Mini FTSE Mib 40 e Minidax futures

Powermind, forse sono io che non capisco ma non riesco a comprendere il discorso. Non stò parlando quì di vizi in denaro nè mi propongo come guru assoluto che da segnali di trading. Semplicemente cerco di condividere alcune strategie per discuterne della loro validità In fondo, come in qualsiasi situazione, i confronti costruttivi giovano all'umanità.

Ho visto questo video qualche anno fà e da qualche mese stò osservando il mercato quando ricorrono le condizioni descritte.
Da quello che ho potuto constatare in qualche mese di osservazione è che fà entrare molto raramente, circa un paio di volte al mese. Solitamente mantiene il trend per quelle due ore, ma ci sono casi in cui si ferma e lateralizza. In fase di forte trend per il momento non ho osservato inversioni vistose in due ore, tutto quì. I guadagni me li calcolo osservando il prezzo di entrata e quello di chiusura dell'operazione. Comunque oggi non era la giornata giusta in quanto il fib già stamattina aveva un forte trend. Nel video, Domenico Foti, buon trader spiega quali sono le condizioni di entrata.
Per il resto ripeto ho allo studio altre tecniche di trading intraday che stò cercando di perfezionare, se ci riesco bene altrimenti pazienza.
Ad esempio sul minidax vedo questa situazione e mi traccio dei livelli statici, una media mobile, l'RSI con media mobile, valuto il trend e gli eventuali segni di inversione con la divergenza sul RSI. E' una strategia in fase di test che devo migliorarla sulle fasi delle lateralizzazioni ma con molta calme e senza fretta.

Tecniche di trading di breve su azioni e futures.

DXMXXXX_8-15-Minuti.png

Non sono poche....caso mai si alza la posta.....ma alla fine è il modo migliore per aggirarli...una volta da una parte e una volta dall'altra....senza

fretta.....

Bravo Paolo......:cin:

Chiedo Venia per il mio intervento......avevo capito che ogni 15 giorni mediamente facevi un'operazione.... ma non avevo capito che durano al massimo qualche giorno.....
Come non detto....Buona Fortuna Ciao.

L'operazione no dura qualche giorno, dura dalle ore 15.30 / 16.00 alle ore 17.20. L'entrata è determinata dal fatto che, se il mercato si è mantenuto sotto 1% fino alle ore 15.30 /16.00, ed a tale orario, all'apertura dei mercati americani schizza a più del 2% o - 2% si entra a mercato long con +2% e short con - 2%. alle ore 17.20 della stessa giornata, ovvero 10 minuti prima che chiuda il mercato italiano, chiudo l'operazione a qualsiasi punto si trova. Stop loss sul minifib di 300 euro, sul FIB 1500 euro.
Tutto quì.

Partendo dalla strategia del BUY POMERIDIANO che, in sostanza sfrutta il trend momentaneo del mercato, mi pare congruo valutare il trend giornaliero e cercare un modo per seguirlo prima che inverta. Questa è una tecnica che stò testando in cui con un oscillatore Williams R %, interpretato in realtà in modo diverso da come dovrebbe ovvero ipercomprato o ipervenduto, in quanto come tutti gli oscillatori sono puntualmente fallimentari, si compra quando entra nella zona BUY e si vende quando entra nella zona SELL. Una volta in posizione si chiude quando l'oscillatore tocca le lineee rosse tratteggiate.
Il grafico sopra può far valutare l'attendibilità, il tempo dirà la sua.

MINIFIB trend.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto