mettere la liquidità in un posto sicuro

E' stato detto Piu' volte nei mesi scorsi in varie interviste a Ministri ecc.

La Garanzia E' Nominativa (x Intestatario) e Complessiva su tutti i conti di questo.

Ergo :
Scenario 2 e' cosi'
Scenario 1 Becchi 103 dal Default della banca 1 e gli altri in altri banche Non sono
a rischio.

Il fatto e' che salvo Eccezzioni Nel caso 1 NON lasceranno Fallire neanche la banca 1
xche' sarebbe Moolto controproducente x le altre quindi secondo me nel caso 1
Recuperi anche se hai piu' di 103 nella banca 1.

dopo aver letto tutto questo...mettiamo ho 300K EUR...credete che potrei metterne 103 su un conto che renda qualcosa e il resto cash in una cassetta di sicurezza (assicurata) della stessa banca?? se la banca fallisce i soldi rimangono ancora li...vero???

dopo aver letto tutto questo...mettiamo ho 300K EUR...credete che potrei metterne 103 su un conto che renda qualcosa e il resto cash in una cassetta di sicurezza (assicurata) della stessa banca?? se la banca fallisce i soldi rimangono ancora li...vero???

Dai così è esagerato secondo me.
Se proprio hai di questi timori fatti almeno dei bot all'1% che son comunque 3000 euro :D

Be' Come avrete Notato io non ritengo certo probabile lo scenario 2.

Ma comunque ci tenevo a precisare le cose che ritengo di aver capito
Tenendomi informato degli eventi.

Tanto x continuare nel pessimismo (esercitarsi Non fa mai male)
Con le cassette di sicurezza :

Tempo Fa avevo Chiesto a una Ag ex Banco di Roma come funzasse.

Di default e' assicurata solo x 20k (e qui il costo richiestomi era diciamo normale)
Se pero' Volevi Assicurarla x cifre Maggiori... mi spararono qualcosa del tipo 1 o 2 %
Improponibile Ti mangi il capitale.

Certo Puoi Mettere quello che vuoi senza dichiarare, Ma tu ti sentiresti sicuro ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto