S&P 500 merita un thread nuovo...ocio..ocissimo

è arrivato il regalo di Natale ! :clap::clap: con un po' di ritardo ma...perdono Babbo Natale :-o:D

Buongiorno Signori Miei :bow:

mercati : cambiando l'ordine dei fattori ..il prodotto non cambia :-o era rally di fine anno :clap: non di Natale :eek:

meteo : nebbia persistente ma sole nelle ore centrali :help:

notizie :
ancora niente neve quest'anno :wall:

Italia e Francia rischiano posto in G8

Cina supera gli Stati Uniti nel 2029. Germania forte con gli immigrati

Dopo la profonda riflessione di Ranger ... saggio marchigiano ... mi sento di dare un piccolo contributo anch'io analizzando i grafici consuntivamente (perdonatemi ma mi attengo ai fondamentali direttamente dall'economia reale ... quindi ai fatti ... piu' che all'analisi tecnica). Ma ci voglio provare anch'io per fine anno.

Graph - Borsa Italiana

Per quanto riguarda il rally di Natale ... partendo dal Thanksgiving day ... non vedo impennate pazzesche (semmai una significativa discesa) ... come rally di fine anno siamo sulla linea di galleggiamento (21400 punti Fib). Ora pero' siamo in attesa del rally di inizio anno ... sara' strepitoso ? Lo vedremo nelle prossime ... entusiasmanti ... puntate di ... I DRIVE WALLY !!! Gia' ... perche' se le trimestrali americane non riusciranno a sorprendere nel mese di gennaio la vedo molto dura. E gli investitori questo stanno aspettando ... perche' la Fed ormai e' impostata nella strada dei rialzi dei tassi e quindi ulteriore liquidita' non ne riceveranno (semmai la dreneranno) ... con Draghi che incrementera' il Qe solo nel caso che la Fed ricominci a tentennare sulla strada del rialzo. E per i prossimi mesi nella composizione degli acquisti del Qe ci saranno sempre piu' cartolarizzazioni di mutui (Abs e covered bond) e sempre meno titoli di stato (cartolarizzazioni che possono essere cedute poi alla stessa Bce) e quindi meno bumba per la borsa. Teniamo presente che il Dow Transportation e' in downtrend gia' da un anno e la cosa non e' di buon auspicio:

https://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=^DJT

In Usa cercano metadone disperatamente ... molto piu' di quanto Draghi possa erogare ... quindi ... restate sintonizzati su questo canale per la prossima puntata !!!

FTSE MIB (FTSEMIB.MI)

-Milan

21.018,96
down_r.gif
399,41(1.86%) 9:07AM CET

buon rally a tutti....:D:D:D

statistica

Allegati

• 0-4-01 primo giorno dell'anno con -1%.JPG
    0-4-01 primo giorno dell'anno con -1%.JPG
    52,5 KB · Visite: 386
  • 0-4-01 primo giorno dell'anno.JPG
    0-4-01 primo giorno dell'anno.JPG
    67,1 KB · Visite: 401
qui devo capire che cosa stiano facendo.....se stai vendendo titoli, perche' longhi fib???

oppure se stai vendendo titoli,perche' shorti fib??

il primo e' logico, il secondo caso e' stupido..

e se vale il primo, cosa ci si aspetta in chi va in leva su derivati essendo fortmenete liquido per la vendita delle azioni sottostanti??

meditate traders..meditate

Allegati

• 4-01 ore 15,12.JPG
    4-01 ore 15,12.JPG
    41,8 KB · Visite: 381
crucchi..non e' la stessa storia...

anzi..siamo nell'ordinario

gli Italici sono nello straordinario come open...ed ad inizio anno qualcosa vuol dire ( Cinesi-Edges)

Allegati

• crucchi oggi dax fut.JPG
    crucchi oggi dax fut.JPG
    28 KB · Visite: 369
si scelga

300 punti a scendere

600 punti a salire

questo e' il quadro

ma se non lo sanno gli yankees sul loro listino....come faranno a saperlo gli italici sul loro..lo sa Dio

Parole sante .. meglio avere i piccioli in tasca !!! :)

Cacciamoli sti piccioli !!! ADESSO!! :clap::clap:

Buongiorno Signori Miei :bow:

mercati : come inizio anno non c'è male :wall: affondo sotto i 20000 e poi ripresi ...sperando che tengano :specchio: petrolio a picco :titanic: cinos allo sbaraglio etc .....si sono ricordati tutti allo scattare del nuovo anno :help:

nota tennica : segnali ancora contrastanti non aiuta il long del ninjaxx :eek: :brr::D

meteo : aria fredda dal freddo nord ma poco nuvoloso :-o

notizie :

Usa fanno causa a Vw, rischio sanzione da 19 mld dlr
Dipartimento Giustizia, avanti per affrontare violazioni

se passa vorrebbe dire chiusura stabilimenti e libri in tribunale ....inverosimile :help:

Petrolio Opec sotto 30 dlr, minimo 2004
Prezzo paniere sceso a 29,71 dollari al barile

è una guerra al ribasso :eek: e fara' male a tanti paesi produttori minori ...africani e venezuela in primis

molti paesi di estrazione musulmana stanno interrompendo i rapporti diplomatici con Iran ....ultimo la Somalia :specchio:

Libia, 7 cisterne di petrolio in fiamme
A Sidra e Ras Lanuf dopo due giorni di combattimenti

ci pensa l'isis a risollevare il prezzo del petrolio .....senno' dove e come lo piglia l'esplosivo x compiere attentati con camion bomba :wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto