MI DiCA IN COSCIENZA,LEI PUO'CONSIDERARE LIBERO UN UOMO...... (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
3 e' il numero perfetto

e tanti sono i gaps aperti sui listini..nostrano e dax

vabbe' che natale e' vicino..pero', si devono chiudere, almeno i primi due
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ed il gap piu' rognoso e' quello sul sp500..dato che venerdi' sono scesi a chiudere quello che rimaneva aperto, adesso il future implica un nuovo gap..

vediamo se si torna a miti consigli man mano che si avvicina l'orario di apertura..
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Perché non fare una manovra economica che colpisca esclusivamente i ricchi?
Voglio dire, anche se gli passasse per la testa di protestare, al massimo potrebbero riempire una piazzetta, o bloccare una pista ciclabile.:D






 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
come ho postato di la' da Ste, 332 mld. di euro nelle casse della BCE "depositati"..

ora, specie noi Italiani, dovremmo un po' incassarci, dato che ci massacrano con una manovra assurda....

prestate sti capso di soldi e basta..!!!!

non solo

oggi c'e' l'introduzione degli Swaps sul dollaro..ci dovrebbe essere la corsa dato che costano, "solo" l'1%...ma qui casca il somaro :

1° chi li utilizza dimostra di essere in difficolta'

2° hanno come fine "intenzionale" il credito ad aziende e famiglie..percio' devono essere prestati..messi in circolazione..

domanda : mas e mettono quelli che hanno ad uno schifoso 0,5% che paga la BCE, questi nuovi che faranno???
 

magiel

trendisyourfriend
Olà....

30.11 Caruso..


BCE, Europa e FMI hanno deciso, con una mossa forte e improvvisa, di gettare una enorme secchiata d’acqua (= liquidità a costo zero) alle miriadi di pesci agonizzanti nella piscina asciutta dei mercati. L’azione da sola non è risolutiva e il tappo degli infiniti problemi (debiti, circolazione del credito ecc.) resta aperto: ma è un gesto importante, che ricorda molto da vicino l’azione coordinata post-Lehman (sulla quale suggerisco una lettura illuminante). Pian piano il livello dell’acqua-liquidità tornerà ad abbassarsi, ma nel frattempo possono crearsi, insieme ai fattori stagionali, le premesse per un rally di fine anno sostenibile: oltre è opportuno non spingersi. I pesci che erano nella piscina ringraziano. Chi si vuole buttare ora, ricordi che l’acqua è bassa, stia attento e si metta uno stop prudenziale sotto i minimi di oggi (es.: 14400 MIB, 5700 DAX, 1200 S&P). Sale anche l’oro e si riporta a tiro del cruciale blocco a 1804, sopra il quale scatterebbe un segnale di acquisto/incremento di grosso spessore. Anche lo spread cala: sarebbe un ottimo segnale non tanto per il BTP quanto per l’Italia se si riportasse sotto 450, con lo spread a 2 anni ancora inferiore. In uno dei prossimi post parlero’ di una situazione congiunta veramente rara e interessante che si sta creando sulle commodities e sui bonds e che a mio modo di vedere puo’ essere prelusiva, in termini di lungo periodo, a un potenziale shock inflattivo con importanti ripercussioni su alcune classi di asset.
 

magiel

trendisyourfriend
La sottile linea rossa | Francesco Caruso


ne estrapolo un pezzetto...


La strategia dei modelli per questa fine d’anno, anche in preparazione al 2012:
Parte obbligazionaria: CASH – SHORT DATED BONDS (max 12 mesi) - PRODOTTI LEGATI ALL’INFLAZIONE – Liquidare i BTP su strappi euforici post-manovra, in caso di ritorno dello spread verso 350
Parte azionaria: entrata TATTICA su USA, SVIZZERA – settori FOOD, OIL, CHEMICALS, IT (NASDAQ)
Valute: Euro in trading range 1.32-1.39. L’uscita da questi limiti definirà la direzione della prossima spinta di medio termine.
Oro e commodities: da seguire con estrema attenzione in caso di segnali rialzisti mensili (vedi schema sopra).
 

Users who are viewing this thread

Alto