Ciao Pat. Su sp500 tra l'altro oggi conterei 84 gg dal bottom INV del 14/9 (1474,,51)
Bellissimo anche qst trhead, non l avevo visto
Grazie
p.s.: Pat sta per...?
Signori buongiorno,
l'outside daily di ieri (5.25$ di range) ci indica che, dopo 10 sedute di sviluppo, il ciclo a 15gg in vita dallo scorso 31Dic dovrebbe aver individuato, con buone probabilità, il proprio top.
Conferme in tal senso giungeranno, già a partire dalla seduta odierna, con la violazione di quota 151.25$. In tal caso i corsi del Future dovrebbero ritornare a far visita, in sede di movimento correttivo propedeutico per la conclusione del T+1 di cui sopra, all'importante sostegno statico posto in area 148$.
Buongiorno a tutti,
oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.
Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.
Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.
In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.
Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.
Questo il mio feeling.![]()
Ottimo Pat! in tempi non sospetti eri tra i pochi che aveva una certezza ragionevole riguardo a nuovi max indice sp500.Detto Fatto! Probabile top del mensile (e anche T+3?) per prossima settimana.Da monitorare con attenzione....
allora posso dire che.......Patrizia...![]()