon affare per tutti e due. La penale sul riscatto anticipato è necessaria: io mi impegno a garantirti un capitale caso morte per un periodo concordato e un capitale minimo garantito in caso di sopravvivenza; tu ti impegni a pagare un premio annuo concordato per lo stesso periodo; io investo dei soldi prevedendo di poter contare anche sul tuo apporto x n anni. Io non posso interrompere l'accordo preso con te per nessun motivo, tu invece sì riducendo la prestazione caso vita. Chi ha in mano il contratto? E dov'è la fregatura? Io credo che un'opinione possa darla chiunque, un giudizio solo chi conosce la materia. Ti posso anticipare: se rileggi io non ho dato giudizi, ho solo espresso la mia interpretazione sulla materia, ja.
concordo su tutto , se permetti io mi faccio il mio sano accumulo su buoni postali, lo affianco con una copertura caso morte pura . Secondo te che valore vuoi dare al fatto, che non possa prendere i soldi prima della scadenza ,senza una decurtazione del montante .
Scusa il ja tipico esclamazione locale