MERCATI: punto della situazione

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
MERCATI.JPG

I mercati sono in una fortissima compressione di volatilità a triangolo (retta di supporto nera + retta di resistenza blu).
Sono quattro mesi che siamo in congestione e questa è oramai al termine. I mercati a brevissimo dovranno prendere una direzione che sarà:
- rialzista sopra la resistenza blu (segnale di LONG)
- ribassista sotto il supporto nero (segnale di SHORT)

Visto il prolungarsi della congestione mi aspetto a breve un movimento molto violento accompagnato da elevati volumi.

Attenzione ai falsi segnali, che come sempre sono orchestrati dalla mani forti. Ricordatevi che una vera violazione di un livello tecnico deve sempre avvenire con rialzo dei volumi. Se invece la violazione avviene con bassi volumi è probabilmente un falso segnale.

complimenti see fu , bravo !!!!! :up:

io sono tra quelli che non metterebe la mano sul fuoco in nessuna delle due ipotesi ...ma considerando il periodo (ultimo trimestre), il prolungarsi del periodo di tassi bassi (come stimolo all'economia) , visti anche i livelli degli indici abbastanza sacrificati.....penso che se si doveva scendere l'avremmo gia' fatto, le occasioni ci sono state...vedremo :D

mi associo ai complimenti.

Espone tutto con una semplicità disarmante permettendo anche a chi è digiuno di capire facilmente.

veramente grande:up:

FTSE MIB.JPG

A questo punto il candlestick mi indica rialzo e l'imminente rottura al rialzo della resistenza verde.

Probabilmente il rialzo ci sarà ma non sarà nulla di eccezionale. Secondo me il target probabile del rialzo è la resistenza blu (adesso passante a circa 22.500 punti).

Grande SEE FU! :D

...ma 22500 coi livelli di adesso non è malaccio per una entrata sul LevMib...hum quasi quasi ci metto un cippino :)

Un abbraccio e sempre grazie per i tuoi post puliti e chiari!

Siamo esattamente sulla resistenza declinata verde (20.700 punti).

Poco prima dell'apertura dell'america mi aspetto uno scatto al rialzo ed una improvvisa impennata dei prezzi.

alle 13.25 circa hanno venduto/scambiato 1500 contratti sul fib, cime la vedo io, generalmente, nn promete ninete di buono.

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto