Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
By ELICO:
(Cross) Scenari possibili:
1) Ultimo Tracy ribassista a completare il Mensile;
2) Nuovo Tracy rialzista che introdurrà un nuovo Mensile, l’ultimo dell’Intermedio, che dovrebbe individuare il proprio top, indicativamente tra il 16 ed il 22Gen;

Ipotesi 2 :)

By ELICO:
(Cross) Scenari possibili:
1) Ultimo Tracy ribassista a completare il Mensile;
2) Nuovo Tracy rialzista che introdurrà un nuovo Mensile, l’ultimo dell’Intermedio, che dovrebbe individuare il proprio top, indicativamente tra il 16 ed il 22Gen;

Ipotesi 2 :)

Ciao Danilo,

direi di si oppure buttiamo tutto nel WC. :)

Cross €/$: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

rispolveriamo il nostro frame ad un giorno per osservare che il 2°ciclo Mensile dell'Euro FX ha individuato un minimo che, preso atto del tempo trascorso (20gg), non avrebbe nessuna difficoltà ad essere catalogato quale low di riferimento per la conclusione del 2°T+2.

Conferme in tal proposito giungeranno con la costituzione di un ciclo Tracy(6/8 sedute) in configurazione rialzista (componente Tempo) oppure con i corsi sopra 1.33 (componente Prezzo).

Buongiorno a tutti,

la spinta propulsiva osservata nella seduta di ieri 10Gen ci indica che l'Euro FX oltre ad aver concluso sul minimo del 9Gen (1.3037) il 1°ciclo T-1 ha dato luogo, dal low del 4Gen ad un nuovo respiro ciclico di medio periodo (leggi T+2).

Per il momento, e con i corsi sotto all'importante area resistenziale posta ad 1.33, nessuna modifica deve essere apportata alla view fornitavi in precedenza.

Laddove, invece, i Prezzi si dovessero posizionare in questo transitorio sopra 1.3308 è lecito ipotizzabile, stante i razionali già commentati nei precedenti interventi, la formazione di un ciclo Mensile inverso di raccordo propedeutico per l'avvento di una nuova oscillazione Annuale inversa.

Avremo modo di riparlarne nei prossimi aggiornamenti...

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,9 KB · Visite: 170
Pat,
ti posso chiedere se l'hai fatto come suddividi gli annuali inversi dell'euro?
ti spiego i dubbi
partiamo dal max storico di luglio 2008
da li
1) lugl 2008-nov 2009 primo annuale inverso
2) nov 2009-maggio 2011? ma avrei problemi con il sottostante

d'altronde il periodo giu 2010 lug 2012 su sottostante sembra perfetto per un due anni

Ultima modifica:
Pat,
ti posso chiedere se l'hai fatto come suddividi gli annuali inversi dell'euro?
ti spiego i dubbi
partiamo dal max storico di luglio 2008
da li
1) lugl 2008-nov 2009 primo annuale inverso
2) nov 2009-maggio 2011? ma avrei problemi con il sottostante

d'altronde il periodo giu 2010 lug 2012 su sottostante sembra perfetto per un due anni

Ciao Ale, si gli ho dato un'occhiata e ne è emersa una ciclicità interessante.....

Dammi il tempo nei prossimi giorni di renderla graficamente fruibile che poi ne riparleremo....:)

Ciao Ale, si gli ho dato un'occhiata e ne è emersa una ciclicità interessante.....

Dammi il tempo nei prossimi giorni di renderla graficamente fruibile che poi ne riparleremo....:)
molto interessante anche l'eterno!
85-2000
e ora 2000- 2014/16...

così a spanne mi aspetterei un minimo tran 0,9 e 1,1 tra il 2014 e il 2016!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto