Mini FTSE Mib 40 e Minidax futures

Paolo.traderbr

Nuovo forumer
Mah, il mio modesto modo di tradare:
Niente indicatori, linee, pallini, alberi di natale e neanche il grafico del prezzo tanto gli squali viaggiano alla stessa altezza e, al momento opportuno, scelgono una direzione diversa ed è impossibile prevederla. Non esiste alcun metodo che ti dica cosa faranno nel futuro.
Semplicemente osservo ciò che resta.
L'unico inconveniente è che nel mercato entro non più di due volte al mese.

Cattura2.JPG
 
Allora la mia tecnica costa di entrare a mercato non più di 1 o 2 volte al mese. Osservo i futures minifib e minidax dalle 10.00 alle 15.30, orario di apertura dei mercati americani. Dopo circa 30 minuti o 1 ora dalle contrattazioni confuse e violente il mercato prende una direzione. Quando fà +2% o oltre entro long, quando fà -2% o oltre entro short e mantengo la posizione fino alle ore 17.20, 10 minuti prima della chiusura del FIB. Alle ore 17.20 chiudo sia in perdita che in guadagno. Dall'osservazione dopo quasi un anno al 90% il mercato, quando fà tali percentuali agli orari sopra indicati, mantiene il trend tranquillamente fin alle ore 17.20. L'unico filtro è che se la mattina già stà facendo +2% o -2%, non entro, ma non è mai accaduto in una anno.
 
Può sembrare una semplicistico ma meglio che entrare con alberi di natale cercando di prevedere il futuro, cosa impossibile. Oggi a questa ora la situazione è questa.

Cattura 3.JPG
 
A. Dall'osservazione dopo quasi un anno al 90% il mercato, quando fà tali percentuali agli orari sopra indicati, mantiene il trend tranquillamente fin alle ore 17.20.

vero
l'ultima ora contiene 30% di max e minimi della giornata....e la % aumenta moltissimo nei casi di trend sostenuti...per questo e' difficilissimo far funzionare bene una strategia con profit intermedi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto