Portafogli e Strategie (investimento) Minusvalenze

Di recente in banca mi hanno fatto notare che ho in carico un'importo di circa 1400€ di minusvalenze. Oltre a non immaginare come sia potuto accadere, vi chiedo cortesemente di spiegarmi non tanto il meccanismo, quanto nel caso non utilizzassi nei tempi dovuti queste minusvalenze cosa di negativo potrebbe accadere. Ringrazio per chi intenda darmi pareri e consigli. :wall:

Di recente in banca mi hanno fatto notare che ho in carico un'importo di circa 1400€ di minusvalenze. Oltre a non immaginare come sia potuto accadere, vi chiedo cortesemente di spiegarmi non tanto il meccanismo, quanto nel caso non utilizzassi nei tempi dovuti queste minusvalenze cosa di negativo potrebbe accadere. Ringrazio per chi intenda darmi pareri e consigli. :wall:
In primis dovresti chiederti perché le hai in carico e se non lo sai avere spiegazioni dalla banca, se non ricordo male, le minusvalenze le puoi utilizzare entro tre anni da quando le hai generate.
Nel caso in cui non le dovessi utilizzare, non ti accadrebbe nulla di sconvolgente, perderai soltanto un credito d'imposta, e lo stato ti ringrazierà mandandoti un telegramma a casa :D

hai 4 anni per poterle kompensare a partire dalla data in kui si sono generate

Users who are viewing this thread

Back
Alto