Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
Però, per onestà e perchè ad Equilibrio gli voglio bene, devo postare anche questo.

Per me mercoledì scorso sullo S&P500 c'era un setup importantissimo e il prezzo ne è uscito al rialzo; ieri ha chiuso sopra le sma 13 e 21.

Io resto scettico e per questo da mercoledì sono in sciopero dal trading.

1260622389capture1212200913.50.28.gif

a settembre sembravo partito per una crociata...pensavo che non c'erano i fondamentali che era una porcata tirare su gli indici con i soldi delle banche centrali ...disoccupazione...economia reale in evidente difficoltà....e mi ero messo short.....ho preso ovvio una legnata.
che pirla...ma che pensavo che bernanke (figliol prodigo di Greenspan) o geithner o obama avrebbero sistemato davvero le cose ? :down:

ma...così è, se vi pare.....anche nel 1999 pensavo che le tiscali non valevano 200 euro...ma nel frattempo sono arrivate a 1000......

nagual

mondo patafisico
Lo sono anche io.
Staremo a vedere.
La logica mi direbbe che aspettano con i primi di gennaio a shortare anche per chiudere bene i conti di fine anno, ma è troppo ovvio e se leggi in giro è quello che tutti si aspettano e quindi non mi fido...

E per il massimo dell'onestà dico che io mercoledì sera nell'after hours nostrano ho aperto due piccole posizioni short, le avrei potute stoppare con minimo danno il giorno dopo, ho scelto di lasciarle lì e di darle per perse.

Icaro

Forumer storico
E per il massimo dell'onestà dico che io mercoledì sera nell'after hours nostrano ho aperto due piccole posizioni short, le avrei potute stoppare con minimo danno il giorno dopo, ho scelto di lasciarle lì e di darle per perse.

Sì anche io nella stessa condizione, proprio mercoledì sera ne ho aperto uno.
Settimana prossima per me decisiva per capire ciò che fare...

Comunque mi sembra che stiamo cercando di analizzare oggettivamente la situazione senza farsi condizionare dalle posizioni aperte. :up::up::up:

magiel

trendisyourfriend
Lo sono anche io.
Staremo a vedere.
La logica mi direbbe che aspettano con i primi di gennaio a shortare anche per chiudere bene i conti di fine anno, ma è troppo ovvio e se leggi in giro è quello che tutti si aspettano e quindi non mi fido...

è bene essere scettici...ma proprio perchè tutti si aspettano il rally natalizio...quale migliore occasione per distribuire più in alto ? non sò ma penso che se crollano ora demoliscono la fiducia costruita con soldi pubblici...non mi pare conveniente...sappiamo che per gli usa i consumi sono i 3 quarti del pil......

io però in giro vedo molti short e anche qualche catastrofista

magiel

trendisyourfriend
e il 60 % possiede azioni ...

esatto...:up:

se ben ricordo anche tu avevi posizioni ribassiste...ma intelligentemente hai visioni aperte....io anche ero molto short....ma con ciò non voglio fossilizzarmi su posizioni contromercato.....ho già pagato.....

a livello fondamentale gli stati si sono indebitati per 300 anni un crollo dei mercati li renderebbe cornuti e mazziati.....può essere ma allora tanto valeva far crollare tutto senza far esplodere il debito pubblico e lasciando fallire chi doveva fallire.....

ExOceT

Mod Piazza Affari
l'asimmetria che si è creata con il nostro è sospetta :mmmm:

stiamo anticipando come il 2007 o semplicemente carichiamo maggiormente la molla?

Per me quando per due o tre giorni rivedremo gli indici americani fermi e noi con Ucg a fare + 2 allora siamo tornati long. ....:zappo:

Equilibrio quando è andato long per la partenza di "un ciclo maggiore" il 27 novembre la pensava più o meno come me adesso, cioè dovevamo iniziare a sovraperformare... e invece...... :titanic:

ExOceT

Mod Piazza Affari
esatto...:up:

se ben ricordo anche tu avevi posizioni ribassiste...ma intelligentemente hai visioni aperte....io anche ero molto short....ma con ciò non voglio fossilizzarmi su posizioni contromercato.....ho già pagato.....

io sono short da settembre... con xbear , ora ho delle 22 mila dicembre ormai quasi fottute, le 24 mila dicembre invece sono ok :nnoo::nnoo:

ExOceT

Mod Piazza Affari
è solamente una battuta..... xD

anche perchè se non ritorniamo a sovraperformare se Sp 500 va a 1250 noi facciamo solo doppio max :D

Users who are viewing this thread

Alto