Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

Rodríguez Padilla emphasized that PEMEX will honor its debt commitments and pay its obligations on time, noting that the Mexican government "supports and backs" the company's management. This follows the legal adjustment in October that redefined PEMEX’s role from a commercial entity to a public service provider.

sono anni che mi tengo alla larga dalle valute emergenti, e i pochi bond in usd li tenevo coperti con micro-future... ma mi sono poi reso conto che il roll nei fatti mi costava troppo (intorno al 2% annuo) e ora ne ho alcuni che lascio flottare. così ieri per subitanea ispirazione ho preso la Bei mxn 9,25 2033 a 103. i vantaggi sulla pemex sono evidenti, e mi sembra che le scadenze lunghe e la cedola alta assorbono meglio le eventuali perdite del cambio (con un -15% perdita capitale inclusa resterebbe un 4,6% netto), ma ovviamente aumenta il rischio di un’oscillazione più ampia. sono indeciso se switchare sulla 4,5 2028 a 87
beh, appena i sondaggi Usa hanno cominciato a virare ho switchato sulla 2028 e ridotto, oggi ho approfittato della risalita del peso e ho chiuso la posizione... troppo rischioso un bond in pesos con questi chiari di luna...

Io invece me li tengo stretti, hanno rendimenti molto alti. Il rischio cambio è importante e pericoloso, ma come hai detto prima scadenze lunghe e alte cedole attenuano questo rischio. Parliamo sempre e comunque di quote marginali del proprio portafoglio e di investimenti che, deve essere chiaro, devono poter essere lasciati intoccati per tanti anni.

Io invece me li tengo stretti, hanno rendimenti molto alti. Il rischio cambio è importante e pericoloso, ma come hai detto prima scadenze lunghe e alte cedole attenuano questo rischio. Parliamo sempre e comunque di quote marginali del proprio portafoglio e di investimenti che, deve essere chiaro, devono poter essere lasciati intoccati per tanti anni.
Aggiungi anche tassazione ridotta e sicurezza emittente,io ne ho poche in pesos e real ,ma potrei mediare un po’ sul cambio,aggiungendone altre.

sì, tutto questo mi aveva convinto... ma è indubbio che gli Usa sono il maggior partner commerciale messicano (e in deficit export-import), che Trump è un protezionista, e che le sue bestie nere sono Messico e Cina. ora, indipendentemente dalle azioni che realmente gli sembrerà conveniente intraprendere (al di là di quelle anti-immigrazione, che cmq hanno un impatto sulle rimesse), ciò potrebbe innescare un'inversione del peso. preferisco quindi aspettare, anche perché non ho ben compreso la doppia frustata del cambio fra ieri e oggi (non credo solo per le rassicurazioni del governo)

sì, tutto questo mi aveva convinto... ma è indubbio che gli Usa sono il maggior partner commerciale messicano (e in deficit export-import), che Trump è un protezionista, e che le sue bestie nere sono Messico e Cina. ora, indipendentemente dalle azioni che realmente gli sembrerà conveniente intraprendere (al di là di quelle anti-immigrazione, che cmq hanno un impatto sulle rimesse), ciò potrebbe innescare un'inversione del peso. preferisco quindi aspettare, anche perché non ho ben compreso la doppia frustata del cambio fra ieri e oggi (non credo solo per le rassicurazioni del governo)
Guardiamo anche cosa accade in casa nostra...la germania ha liquidato il ministro delle finanze e probabilmente andrà a elezioni. Il protezionismo di trump potrebbe mandare in recessione tutta l'eurozona...chi sta messo peggio tra noi e il messico?

Guardiamo anche cosa accade in casa nostra...la germania ha liquidato il ministro delle finanze e probabilmente andrà a elezioni. Il protezionismo di trump potrebbe mandare in recessione tutta l'eurozona...chi sta messo peggio tra noi e il messico?

...il fatto che l'europa e' nella ...erda fino al collo e' davanti agli occhi di tutti,ma e' solo all'inizio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto