Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
continua imperterrita la salita del metallo giallo che a questo punto inizia a ricordarmi la successione instancabile di record del 2005/2006 quando in barba a qualunque "criticità" tecnica, ipercomprato, misura di sentiment o previsioni di più o meno affermati guru, l'oro macinava una quotazione dietro l'altra, sorprendendo anche i più sfegatati tifosi, come il sottoscritto.
già che ci sono posto sotto anche l'argento, contro il dollaro e contro l'euro: quasi 22 euroli/oncia. ;D
e già che abbiamo appena terminato novembre, ecco anche l'ultimo mese di ORO contro le principali valutine fiduciarie cartacee.
più tardi magari metto pure il bianco che sarà mooolto più interessante.
oro e euro approfittano della debolezza del dollaro.
ricordo che pochi giorni fa ci si stracciava le vesti per i casini irreparabili di irlanda e portogallo, come fossero news mai sentite prima.
tutti a vendere euro... e qualcuno a comprare.
vabbè, i mercati sono così.
eccoci in partenza. prima sessione asiatica settimanale di conferma per l'oro, con un leggero ritraccio per il cambio euro/dollaro dopo la fortissima accelerazione di venerdì sera. vediamo cosa succede all'apertura europea.
ed ecco i daily a un paio d'ore dall'apertura degli uza.
oro davvero molto forte, sia contro il povero neurolo sia contro il dollaro che pure oggi tenta un bel recupero rispetto a venerdì.
recupero che non mi convince granché a dire il vero: continuo ad essere short di dollari e credo che approfitterò della forza odierna per aumentare l'esposizione.