Obbligazioni valute high yield MESSICO, PEMEX e Obbligazioni in pesos (MXN)

il rendimento netto della 2035 dopo tanto tempo è sceso sotto il 6%..sto meditando di chiudere questa posizione. non so però se potrebbe esserci un ulteriore miglioramento del rating che farebbe salire ancora le quotazioni..
 
il rendimento netto della 2035 dopo tanto tempo è sceso sotto il 6%..sto meditando di chiudere questa posizione. non so però se potrebbe esserci un ulteriore miglioramento del rating che farebbe salire ancora le quotazioni..
Quale 35? Mi interessa, perché la Mexico 34$ rende ora 4,9% netto, pare grande differenza...a meno che tu non intenda Pemex
 
Pemex suppler payments will begin to be paid by govt next week through A Banobras Managed fund. Total payments will be 250 bil pesos ($ 13.4 Bil ).Pemex owes at least $23 bil to suppliers. Half of fund will be supplied by development banks and balance. Y. Commercial. Banks/inv
Fund is guaranteed by finance Ministry
 
Moody’s Ratings gave Petroleos Mexicanos SA a double upgrade after the Mexican government moved to reduce the driller’s massive debt load and address operational challenges.
The ratings assessor lifted Pemex to B1 from B3, citing efforts by President Claudia Sheinbaum’s administration to address the state-owned company’s $100 billion debt pile. The outlook is stable.
 
Ottime notizie direi, se non fosse per il cambio euro/dollaro che ha ridotto i potenziali gain. pensavo con la crisi in francia ci potesse essere uno spike dollaro/euro invece niente
 
www.bloomberg.com/news/articles/2025-09-09/mexico-includes-14-billion-in-2026-budget-to-pay-pemex-debt

1. Il budget messicano include 263,5 miliardi di pesos per Pemex per coprire le spese del debito nel 2026, continuando il supporto finanziario per la compagnia petrolifera statale.
2. Pemex prevede una produzione di petrolio di 1,8 milioni di barili al giorno nel 2026 con un costo medio di $54,9 al barile e esportazioni di 521.000 barili al giorno.
3. Il governo messicano ha fornito un sostegno significativo a Pemex negli ultimi anni, ma permangono preoccupazioni sulla sua capacitĂ  di affrontare le sfide operative e ridurre il suo debito elevato.
4. Pemex sta esplorando partnership con aziende private e considerando il fracking per aumentare la produzione, ma gli analisti ritengono che sia necessario fare di piĂą per invertire il declino a lungo termine.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto