Migliori TS sul FIB (2 lettori)

gilato

Forumer attivo
CHE SUCCEDE ????
finita la partecipazione???
..........avanti partecipate !!!!
......io so che ci sono tanti trader bravissimi nel creare TS......lo so di certo !!!!!!!!!
 

Skarso

Forumer attivo
Non capisco l'utilità di guardare una retta verso l'alto ma forse è una mia mancanza


guarda, vorrebbe essere una gara a chi ce l’ ha + lungo, ma in realtà si tratta solo di protesi . . . :D
e infatti non c’ hanno “er core” di postare anche le regole . . . :eek:
 

100pezzi

Nuovo forumer
io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale:
sono partito da zero un po' di anni fa... poi leggendo qua e la i forum e dopo anche parecchie ore spese davanti al pc mi sono perfezionato nel creare ts
grazie ai forum ho conosciuto bravi programmatori che mi hanno aiutato e con i quali tuttora collaboro con profitto e grande soddisfazione
penso che lo spirito del thared di gilato sia proprio questo: incontrarci, confrontarsi e scambiarsi qualche idea, in fondo come l'economia classica insegna la competizione è uno dei motori principali dello sviluppo economico
 

Skarso

Forumer attivo
io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale:
sono partito da zero un po' di anni fa... poi leggendo qua e la i forum e dopo anche parecchie ore spese davanti al pc mi sono perfezionato nel creare ts
grazie ai forum ho conosciuto bravi programmatori che mi hanno aiutato e con i quali tuttora collaboro con profitto e grande soddisfazione


e cosa avresti imparato ? a imbrogliare anche te stesso . . .
cosa ha detto Ender85, l’ unico davvero dotato di buon senso ? il valore da applicare round trip nel testare sistemi sul FIB è 62 euro, una quantità anche piuttosto esigua, io x sicurezza mi terrei un po’ + largo . . .
se applichi questo valore di 62 euro alle 1377 operazioni del tuo “TS” overfittato, il guadagno risulta + che dimezzato . . . :eek:
 

Skarso

Forumer attivo
un consiglio “aggratiss” a tutti quelli che vogliono riuscire a produrre dei veri TS: lasciate perdere i vostri sistemi basati su improbabili regole mutuate dall’ AT ma cercate in giro e studiate le divulgazioni ed i suggerimenti dell’ unico grande maestro che abbia finora scritto sui forum pseudo finanziari . . .
a proposito, qualcuno ha conservato tutto quello che ha scritto nel suo blog prima che fosse cancellato ?
se ne potrebbe fare un e-book utilissimo . . . :up:
 

gilato

Forumer attivo
ALLORA .................visto che vengono avanzate delle proposte x il conteggio del profitto dei vari TRADING SYSTEMS proposti in queste pagine...........accolgo i suggerimenti e ripropongo il report finale del mio TS..... dove sono stati calcolati
x ESEGUITO 7 euro di commissioni + 5 punti di fib.........
TOTALE 64 EURO ad operazione (commissioni + slippage di 2 ticks )
ECCO !!!!!!!!!
se il problema era questo........RISOLTO.!!!
Invito tutti coloro che propongono i loro sistemi a fare altrettanto.
Grazie

PS - detto tra noi .......a me sembra una regola esagerata.......quello di gravare sistematicamente .......di un simile fardello ogni operazione....
comunque ....si dice che sta regola viene dettata dall'osservazione empirica...cioè che poi in pratica è così che si eseguono le operazioni.....
allora vi dico una cosa......tempo fa.....feci una statistica dove andavo ad individuare quante volte il prezzo di chiusura di una candela intraday (se ricordo bene a 15 minuti ...ma nn sono sicuro...il pc vecchio fece crack e ho perso il file) veniva battuto sicuramente durante la candela successiva...e accadeva in oltre l'80% dei casi.
Cioè voglio dire che se il segnale scatta al close.....ho una buona probabilità di venire eseguito nei secondi o minuti successivi proprio a quel prezzo.
Ma mi rendo conto che è una osservazione valida fino ad un certo punto.
 

Allegati

  • HILOFIB2.GIF
    HILOFIB2.GIF
    37,1 KB · Visite: 685
Ultima modifica:

100pezzi

Nuovo forumer
e cosa avresti imparato ? a imbrogliare anche te stesso . . .
cosa ha detto Ender85, l’ unico davvero dotato di buon senso ? il valore da applicare round trip nel testare sistemi sul FIB è 62 euro, una quantità anche piuttosto esigua, io x sicurezza mi terrei un po’ + largo . . .
se applichi questo valore di 62 euro alle 1377 operazioni del tuo “TS” overfittato, il guadagno risulta + che dimezzato . . . :eek:

sono perfettamente d'accordo con te infatti avevo precisato che il mio ts l'avevo creato e ottimizzato x il bund e non per il fib. Con questo non ho alcuna intenzione di fumentare ulteriori polemiche sul fatto che sia o non sia una buona idea partecipare a questo thared oppure che io ce l'ho + lungo del tuo ecc.ecc.
se vi va postate le vs equity se no non fatelo. PUNTO. NESSUNO VI OBBLIGA.
 

Users who are viewing this thread

Alto