Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra2407

Forumer storico
Buon di qlc1 può aggiornare il crude oïl??io mi ritrovo alla 28esima barra Daily del t +2 in corso segni di inversione ancora nessuno.. Ipotesi sul suo andamento?

paolop

Nuovo forumer
Buongiorno Birgi!Stante la possibilità di inversione sul 2semestrale/annuale che può avvenire in qualsiasi momento essendo al suo 2 50%, vorrei chiederti se considerando anche gli eccessi che una chiusura annuale su inverso può portare c' è comunque un vincolo ciclico che non consenta all' indice di valicare la quota 1550/1594.Grazie!

Brigitrader

Forumer storico
Buongiorno Birgi!Stante la possibilità di inversione sul 2semestrale/annuale che può avvenire in qualsiasi momento essendo al suo 2 50%, vorrei chiederti se considerando anche gli eccessi che una chiusura annuale su inverso può portare c' è comunque un vincolo ciclico che non consenta all' indice di valicare la quota 1550/1594.Grazie!

direi di no

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

.....
Cosa attendersi ora in ottica long?
Preso atto di quanto sopra ed in considerazione del fatto che in area 159$ insiste una forte zona resistenziale credo che i Prezzi nel brevissimo periodo debbano fare i conti con questo cluster. Pur non escludendo la possibilità di assistere ad eventuali spike sin verso 162.5/166$ (poco probabile), suggerirei di focalizzare la nostra attenzione al palesarsi di eventuali movimenti correttivi che dovessero violare il supporto ciclico offerto dal minimo del 16Gen(150.80$). Osservando il chart capirete il perché....... :)

Buongiorno,

quanto ribadito più e più volte negli ultimi interventi ha trovato nella seduta di ieri un primo importante riscontro.

L'high, dunque, a 157.90$ del 18Gen potrebbe rappresentare per il Future il top del ciclo a 3 mesi nato lo scorso 31Dic.

Conferme a questa ipotesi giungeranno, nel breve periodo, con i Prezzi sotto 141.25$ oppure con l'impossibilità da parte degli stessi di superare al rialzo quota 157.90$ entro 6/8 sedute.

Per il resto osserviamo come i corsi nella seduta di ieri si siano adagiati sul supporto statico posto in area 148$ ed abbiano lambito la trendline rialzista di breve periodo che sta transitando, appunto, a 148$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,1 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.

Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.

Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.

In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.

Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.

Questo il mio feeling. :)

Trovati, nel movimento che si è succeduto al post di cui sopra, gli opportuni riscontri alla nostra tesi, l'SP500 si appresta ad individuare il top sul 1° semi ciclo (Tracy o due T-1 consecutivi) della 2°oscillazione ciclica di grado T+1 (15 sedute).

Tuttavia, in virtù delle 22 sedute "consumate" dal Mensile inverso in essere dallo scorso 18Dic(1448pt), non possiamo ignorare la possibilità che il top fatto/in formazione(entro 4/6 sedute) rappresenti per l'indice a stelle e strisce anche il naturale "capolinea" del movimento ciclico in essere dal 31Dic.

Riscontri in questo senso giungeranno inconfutabilmente con i Prezzi sotto 1463.76pt.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,3 KB · Visite: 119

silvetro

Forumer storico
Cocoa
Buongiorno a tutti. Mi chiedevo sul lungo periodo come stiamo messi. Una chiusura dell'annuale in corso al rialzo indicherebbe l'inizio di un ciclo a 4 anni? Inoltre notavo che l'attuale ciclo semestrale inverso avrebbe un vincolo ribassista da rispettare, cosa non proprio piccola in ottica long. Che ne pensate?

silvetro

Forumer storico
Buongiorno,

quanto ribadito più e più volte negli ultimi interventi ha trovato nella seduta di ieri un primo importante riscontro.

L'high, dunque, a 157.90$ del 18Gen potrebbe rappresentare per il Future il top del ciclo a 3 mesi nato lo scorso 31Dic.

Conferme a questa ipotesi giungeranno, nel breve periodo, con i Prezzi sotto 141.25$ oppure con l'impossibilità da parte degli stessi di superare al rialzo quota 157.90$ entro 6/8 sedute.

Per il resto osserviamo come i corsi nella seduta di ieri si siano adagiati sul supporto statico posto in area 148$ ed abbiano lambito la trendline rialzista di breve periodo che sta transitando, appunto, a 148$.

Elico vorrei chiederti se pensi sia possibile che siamo per il caffè in zona chiusura del primo T+1 invece che già in un secondo T+1 che ha già vincolato tutti i successivi T-1 al ribasso. Certo è che il ciclo intermedio inverso, come hai fatto notare più volte, dovrebbe essere ormai agli sgoccioli, se non si è concluso già.

Elico64

Forumer storico
Elico vorrei chiederti se pensi sia possibile che siamo per il caffè in zona chiusura del primo T+1 invece che già in un secondo T+1 che ha già vincolato tutti i successivi T-1 al ribasso. Certo è che il ciclo intermedio inverso, come hai fatto notare più volte, dovrebbe essere ormai agli sgoccioli, se non si è concluso già.

Ciao,

non a caso ho scritto:".....oppure con l'impossibilità da parte degli stessi di superare al rialzo quota 157.90$ entro 6/8 sedute......"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto