Meloni e dintorni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Doggy, io non sono mai stato un contestatore "a priori" del governo Meloni.
Sicuramente parlare di provvedimenti fascisti serve a chi non ha idee concrete per fare opposizione.

A chi parlava delle paventate restrizioni sull'aborto, ho fatto notare che il ministro ('tacci sua) Speranza, purissima sinistra DOC, ha sempre ignorato le richieste di alcuni partiti (es. radicali) di fare sapere ufficialmente in quanti ospedali, di fatto, l'obiezione di coscienza impedisce alle donne l'esercizio di questo loro diritto.

Sono contento di un piccolo ma significativo provvedimento: statistiche sul covid settimanali anziché giornaliere.

Sono contento che abbiano sostenuto l'Ucraina.

Sono contento - ma i suoi elettori forse lo saranno di meno - che le boiate del tipo "famo er blocco navale" siano evaporate nella nullità da cui provenivano.

Sono estremamente dispiaciuto che, per l'ennesima volta, nessuno consideri la scuola e l'università come qualcosa che serve a "costruire" lavoratori e cittadini, bensì solo una fabbrica di posti di lavoro demotivanti e poco pagati per i docenti (e fonte di soldi per le scuole clericali).

Quindi, se fanno qualche minkiata - spesso in continuità con le minkiate dei governi precedenti, rossi, rosa o tecnici - secondo me va detto.
con tutte le giravolte fatte tra un po’ la meloni si candida al centro, spiace per chi l‘ha votata sperando in altro…

e diciamo che se é ancora al governo é grazie alle giravolte, avessero messo in pratica la propaganda elettorale non sarebbero certo ancora qui…
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Doggy, io non sono mai stato un contestatore "a priori" del governo Meloni.
Sicuramente parlare di provvedimenti fascisti serve a chi non ha idee concrete per fare opposizione.

A chi parlava delle paventate restrizioni sull'aborto, ho fatto notare che il ministro ('tacci sua) Speranza, purissima sinistra DOC, ha sempre ignorato le richieste di alcuni partiti (es. radicali) di fare sapere ufficialmente in quanti ospedali, di fatto, l'obiezione di coscienza impedisce alle donne l'esercizio di questo loro diritto.

Sono contento di un piccolo ma significativo provvedimento: statistiche sul covid settimanali anziché giornaliere.

Sono contento che abbiano sostenuto l'Ucraina.

Sono contento - ma i suoi elettori forse lo saranno di meno - che le boiate del tipo "famo er blocco navale" siano evaporate nella nullità da cui provenivano.

Sono estremamente dispiaciuto che, per l'ennesima volta, nessuno consideri la scuola e l'università come qualcosa che serve a "costruire" lavoratori e cittadini, bensì solo una fabbrica di posti di lavoro demotivanti e poco pagati per i docenti (e fonte di soldi per le scuole clericali).

Quindi, se fanno qualche minkiata - spesso in continuità con le minkiate dei governi precedenti, rossi, rosa o tecnici - secondo me va detto.

Infatti il post non era riferito a te.

E se proprio devo dare un giudizio sul primo anno di questo governo, il giudizio è: mediocre.

Ma ovviamente la più comune strategia politica sta nel non fare, quantomeno subito, ciò che si è promesso ai propri elettori...un po' come quei sindaci che ti asfaltano la strada ad una settimana dalle elezioni, dopo 4 anni che era a brandelli.

Qualsiasi governo si guarda bene dall'investire seriamente sulla scuola e Università, le quali servono a creare futuri clienti, dal non-sense della laurea triennale che serve solo a far iscrivere quelli che non si sarebbero mai iscritto per un percorso di laurea pieno e una volta cresciuti a pane, volpe e teoria...li aspetta la vita a debito, dove credi di poterti permettere tutto, ovviamente a rate...tanto nemmeno sai di cosa si sta parlando, in quanto non sei mai stato educato a pensare, ma indottrinato, che è diverso...e ti affacci alla tua prima occupazione bello beato ed ignorante, ma con in tasca un pezzo di carta che se va bene ti consentire di avere un misero merito creditizio per la rata della macchina.

Non è mai stato un discorso di sx e dx.
 

andgui

Forumer storico
Da oggi frecciarossa con fermata a richiesta


Venghino venghino
Non sono ministro, ma una quarantina di anni fa ho fatto fermare un treno.

Tornavo dalla Germania. C'erano stati incidenti ferroviari e i treni erano stati deviati su altri percorsi. Il mio invece di passare per il Gottardo era stato deviato via Lucomagno-Sempione. Arrivato a Chiasso dove il treno si fermava, ho visto sul binario opposto un Amburgo-Lecce che stava per partire. Ci sono salito di corsa. Era un treno speciale per portare in Puglia il lavoratori italiani per la vacanze di Pasqua. Il controllore, visto il mio biglietto per Milano mi ha avvertito che il treno non avrebbe fermato fino a Lecce. Ho insistito e alla fine l'ho convinto. Mi ha detto che avrebbe avvisato la stazione di Lambrate che si sarebbe fermato per controllare la chiusura di una porta. Mi ha raccomandato di scendere e imboccare velocemente l'uscita.
Probabilmente oggi con tutte le videocamere installate in stazione, non l'avrebbe fatto.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Meglio aggratis...ah no scusate...a sua insaputa... :consolare:...quasi quasi non c'è neanche gusto ad avere a che fare con una prevedibilità tale :d:


F_iVka4WsAAJeWy
 
Non sono ministro, ma una quarantina di anni fa ho fatto fermare un treno.

Tornavo dalla Germania. C'erano stati incidenti ferroviari e i treni erano stati deviati su altri percorsi. Il mio invece di passare per il Gottardo era stato deviato via Lucomagno-Sempione. Arrivato a Chiasso dove il treno si fermava, ho visto sul binario opposto un Amburgo-Lecce che stava per partire. Ci sono salito di corsa. Era un treno speciale per portare in Puglia il lavoratori italiani per la vacanze di Pasqua. Il controllore, visto il mio biglietto per Milano mi ha avvertito che il treno non avrebbe fermato fino a Lecce. Ho insistito e alla fine l'ho convinto. Mi ha detto che avrebbe avvisato la stazione di Lambrate che si sarebbe fermato per controllare la chiusura di una porta. Mi ha raccomandato di scendere e imboccare velocemente l'uscita.
Probabilmente oggi con tutte le videocamere installate in stazione, non l'avrebbe fatto.
Hai un futuro come politico
 
Elementare

Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Putin: dobbiamo pensare a come mettere fine «alla tragedia in Ucraina». Meloni: basta che Mosca si ritiri​

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto