MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
Leggermente aggiustate le righette..... frattale in corso.
Vediamo.... 😉
FTMIB_2025-10-09_01-47-22.png

Perfetto Mac!
Adesso riesci a andare a ritroso ed andare a pescare il frattale che parte dal 1 gennaio 2006 ( lo puoi fare anche su base mensile)
Guardalo con calma e fai le tue proiezioni

Adesso me ne sto cheto
Ciao e grazie per quello che riesci a fare

Tengo a precisare che non sono andato a pescare quel frattale per soddisfare il mio ego
I miei ( discutibili) calcoli mi portano li già da un pò di tempo
Per converso non ci ho capito una fava.. semplice

Buona giornata

ehhh ahimè neanche il frattale ha poteri divinatori, si facciamo proiezioni e tutto quello che si vuole ma nei fatti domani non sappiamo davvero ciò che succederà
nei fatti un grafico non può predire il futuro ma lascia dei "segni" su cui ragionare e che poi ciò si verifichi è tutto da vedere

quindi lo storico è arma importante per chi non ragiona sull'immediato

altra cosa Pogi; il fine che si segue con il Mec è vedere se ci sono analogie tra quel pezzo di frattale che vedi qui sopra postato e quello menzionato da me stamattina

ok il Mec vede quello che ha postato ora vediamo se da quell'altro scorge "altro"
ricorda su un grafo ci sono cose che i nostri occhi "non possono vedere"... non riescono a vedere

come nella vita di tutti i giorni d'altronde
i mercati fanno parte dell'insieme di ciò che non riusciamo a vedere

va bè fa lo stesso non dispereremo

Cavolo Ferrari sta rovinando il frattale

Allora bisogna che io faccia una doverosa premessa, che nella mia ingenuità davo per scontata...... 😬

Sono le lineette che seguono il frattale, non il contrario.....
Tu dici che Ferrari ha rovinato il frattale? E io sposto, la linea..... mi pare ancora bello no..? 😁
Con i frattali non è questione di linee, che servono solo ad evidenziarli, non a costringerli, infatti tra due frattali ci possono essere tante difformità perchè la storia come si dice "non si ripete, ma fa rima".
Finchè non sarà graficamente più che evidente che un frattale non ha funzionato (e quindi non lo era), per me rimane in piedi....

saluti

P.S. se domani riscende, la risposto (la righetta)....
FTMIB_2025-10-09_23-38-21.png

Allora bisogna che io faccia una doverosa premessa, che nella mia ingenuità davo per scontata...... 😬

Sono le lineette che seguono il frattale, non il contrario.....
Tu dici che Ferrari ha rovinato il frattale? E io sposto, la linea..... mi pare ancora bello no..? 😁
Con i frattali non è questione di linee, che servono solo ad evidenziarli, non a costringerli, infatti tra due frattali ci possono essere tante difformità perchè la storia come si dice "non si ripete, ma fa rima".
Finchè non sarà graficamente più che evidente che un frattale non ha funzionato (e quindi non lo era), per me rimane in piedi....

saluti

P.S. se domani riscende, la risposto (la righetta)....Vedi l'allegato 772448
ciao Mec buongiorno, intanto grazie per la tua disponibilità

2 domande se non sono indiscreto:
-tra la linea continua (la prima che vedo cominciando da A) e quelle tratteggiate c'è differenza "di metodo" o è solo il fattore "tempo" a farla da padrone?
- ti affidi a qualche pattern o a qualche "figura particolare" quando decidi di cambiare idea?

risposte generiche non voglio che tu mi dica cose tue che non puoi dire (e ti capirei)
proiezioni e pattern solo quello

Users who are viewing this thread

Back
Alto