Buongiorno,
16°giorno di minimo per il 2°T+1 che compone la 2°oscillazione Mensile di questo 3°Intermedio.
I "padroni del vapore" conducono a target la figura di doppio massimo che si era venuta a creare nelle sedute del 10 e 11Mag giungendo in area 1330pt.
Ulteriori affondi che si dovessero dilatare temporalmente oltre la seduta odierna (17° barra daily) mi porterebbero a rivisitare l'ultima struttura di breve periodo che si è generata dal low del 9Mag.
Ma avremo tempo e modo di riparlarne.
Concludiamo la nostra odierna carrellata ciclica con il Cacao.
Anche in questo caso, analogamente a quanto osservato in altri contesti ciclici, il movimento di ieri ci consegna una struttura ciclica composta da 5 barre daily, tipica figura di compromesso tra un T-1 lungo ed un Tracy corto.
Affinché detto sviluppo possa essere "vidimato" necessitiamo, però, di una barra daily, quella odierna, il cui minimo si configuri sopra a quello sperimentato ieri a 2220$.
Aldilà di questi dettagli, ciò che più importa è che è stato vìolato al ribasso il supporto ciclico offerto dal low della precedente struttura (7Mag/2251$).
Questo evento, unitamente all'impossibilità di superare nel brevissimo periodo (3/5 sedute) il top del 7Mag (outside daily), ci consegnerà l'inversione sul ciclo Mensile.
Ancora una volta lo swing sul prezzo ci indica la via.
Giunto al 26°giorno di vita, il ciclo 1°Mensile del 2°Intermedio del Future si accinge a concludere il proprio sviluppo.
Durante questa fase correttiva sarà importante verificare la tenuta del livello supportivo offerto dal minimo del precedente T+1 (30Apr/2146$) poiché una sua vìolazione ribassista rappresenterebbe un importante segnale di inversione sull'attuale ciclo Intermedio.
Tale evento potrà/dovrà essere negato sulla ripartenza del 2°T+2 con un nuovo top superiore a quello registrato il 7Mag a 2363$.
In caso contrario la vita dell'attuale ciclo Intermedio risulterà segnata....