MIB30/FIB... analogia grafica.. di breve periodo.. (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Breve considerazione di natura, statistica se così si puo' definire..
in merito.. ad una similitudine grafica di periodo.. sul grafico del MIB30.. in corrispondenza del periodo che va dal 11 luglio al 27 agosto... con quello attuale che parte dal 18 Settmbre sino al 1 Novembre cioè domani..

Se notate dal grafico Daily si evince un certo movimento di ampiezza simile a quello che stiamo assistendo in queste sedute..

IL primo movimento .. caratterizzato da 33 sedute ..con un massimo e fine rimbalzo..
Mentre quello attuale.. siamo alla 32 esima. seduta... quindi in teoria manca quella di domani 1 Novembre per aver un massimo.??
e confermare l'analogia ???? (punti di domanda..)


MIB31OTT.gif


MIB31Ottbis.gif
 

rubens

Forumer attivo
MIBO ha scritto:
E forza Rubens...azzarda un target.
I miei li conoscono tutti ormai.
Grazie



ciao MIBo...

mahh non è mia abitudine azzardare target, non lo mai fatto o meglio non mi cimento mai... quando non ho conferme..

pero' in merito a questa figura.. dico solo che avrebbe un senso solo al suo completamento è cioè sino ai 25400 punti.. su una arco temporale di 15 giorni cioè .. il tutto per meta' Movembre..
pero' per come ho postato siamo su una taorica resistenza basasa sulla statica.. bisognera' vedere se infrangera' al rialzo questa benedetta 33 esima seduta....

ciao
 

rubens

Forumer attivo
aggiornamento..

Premetto che sono solo ipotesi basate su alcune similitudini grafiche tratte dal Daily del MIB30...
Putroppo avevo anche allegato una considerazione dettagliata sul grafico in questione.. ma ho sbagliato a cliccare e mi si è cancellata...
Pertanto riassumo.. brevemente,
su una possibile continuazione del rialzo.. il tutto dovrebbe partire da giorno 4 Novembre.. quindi infrangendo la resistenza createsi in queste ultime sedute laterali..
(vedi grafico.. B..) ... il che l'Indice potrebbe disegnare una figura inversa a quella realizzata nel movimento precedente (vedi figura A.)
(fascia verde..)
quindi ci dovrebbero essere (condizionale d'obbligo).. 3 sedute positive.. cioè 4-5-6- Novembre.... con possibile giorno di Setut il 7 Novembre...
Vedremo Lunedì cosa ci dira' il mkt....
Per adesso è tutto..

MIB301Nov.gif
 

rubens

Forumer attivo
si era gia tutto scritto... prima
anche se nel mentre c'era chi scommetteva chiaramente al ribasso..

ovvero :

sentenza favorevole per la Microsoft

opa su Autostrade...

quindi.. continuazione del rimbalzo.. dopo un venerdì 31 Ottobre traditore... per molti..
cmq se avete notato ultimamente i lunedì.. sono rialzisti..... cosa che
non erano nel trend ribassista..



saluti
 

rubens

Forumer attivo
aggiornamento al closed

aggiornamento al closed.. November 5 2002, 5:54 PM

Anche oggi seduta positiva , precisamente seconda giornata di rialzo dopo l'uscita del box di congestione.. ( 23500..)
e come potete vedere adesso la figura che avevo ipotizzato comincia a prendere una forma ben definita....

domani probabile ritorno in area 24550..

vedremo se l'Indice avra' ulteriore forza per completare la figura .. con una altra giornata al rialzo..

saluti

FIB5NOV.gif
 

rubens

Forumer attivo
ciao sosa...

se hai letto la mia considerazione.. ho ipotizzato su base grafica 3 giorni di possibili sedute positive.. a partire dal 4 Novembre...
per finire al 6 Novembre...

come si è visto in questi ultimi 2 giorni abbiamo assistito a ritracciamenti intraday.. con risalite rapide..
questo tradotto.. puo' voler dire il FIB ha un obbiettivo da raggiungere nel brevissimo.. per potersi porate a paro con gli atri Indici Mondiali....
per il resto.. ri-considerero' il tutto dopo il 7 Novembre...
non prima.

ciao..
 

rubens

Forumer attivo
l'obbiettivo rialzista potrebbe essere i 25120.. poi i 25500..

38% ritracciamento dai massimi riferiti ai 33000 p.. di aprile

e da questo livello, rivedere la situazione..
 

Users who are viewing this thread

Alto