Metals: Mini Gold (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
E dire che ieri mattina un buon report sui titoli auriferi la consigliava....
:cry:

1125607090ng01092005.png
 

ones^

Forumer attivo
generali1984 ha scritto:
gipa69 ha scritto:
..........................


Per dollaro e oro concordo sui target e quindi ho molta paura :D


Ciao Grande

Se concordi son più tranquillo :)



Di quali target parlate? L'oro è destinato ad andare lontano(lo diciamo da un po) ....solo che sul timing davvero non mi ci trovo.... :eek:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Come detto tempo fa in altri lidi mi aspettavo un minimo intorno a Luglio mentre invece il minimo più recente è stato fatto a Giugno.... dopo mi aspettavo un recupero prima di una nuova discesa con target temporale tra settembre ed ottobre e minimo massimo potenziale a 375 dollari.
Il cambiamento di scenario di questi ultimi giorni e l'andamento grafico del gold sembrerebbero favorire la forza del gold almeno fino al test dei massimi ma bisogna vedere se lo shock dato dal disastro Katrina verrà riassorbito sul breve oppure no.
Essendo posizionato sul gold (per il lungo periodo) ogni suo rialzo (magari contro euro lo preferirei... :rolleyes: ) mi fa contento ma perchè non poterne comprare ancora....
 

generali1984

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
il $ ha ancora benzina per arrivare fino sotto a 1,26 ,
come l'oro fino a 450 ..............sperando che poi scendano un pò
candelona oggi , candelona domani e poi storno ..........bello sognare :D



Ciao Ones
i target di cui si parlava ( di breve ) erano questi
sperando in uno storno per poter risalire in carrozza .

ora 430 dell'altro giorno sembra così lontano ..............
( per Kinross un 10% da 6,10 a 6,7 )
 

generali1984

Forumer storico
non mi sembra che abbia voglia di stornare ,
a dirla tutta sembra aver chiuso l'ottava pronto a sfondare 450 !

Ones urge aggiornamento COT e commentino ,
Gippone che ne pensi ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Domanda molto difficile:

La domanda di oro è sostenuta, l'andamento grafico segna la possibilità concreta del test dei massimi, Katrina costringe gli USA ad adottare politiche di deficit di bilancio superiori al previsto e a messo in debolezza l'attuale presidenza USA. In poche parole quell'evento è stato importante per l'andamento dell'oro. (basta guardare i prezzi da fine Agosto)
Test e possibile rottura sembrano probabili ma personalmente non lo considero la ripartenza di una nuova gamba rialzista.
Naturalmente pur in presenza di un rialzo dei tassi USA e di un appiattimento della curva che dovrebbero essere negativi per l'oro la forza manifestata è un elemento importante che depone a favore del metallo giallo e di questo bisogna tenerne conto ma il suo trend è collegato ai trend annessi e connessi ed un loro reverse avrebbe almeno inizialmente dei riflessi negativi sul gold. (che non è stato certo il trend più sfruttato).
Siccome penso che la FED non abbia finito con i rialzi penso che l'oro potrebbe avere ancora delle difficoltà prima del reale rilancio delle quotazioni ma allo stato attuale sono possibilista. :p

Sulle azioni DROOY mi sembra messa molto bene e se il metallo non molla potrebbe dare delle soddisfazioni.
 

ones^

Forumer attivo
generali1984 ha scritto:
non mi sembra che abbia voglia di stornare ,
a dirla tutta sembra aver chiuso l'ottava pronto a sfondare 450 !

Ones urge aggiornamento COT e commentino ,
Gippone che ne pensi ?


Sfondati.... :) con nuovo high di periodo a 451,2$ nella giornata di ieri! Sembra decisamente buy con tappe a 453$ e 460$ prox target per prendere fiato e storno in area 435$!! Il timing è molto importante e deve rispettarlo, abbiamo detto che per dicembre dovrà essere a 500$/550$ e così deve essere :D
Allego grafico, COT e situazione tecnica:

1126346073stockchart.jpg


1126346107cot9settembre2005.jpg


1126346142opinion.jpg



"Il presente in se stesso non esiste, esiste solo il passato e/o l'immaginazione del futuro, ma sempre attraverso il passato"
 

generali1984

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Domanda molto difficile:

< e che sto qui a fare domande facili ? > :p :p



Sulle azioni DROOY mi sembra messa molto bene e se il metallo non molla potrebbe dare delle soddisfazioni.

< la seguo .............purtroppo a distanza :rolleyes: >
 

generali1984

Forumer storico
ones^ ha scritto:
Sfondati.... :) con nuovo high di periodo a 451,2$ nella giornata di ieri! Sembra decisamente buy con tappe a 453$ e 460$ prox target per prendere fiato e storno in area 435$!! Il timing è molto importante e deve rispettarlo, abbiamo detto che per dicembre dovrà essere a 500$/550$ e così deve essere :D


Spero veramente che tu abbia ragione e rivedere 435 ............
son rimasto con dollarozzi in portafoglio , presi per comprare altre KGC .........
se sale anche lunedì mollo metà di quelle che ho e aspetto uno storno

per dicembre mi "accontento" di 500 ...........dove si firma ? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto