Mini FTSE Mib 40 e Minidax futures

Una delle tecniche che una volta sentii parlare e che non mi dispiaceva era una tecnica di una semplicità unica. Era basata fondamentalmente sul forex, ma si può applicare anche ai futures. Come è noto il Fib e il Dax vanno di pari passo, in qualsiasi momento si aprono due posizioni, una short e una long , una sul Dax e una sul Fib. Per ognuna si mettono 50 punti di stop e 100 punti di guadagno. Entrambi prenderanno una direzione e il trend potrebbe, dico potrebbe, essere ben superiore ai 100 punti. A questo punto, se il mercato è in trend chiude entrambe le posizioni, una in perdita di 50 punti e una in guadagno di 100 punti. 50 punti uno se li mette in tasca. Il problema è quando il mercato lateralizza e va a chiudere entrambe le posizioni - 50 punti.

Si muore di fame entrando 2 volte al mese. Con il Dax e il Fib, due volte al mese, si può arrivare anche ad un guadagno mensile di 700 euro, occhio e croce, tolte commissioni, capital gain e tobin tax, ne potrebero rimanere circa 500. Le sembra poco mettere in tasca 500 euro in un mese. Preferisco pensare ai numerini che ai numeroni, perchè di fumo in giro ce ne parecchio.

Con 500€ al mese mi ci pago quattro vizi

A patto poi che le due entrate al mese siano sempre in Gain, altrimenti davvero altro che fame, dovrò andare dal becchino col piattino a chiedere l’elemosina

Comunque se riesce buon x lei

In bocca al lupo

Queste sono le fasi che stò studiando, per capire con quale tecnica superarle, non dico in guadagno ma almeno in pareggio.

MFTMIBXXXXNG-10-Minuti.png

Powerming, innanzitutto preferisco discutere in maniera costruttiva non facendo polemica su quello che fanno gli altri. Poi il trading , oltre alle tecniche, consta di un aspetto psicologico che ti fà o non ti fà entrare a mercato. Oppure ti fà entrare a mercato sbagliando o chiudere troppo presto, le varianti sono infinite. Per questo che testo tecniche che comunque limitino questi aspetti.

Non sto facendo nessuna polemica

Le ho fatto un in bocca al lupo e detto che se riesce buon x lei

Se x lei questo equivale a polemica, mi sa che non mi ha mai visto polemizzare e litigare qui :D

Dico solo che due entrate al mese sono poche e che non è detto poi che siano tutte in Gain

Sarebbero 24 in un anno e se fa 24 su 24 buon x lei

Concordo sul fatto che sono poche, però potrebbero non essere l'unico sistema di trading. Si può affiancare anche ad altre tecniche, ma anche queste non è che siano tutte profittevoli. per questo motivo che studio metodi automatici diversi da far coesistere nella stessa operazione. In passato facevo trading overnight senza stop loss ed entravo dopo che il mercato ritenevo avesse fatto per tre giorni un trend continuo. Sono andato sotto anche di 1000 euro temporaneamente, poi magari chiudevo a 200 euro di guadagno.
Colgo l'occasione per chiederle lei che tecnica utilizza ?

Concordo sul fatto che sono poche, però potrebbero non essere l'unico sistema di trading. Si può affiancare anche ad altre tecniche, ma anche queste non è che siano tutte profittevoli. per questo motivo che studio metodi automatici diversi da far coesistere nella stessa operazione. In passato facevo trading overnight senza stop loss ed entravo dopo che il mercato ritenevo avesse fatto per tre giorni un trend continuo. Sono andato sotto anche di 1000 euro temporaneamente, poi magari chiudevo a 200 euro di guadagno.
Colgo l'occasione per chiederle lei che tecnica utilizza ?

Nessuna tecnica in particolare, ed essendo un sistema senza tecnica le comprende tutte
Lo sto ultimando ora sono fermo per mancanza di voglia di chiudere il lavoro, aspetto che il grande spirito mi chiami dai falò :devil:

È un sistema sviluppato attraverso calcoli algoritmici e matematici, va a prendere le ultime 7 sedute precedenti, non va oltre

Ne ho studiati più di 100, molti sono buoni ma in certe giornate come oggi ad esempio, hanno dei punti deboli e possono generare errori, e siccome io odio gli errori sto cercando un sistema infallibile, che in realtà esiste già ma a mercato aperto con le dovute strutture e i mezzi adeguati

Io voglio e pretendo un sistema infallibile già mettendo i prezzi fuori mercato la seduta prima che cominci l’altra, poi x comodità li metterò di notte o alla mattina tanto è uguale

Sarà un sistema che praticamente consentirà il controllo totale della borsa, non sempre i prezzi saranno compatibili con la giornata, ma x infallibile io intendo che non devono generare nessun Loss

Ora non resta che attendere il grande spirito :devil: x riaccendere il programma

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto