Mi viene il sospetto che, dopo aver fatto pubblicità alla sua App, l'igno(bile) Igno sparisca di nuo

...A proposito: durante le vacanze abbiamo preso una barca per andare a vedere i pesci e i coralli (non era la stessa barca da cui ho fotografato i delfini, altrimenti l'economia non gira abbastanza).

Tra le persone a bordo, abbiamo notato una coppia di giovani ariani eterosessuali (biondi + occhi azzurri) che parlavano in lingua inglese (americani? sudafricani? scozzesi? australiani? gallesi? maltesi? canadesi? boh!): collegandolo con quello che abbiamo sentito dire da una biologa marina italiana (emigrata) in merito agli ospiti della zona, i due potevano benissimo essere una coppia in luna di miele.

Lei era bellissima, con un vitino insolitamente stretto per una ariana, e ho notato che leggeva un libro tenendo la schiena assolutamente dritta (mia moglie, cui ho fatto notare la cosa, ha ipotizzato che fosse una ballerina o ex ballerina classica). Inoltre, pur seduta, teneva le gambe in modo da stare in punta di piedi.

Anche lui era un bel figliolo, pur se aveva più panza di me (e molta più panza di quella che io avevo 20-25 anni fa).

Ad un certo punto, la meravigliosissima creatura si è avvicinata al suo ometto, e gli ha letto qualche riga del libro.

Il paragrafo doveva essere particolarmente commovente: abbiamo visto gli occhi della umana meraviglia inumidirsi. L'ometto non si è inumidito, ma l'ha abbracciata.

Per doverosa informazione, comunico alle masse forumistiche che il libro che ha fatto commuovere l'angelica creatura era "Birdsong" di Sebastian Faulks. Un libro che narra di eventi avvenuti durante la prima guerra mondiale, a quanto pare. E, come tale, di certo conosciuto - almeno per sentito dire - da Messer f4f4f4f4f4f, che è il miglior storico che io abbia mai conosciuto.

Birdsong (novel) - Wikipedia
Birdsong: A Novel of Love and War: Sebastian Faulks: 9780679776819: Amazon.com: Books

Credo che possano leggerlo anche creature non angeliche.

a me invece sembra una innocua annotazione :)
ammetto pure di non conoscere birdsong che credevo fosse un complesso rock americano degli anni '60 :d:
mi informerò meglio , per ora cerco di colmare il mio gap culturale leggendo e leggendo
dopo un tentativo su Goethe con le 'affinità elettive' che ho prestato ai muratori a corto di mattoni
ora sto leggendo proficuamente 'il rosso e il nero' di Stendhal lettura che già mi aveva annojato a 16
anni in lingua originale ora ci riprovo in italiano ...credevo meglio in effetti per ora non mi avvince :(

Eh, chissà, forse i due bei giovani eterosessuali ariani si erano veramente appena sposàti.

Forse il fortunato maschietto che abbracciava romanticamente la commossa Dea si stava chiedendo, in attesa della prima notte di nozze, come sarebbe stata la vita a fianco della splendida fanciulla.

In altre parole, il suo dubbioso pensiero era quasi certamente "Will she spit or will she swallow?"...

Comunque non c'erano solo i saltellanti delfini.

Come si fa ad esser certi se quel signore (vivo) sulla sabbia era un giovane leone marino o una foca?

IMG_1529.jpg

IMG_2065.jpg

IMG_1573.jpg

Il mangiatore di eucalipto si mette quasi sempre in controluce.
Non si sa se abbia capìto di essere un orso o se si creda una scimmia. :mmmm:

IMG_2078.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto