Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up: Grazie: E pensare che c'e' chi lo aspettava a fine ott/nov x chiusura annuale in area 1200:cool:
beh, a mio modo di vedere, la chiusura annuale in quel periodo sarebbe al momento ancora la scelta numero uno (65-70%)...sui target 1200 mi sembrerebbe allo stato attuale davvero eccessivo 1300-1350 invece realistico (1320 ideale!)

:up: Grazie: E pensare che c'e' chi lo aspettava a fine ott/nov x chiusura annuale in area 1200:cool:
Ti mando MP

...occhio Visione a non strumentalizzare/distorcere ciò che scrivo.

A domanda specifica, ho risposto in maniera dettagliata.

Ma non ho scritto il passaggio che hai riportato.... ;)

Sino a prova contraria, infatti, siamo ancora in quella fase ovvero in attesa della chiusura di un ciclo Annuale consapevoli del fatto che all'interno del ciclo Semestrale in essere dallo scorso Giugno non è ammesso un ciclo Mensile in configurazione rialzista oppure un massimo superiore a 1474.51pt.

...occhio Visione a non strumentalizzare/distorcere ciò che scrivo.

A domanda specifica, ho risposto in maniera dettagliata.

Ma non ho scritto il passaggio che hai riportato.... ;)

Sino a prova contraria, infatti, siamo ancora in quella fase ovvero in attesa della chiusura di un ciclo Annuale consapevoli del fatto che all'interno del ciclo Semestrale in essere dallo scorso Giugno non è ammesso un ciclo Mensile in configurazione rialzista oppure un massimo superiore a 1474.51pt.

Certo, Elico. Ovviamente non lo hai scritto tu

Ultima modifica:
se può aiutare vista la somiglianza e il parallelismo continuo tra i due indici, sul dax vale anche meno....7478...1,6% contro un 2,5-3% di sp...

e a proposito di correlazioni intermarket ricordo che su gold e silver mi aspetterei ancora almeno un t+1 ribassista a chiusura di t+4 e t+3
per completare l'opera al Ftse inglese che è identico ciclicamente a dax e sp manca un 1%
quindi riepilogando alle ore 16 di oggi abbiamo

dax a 1,3%
ftse inglese a 1% e
sp a 1,75%

da nuovi massimi annuali.

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Il minimo di ieri mette un po' in crisi la struttura mensile, in quanto nel 3o mensile ci sarebbe spazio per un ultimo T+1 (da 12-14gg al massimo) ribassista.

E quello che sembrava essere un nuovo T+1 del nuovo mensile e' gia sceso al ribasso.

L'attuale T+1 non puo' ospitare un T-1 al rialzo se cosi fosse considereremo iniziato un nuovo T+1 ma a questo punto anche un nuovo mensile, stessa cosa vale se superiamo il valore di 894,00$.

Per ora quindi non do ancora chiuso il 3o mensile, ovviamente nei prossimi giorni avremo conferma su quale delle due ipotesi sia vera (3o mensile da 31gg o da oltre 40gg).

Il superamento del TOP attuale (947,25$) indicherebbe che siamo entrati in un nuovo T+4.

INVERSO:

Se la nostra posizione ciclica e' esatta siamo entrati il 14 settembre nel 2o mensile inverso del 1o intermedio dell'annuale iniziato il 23 luglio 2012.

Il primo mensile sembra un mensile di raccordo, mi aspetterei quindi che i movimenti rialzisti (ribassisti sul sottostante) si inizino a vedere gia da questo mensile.

L'attuale T+1 (il secondo) ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che dovrebbe chiudersi entro il 23 ottobre vedremo se confermera' ancora l'attuale mensile inverso come rialzista (ribassista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Se il mensile attuale sul sottostante non si e' chiuso ieri, mi aspetterei la sua chiusura entro oggi al massimo domani e poi la ripartenza del nuovo mensile con un T-1 al rialzo, ovviamente se la fase ribassista si protrarra' oltre tale periodo, considereremo gia iniziato il 4o mensile.

Ripeto che anche la rottura della swing rialzista posta a 894,00$ indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e quindi anche un nuovo mensile.

Quando avro' la conferma sul nuovo mensile, postero' dei target per la chiusura del T+4 attuale.

Allegati

• Screen shot 2012-10-16 at 4.00.54 PM.png
    Screen shot 2012-10-16 at 4.00.54 PM.png
    59,5 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2012-10-16 at 4.01.05 PM.png
    Screen shot 2012-10-16 at 4.01.05 PM.png
    49,4 KB · Visite: 166
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back