Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ecco l'argento ieri sul futures.
io continuo ad aspettare una stornatina verso 22 prima di comprare ancora. verso 22 o verso la quotazione in cui si aggirerà l'area verde quando il bianco avrà deciso che è ora di una pausa, informazione di fatto indisponibile per i comuni mortali.
giusto per ristabilire un minimo di prospettiva, ricordo che il massimo storico di 48 $/oz, toccato il 21 gennaio del 1980 equivarrebbe oggi a circa 127 $/oz nella più ottimistica delle ipotesi e cioè quella del calcolatore dell'inflazione pubblicato ufficialmente dal Bureau of Labor Statistics statunitense.
non credo ci si arriverà in linea retta a quelle quotazioni e per questo aspetto: in una bull run secolare compro sulle correzioni, godendomi poi le sorprese al rialzo, ben contento di scoprire che le mie aspettative di medio termine erano troppo conservative.
oro, eurolo e yen contro il dollarino ieri sul futures.
volumi bassi su questo approccio a nuovi massimi per il metallo giallo contro la valuta uza... meglio tenere gli occhi bene aperti.
nel terzo grafico (yen/dollaro) l'area di supporto verde, bella spessa, s'è fatta sentire.
bella botta ieri sui metalli preziosi e potenziale reversal day su argento, oro, minerarie e diverse singole azioni del settore.
da notare che l'etf proshares ultrashort sull'argento (raddoppia e inverte la performance del bianco) ha messo a segno un guadagno del 9.10% su volumi quasi record di 5.6 milioni di pezzi.
le borse in generale non hanno gradito molto ma il fenomeno è piuttosto circostanziato al settore dei metalli preziosi, come viene evidenziato anche da jnk, putcall ratio, rapporto junior/senior gold miners.
difficile anche la giornata dei titoli a reddito fisso con il bund che sfonda con violenza quota 126 per chiudere al di sotto e l'etf sui treasury in caduta libera: ricordiamoci che tutta l'ultima salita è stata di sicuro alimentata (diciamo favorita per non dire causata esclusivamente...?) da misure monetarie espansive. se alzano i tassi qui viene giù tutto.
aggiorno oro, eurolo e yen contro il bigliettino verde ieri sui futures.
l'area di supporto verde nel terzo grafico (yen/dollaro), bella spessa, s'è fatta sentire si... ma non per molto.
metto anche l'argento e l'etf ZSL, ultrashort silver che ribalta e moltiplica per due la performance del metallo bianco: c'è chi ci crede parecchio e sembra non avere tutti i torti, almeno per un rimbalzo.
oro, argento e HUI contro l'euro, weekly, dall'inizio della bull run dell'oro contro la valuta unica (quindi eliminando i primi anni di semplice svalutazione del dollaro contro tutto).
sulla scala di sx le percentuali di guadagno dal giugno 2004.
in secondo piano su ogni chart, la linea blu è eurusd.