Mi toccano i dividendi?

autotrader

Forumer attivo
Scusate l'ignoranza, ho comprato Venerdì qualche secondo prima delle 17.50 un future fibbone.
Se vendo domani, Lunedì, in asta di apertura, mi pagheranno comunque i dividendi?

Grazie

Sono daccordo, non merita risposta chi compra un fibbone e non sa cosa compra: o è un millantatore o uno scemo.
Nel secondo caso andrebbe aiutato a comprendere, ma la risposta deve trovarla lui.:devil:
Non sono un millantatore, dunque sono uno scemo, ma comunque se mi volete spiegare per bene, vi ringrazio. Cmq mi sembra di capire che i dividendi non mi toccano, giusto?
Quindi dovrei subire un calo del 2,17% sul prezzo del future, anche se future può voler dire che il prezzo non calerà parimenti al valore dell'indice?!?! Sfottetemi va bene però spiegate pure.

report.png

no
guarda il delta tra future e indice
Seguendo Maro che è uno dei pochi costruttivi su investire oggi, sono andato a vedere il livello dell'indice e del future di giugno che ho comprato:

index 17812
future 17410
quindi l'indice quota a +2.03% il valore del future.

Quindi volete dirmi che il future sconta già il calo dell'indice che ci sarà a causa dello stacco dei dividendi domani in apertura?

Users who are viewing this thread

Back
Alto