Obbligazioni societarie Mi aiutate a costruire “Monitor obbligazioni ad alto rendimento SOLO EURO" ? (2 lettori)

samantaao

Forumer storico
eccoci:

1,90% VARIAZIONE MEDIA
38% % titoli in crescita
38% % titoli stabili
24% % titoli in perdita
36,95% rendimento medio (lordo approssimativo)

che sia il caso di eliminare INEOS GR.HLDG dal paniere? qualcuno ha notizie per cui è solo una scommessa sul recovery?

1233404336grafico.jpg
 

Allegati

  • HY-EURO-2009-01-30.xls
    664,5 KB · Visite: 260

lorenzo63

Age quod Agis
eccoci:

1,90% VARIAZIONE MEDIA
38% % titoli in crescita
38% % titoli stabili
24% % titoli in perdita
36,95% rendimento medio (lordo approssimativo)

che sia il caso di eliminare INEOS GR.HLDG dal paniere? qualcuno ha notizie per cui è solo una scommessa sul recovery?

1233404336grafico.jpg

L'ho postato ieri: ad Ineos so per certo che diversi fornitori non consegnano.....di li a dire che è partita ce ne vuole ancora ... un po..chino:D:D
 

Imark

Forumer storico
eccoci:

1,90% VARIAZIONE MEDIA
38% % titoli in crescita
38% % titoli stabili
24% % titoli in perdita
36,95% rendimento medio (lordo approssimativo)

che sia il caso di eliminare INEOS GR.HLDG dal paniere? qualcuno ha notizie per cui è solo una scommessa sul recovery?

1233404336grafico.jpg

Non ti avevo visto, Carlo con la domanda su Ineos... il recovery è stimato dalle agenzie fra 0% e 10%... quindi vuol dire che probabilmente, al netto delle magagne in bilancio, che le agenzie non valutano, sarà più basso...:cool:
 

samantaao

Forumer storico
aggiornamento
comparto piuttosto stabile a parte qualche movimento per le vicende di singoli emittenti
1,29% VARIAZIONE MEDIA
29% % titoli in crescita
44% % titoli stabili
27% % titoli in perdita
37,82% rendimento medio (lordo approssimativo)
1233997121grafico.jpg
 

Allegati

  • HY-EURO-2009-02-06.xls
    665 KB · Visite: 253

negildo

Nuovo forumer
Salve, vi segnalo questa:
DE0003045803
Emittente HVB BANQUE LUXEMBOURG S.A (gruppo Unicredit), tasso 6.375%, scadenza 06/11, quotata 80 a Francoforte, rendimento 18% circa. Rating A-.
E' una SUBORDINATA. Taglio minimo acquistabile 5K. Emissione per 500 milioni di euro.
Non ho trovato il prospetto informativo e non conosco lo stato di "salute" dell'emittente..
Quindi chi ne sa di più si faccia pure avanti....:tutti:
Saluti
 

Imark

Forumer storico
Salve, vi segnalo questa:
DE0003045803
Emittente HVB BANQUE LUXEMBOURG S.A (gruppo Unicredit), tasso 6.375%, scadenza 06/11, quotata 80 a Francoforte, rendimento 18% circa. Rating A-.
E' una SUBORDINATA. Taglio minimo acquistabile 5K. Emissione per 500 milioni di euro.
Non ho trovato il prospetto informativo e non conosco lo stato di "salute" dell'emittente..
Quindi chi ne sa di più si faccia pure avanti....:tutti:
Saluti

Come tipo di rendimento non c'è che dire, è davvero significativo: HVB è la banca tedesca acquistata da Unicredit, della quale costituisce la controllata o la divisione tedesca (devo confessare che sul momento non sono in grado di dirti con certezza se HVB operi in forma societaria autonoma e distinta rispetto ad Unicredito ... mi pare di no, ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Il prospetto sarebbe interessante per capire di che tipo di subordinata si tratta ... potrebbe essere una LT2 o una UT2, non sembra proprio uno strumento Tier 1. :)

Forse sul sito di Deutsche Boerse qualcosa si trova... proverò a dare un'occhiata...
 

Imark

Forumer storico
Salve, vi segnalo questa:
DE0003045803
Emittente HVB BANQUE LUXEMBOURG S.A (gruppo Unicredit), tasso 6.375%, scadenza 06/11, quotata 80 a Francoforte, rendimento 18% circa. Rating A-.
E' una SUBORDINATA. Taglio minimo acquistabile 5K. Emissione per 500 milioni di euro.
Non ho trovato il prospetto informativo e non conosco lo stato di "salute" dell'emittente..
Quindi chi ne sa di più si faccia pure avanti....:tutti:
Saluti

Che scemo che sono: sulla Borsa del Lussemburgo quasi di sicuro c'è ... :lol:

E invece no... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto