Mi toccano i dividendi?

Seguendo Maro che è uno dei pochi costruttivi su investire oggi, sono andato a vedere il livello dell'indice e del future di giugno che ho comprato:

index 17812
future 17410
quindi l'indice quota a +2.03% il valore del future.

Quindi volete dirmi che il future sconta già il calo dell'indice che ci sarà a causa dello stacco dei dividendi domani in apertura?

Bravo, così si fa.
Ti chiedo scusa per lo "scemo" e lo correggo: diciamo "incauto". Infatti non dovresti usare strumenti che non conosci, sopratutto pericolosi come il future, altrimenti prima o poi vai alla rovina.
A prescindere dalla bontà dell'operazione che non volevo criticare o giudicare.
Comunque, sia future che opzioni quotano sempre senza dividendi, come ti è stato spiegato ottimamente e domani in apertura l'indice sarà circa 380 pt sotto portandosi quasi a livello del future.

SE hai bisogno chiedi, ma stai attento e chiediti prima se conosci ciò che stai usando.

Ciao :accordo:

Grazie come al solito maro, io punto ad un +0.4% sul prezzo di acquisto nella giornata di domani. Vediamo se sono scemo, stop -1%

Qui ad esempio, non dico che non si possa fare in base a forti considerazioni di altro tipo, ma tu sai che stai mettendo in preventivo una perdita di 870 euro per un potenziale guadagno di 348 euro?
Sei consapevole che ti servono più di due operazioni di questo tipo in gain per pareggiare una potenziale perdita?

Con questo non voglio farti la morale o insegnarti nulla, solo metterti in guardia che devi ottenere e mantenere un payoff di 2,5 per andare in gain.

:specchio:

non mi sono mai preso la briga di farlo....ma ho l'impressione che dopo lo stacco dividendi...forse perche' sulle piatte/televideo ecc si vede -2 -3 ecc....ci siano degli acquisti.....quindi si salga oltre il normale....perche' qualcuno pensa che si sia scesi :D
quindi a pelle...comprare prima dello stacco.... non mi pare una cattiva idea. ..ma come ripeto e' da verificare

Rispondo ad Aivojen e Maro,
no problem per lo scemo ;) E' vero quando dici che non conosco bene gli strumenti future che utilizzo, cmq le grosse perdite della mia vita credo di averle alle spalle, ora sono in fase guadagno (almeno spero), Se il future fosse calato coll'indice (e quindi speravo bene che mi pagassero i dividendi) allora avrei contato il +0.4% di target dal prezzo di acquisto ribassato del 2%, così per lo stop. Ora invece prenderò a riferimento il puro prezzo di acquisto.
Lo so che perdò più di quando guadagno, ma è tutto testato statisticamente e il win ratio è a mio favore.
Per Maro, forse è come dici tu, a sensazione ho osservato quello che tu dici nel passato, cmq il ts da cui viene l'operazione non si basa sullo stacco dei dividendi.
Per la cronaca sono long overnight anche di DAXONE con ingresso a 9911.5, tg a 9951 e stop a 9861.5. Vediamo

Come è andata a finire?
Bene il fib, male il dax,
però la chiave di tutto è un buon portfolio di trading system, e quindi sono quasi in pari.

report.png

sul fib, pare aver funzionato ancora la regola dello stacco divid
oltre alla percezione di un ribasso fasullo....puo' influire il reinvestimento contestuale delle cedole

Users who are viewing this thread

Back
Alto