Mini FTSE Mib 40 e Minidax futures

Comunque, stando ad aspettare che si verifichi il segnale di entrata è curioso osservare che il mercato, dopo 3 giorni senza pause di accumulazione, sia in salita che in discesa, il quarto giorno inverte.

Cattura 5.JPG

Comunque, stesso discorso vale per l'azionario. Per tutte le azioni che la mattina si sono mantenute al di sotto dell 1%, alle 15 30, se all'apertura del mercato americano, fanno +2% o oltre si acquistano (solo acquisto) in leva e si chiude intraday alle ore 17.30.

ore 11.00 A.JPG

ore 11.00 B.JPG

Allora la mia tecnica costa di entrare a mercato non più di 1 o 2 volte al mese. Osservo i futures minifib e minidax dalle 10.00 alle 15.30, orario di apertura dei mercati americani. Dopo circa 30 minuti o 1 ora dalle contrattazioni confuse e violente il mercato prende una direzione. Quando fà +2% o oltre entro long, quando fà -2% o oltre entro short e mantengo la posizione fino alle ore 17.20, 10 minuti prima della chiusura del FIB. Alle ore 17.20 chiudo sia in perdita che in guadagno. Dall'osservazione dopo quasi un anno al 90% il mercato, quando fà tali percentuali agli orari sopra indicati, mantiene il trend tranquillamente fin alle ore 17.20. L'unico filtro è che se la mattina già stà facendo +2% o -2%, non entro, ma non è mai accaduto in una anno.

Scusi maestro, ma se ci fa entrare una o due volte al mese ci fa morire di fame, e io ho bisogno di denaro fresco subito

Si muore di fame entrando 2 volte al mese. Con il Dax e il Fib, due volte al mese, si può arrivare anche ad un guadagno mensile di 700 euro, occhio e croce, tolte commissioni, capital gain e tobin tax, ne potrebero rimanere circa 500. Le sembra poco mettere in tasca 500 euro in un mese. Preferisco pensare ai numerini che ai numeroni, perchè di fumo in giro ce ne parecchio.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto