Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wheat Future

aggiornamento wheat:

siamo alla 21a barra (con oggi compreso), abbiamo chiuso il 1o T+1 ed iniziato il 1o T-1 del 1o Tracy del 2o T+1, ricordo a tutti che il mensile e' al RIBASSO quindi anche questo T+1 deve terminare scendendo sotto il valore di 592,25$, altrimenti fara' parte di un nuovo mensile.

Ricordo anche che l'intermedio e' al RIBASSO quindi si scendera' per questo mensile ma anche per il prossimo almeno.

Cosa mi aspetto: entro oggi-domani al massimo mi aspetto la chiusura del T-1 in atto e non credo che supereremo il TOP precedente posto a 655,50$, entro il 18 maggio (ma potrebbe anche essre prima in corrispondenza del MAX sul ciclo normale) mi aspetto la chiusura del Tracy sul ciclo inverso con un nuovo minimo.

Poi dovremmo tornare mestamente giu di nuovo.

Allegati

• Screen shot 2012-05-17 at 11.13.40 AM.png
    Screen shot 2012-05-17 at 11.13.40 AM.png
    98,4 KB · Visite: 129
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

siamo alla conclusione del 2o ciclo T+1 del 1o mensile del 3o intermedio che ricordo a tutti e' al RIBASSO quindi si scende, inoltre se ci sara' un altro intermedio (ovvero il 4o) anch'esso sara' al ribasso.

per la precisione siamo alla barra 27 del mensile (T+2) ed alla 17 del T+1 in corso, mi aspetto la chiusura di tale t+1 nelle giornate di ieri-oggi-domani al massimo (col 5o T-1 ma penso che avremo un T-2), ovviamente potremmo anche chiudere il mensile ma sara' il mercato a dircelo tramite prima un T-1 al rialzo seguito dal Tracy al rialzo.

In ogni caso nei d'intorni del 22-maggio mi aspetto la chiusura del 2o Tracy inverso e quindi del ciclo T+1 inverso, avremo un max sul ciclo normale (minimo sull'inverso) a conferma di questa teoria.

Allegati

• Screen shot 2012-05-17 at 2.44.45 PM.png
    Screen shot 2012-05-17 at 2.44.45 PM.png
    103,2 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
visionato un pò di livelli di at e fibo su indici americani:
su sp tra 1275 e 1295 ho di tutto di più
su dow tra 12150 e 12300
su nasdaq 100 tra 2450 e 2500

insomma circa 2-4% dai valori attuali

da questa fascia mi aspetterei ripartenza t+3...

SP500 Index: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

16°giorno di minimo per il 2°T+1 che compone la 2°oscillazione Mensile di questo 3°Intermedio.

I "padroni del vapore" conducono a target la figura di doppio massimo che si era venuta a creare nelle sedute del 10 e 11Mag giungendo in area 1330pt.

Ulteriori affondi che si dovessero dilatare temporalmente oltre la seduta odierna (17° barra daily) mi porterebbero a rivisitare l'ultima struttura di breve periodo che si è generata dal low del 9Mag.

Ma avremo tempo e modo di riparlarne.

Buongiorno,

come preventivato, il nuovo low in 18°barra daily ci costringe a rivisitare la struttura di breve periodo senza però apprezzare sostanziali modifiche alla nostra view.

Concludiamo, dunque, la struttura di grado T+1 sul bottom del 9Mag e dal quel low diamo vita ad un ciclo Tracy, il quale risulta assolutamente compatibile con la struttura ciclica Mensile in essere dallo scorso 10Apr e giunta al 27°giorno di vita.

Un ciclo Tracy la cui valenza ciclica potrebbe rivelarsi piuttosto importante nelle successive dinamiche cicliche e, quindi, non una struttura fine a se stessa.....

Evidenzio solo che tutti gli oscillatori del ciclo T+2 si sono collocati, a differenza di qualche seduta fa, nelle rispettive aree di ipervenduto.

Aggiorniamo, pertanto, i livelli di swing e attendiamo con disciplina gli accadimenti.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,7 KB · Visite: 155
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Concludiamo la nostra odierna carrellata ciclica con il Cacao.

Anche in questo caso, analogamente a quanto osservato in altri contesti ciclici, il movimento di ieri ci consegna una struttura ciclica composta da 5 barre daily, tipica figura di compromesso tra un T-1 lungo ed un Tracy corto.

Affinché detto sviluppo possa essere "vidimato" necessitiamo, però, di una barra daily, quella odierna, il cui minimo si configuri sopra a quello sperimentato ieri a 2220$.

Aldilà di questi dettagli, ciò che più importa è che è stato vìolato al ribasso il supporto ciclico offerto dal low della precedente struttura (7Mag/2251$).

Questo evento, unitamente all'impossibilità di superare nel brevissimo periodo (3/5 sedute) il top del 7Mag (outside daily), ci consegnerà l'inversione sul ciclo Mensile.

Ancora una volta lo swing sul prezzo ci indica la via.

Giunto al 26°giorno di vita, il ciclo 1°Mensile del 2°Intermedio del Future si accinge a concludere il proprio sviluppo.

Durante questa fase correttiva sarà importante verificare la tenuta del livello supportivo offerto dal minimo del precedente T+1 (30Apr/2146$) poiché una sua vìolazione ribassista rappresenterebbe un importante segnale di inversione sull'attuale ciclo Intermedio.

Tale evento potrà/dovrà essere negato sulla ripartenza del 2°T+2 con un nuovo top superiore a quello registrato il 7Mag a 2363$.

In caso contrario la vita dell'attuale ciclo Intermedio risulterà segnata....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    66,5 KB · Visite: 138
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Ancora una volta lo swing sul prezzo ci indica la via.

Giunto al 26°giorno di vita, il ciclo 1°Mensile del 2°Intermedio del Future si accinge a concludere il proprio sviluppo.

Durante questa fase correttiva sarà importante verificare la tenuta del livello supportivo offerto dal minimo del precedente T+1 (30Apr/2146$) poiché una sua vìolazione ribassista rappresenterebbe un importante segnale di inversione sull'attuale ciclo Intermedio.

Tale evento potrà/dovrà essere negato sulla ripartenza del 2°T+2 con un nuovo top superiore a quello registrato il 7Mag a 2363$.

In caso contrario la vita dell'attuale ciclo Intermedio risulterà segnata....

Relativamente al T+2 ed al tempo "consumato" da questo sviluppo vi rammento che all'interno di questa oscillazione non è ammesso un ciclo T+1 in configurazione rialzista.

l'ennesima chicca:

"E arriviamo all ‘SP500 certo la differenza con l europa è evidente Minimi A e B degli annuali successione UP cosi come i massimi , guardando i target la precisione è evidente, rottura della media del 2.5 anni ed appoggio sulla media del 5 anni la quale dovrà incrociare al rialzo la verde quella del 10 anni ed allora ecco che cominciano i dolori di pancia Ciclici ..perche?, l’incrocio al rialzo di quelle 2 medie dice che visto che i minimi e i massimi si misurano con quelle che sul minimo del 2009 è iniziato un 10 anni e lo potrebbe confermare ancora il fatto che anche i prezzi sono sopra quella media.e Quindi se accadesse questo la domanda che mi sorge spontanea è ,ma se in europa come abbiamo visto si scende per terminare il 5 anni mentre in america quando gireranno saranno a 1600 come è possibile? io non trovo spiegazioni , sono diametralmente opposti america ed europa , la cosa ridicola è che i casini li hanno creati loro e le loro banche e noi come dei gran C……… ci siamo presi i loro casini cosi che loro vanno e noi precipitiamo.Cercheremo di seguire i vari intermedi ma sicuramente sarà molto importante la fine del ciclo annuale quando avverrà nel frattempo vediamo se questo nuovo 6 mesi ci porterà come penso sopra i massimi."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto