Buongiorno Birgi!Stante la possibilità di inversione sul 2semestrale/annuale che può avvenire in qualsiasi momento essendo al suo 2 50%, vorrei chiederti se considerando anche gli eccessi che una chiusura annuale su inverso può portare c' è comunque un vincolo ciclico che non consenta all' indice di valicare la quota 1550/1594.Grazie!
.....
Cosa attendersi ora in ottica long?
Preso atto di quanto sopra ed in considerazione del fatto che in area 159$ insiste una forte zona resistenziale credo che i Prezzi nel brevissimo periodo debbano fare i conti con questo cluster. Pur non escludendo la possibilità di assistere ad eventuali spike sin verso 162.5/166$ (poco probabile), suggerirei di focalizzare la nostra attenzione al palesarsi di eventuali movimenti correttivi che dovessero violare il supporto ciclico offerto dal minimo del 16Gen(150.80$). Osservando il chart capirete il perché.......
Buongiorno a tutti,
oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.
Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.
Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.
In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.
Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.
Questo il mio feeling.
Buongiorno,
quanto ribadito più e più volte negli ultimi interventi ha trovato nella seduta di ieri un primo importante riscontro.
L'high, dunque, a 157.90$ del 18Gen potrebbe rappresentare per il Future il top del ciclo a 3 mesi nato lo scorso 31Dic.
Conferme a questa ipotesi giungeranno, nel breve periodo, con i Prezzi sotto 141.25$ oppure con l'impossibilità da parte degli stessi di superare al rialzo quota 157.90$ entro 6/8 sedute.
Per il resto osserviamo come i corsi nella seduta di ieri si siano adagiati sul supporto statico posto in area 148$ ed abbiano lambito la trendline rialzista di breve periodo che sta transitando, appunto, a 148$.
Elico vorrei chiederti se pensi sia possibile che siamo per il caffè in zona chiusura del primo T+1 invece che già in un secondo T+1 che ha già vincolato tutti i successivi T-1 al ribasso. Certo è che il ciclo intermedio inverso, come hai fatto notare più volte, dovrebbe essere ormai agli sgoccioli, se non si è concluso già.