Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities
siamo prossimi alla conclusione del 1o ciclo T+1 del 1o mensile del 2o intermedio che ricordo a tutti essere al ribasso, credo che se non abbiamo chiuso il T+1 venerdi, lo faremo sicuramente oggi in quanto siamo giunti alla 18a barra (compresa quella odierna).
Non possiamo piu' avere barre con minimi crescenti, se cio' accadesse daremmo iniziato un nuovo T-1 che se rialzista indichera' l'inizio di un nuovo Tracy/T+1.
Mi aspetto sul ciclo inverso la chiusura del Tracy attuale con un nuovo minimo (max sul ciclo normale) il 18-Maggio (nei d'intorni).
Per il futuro ricordo che la sequenza degli intermedi rialzo-ribasso puo' avere come successiva sequenza o rialzo-ribasso o ribasso-ribasso.
il 1o T+1 e' terminato il 9-maggio-2012 (in configurazione rialzista), il 2o T+1 e' iniziato e gia al ribasso (oggi e' sceso sotto il minimo di inizio T+1 e addirittura inizio T+2) questo implica che tutto il mensile sara' ribassista, ma addirittura che tutto il T+3 (intermedio) lo sara'.
Questo significa che si scende e mi aspetterei come target di arrivo di questo intermedio area 3,3-3,2$ ma anche piu' sotto (ovviamente abbiamo ancora un po' di tempo per scendere).
Sul ciclo inverso mi aspetto un nuovo minimo (max sul ciclo normale) il 16-maggio (nei d'intorni) a chiusura del 2o T+1 inverso e forse anche del ciclo T+2 inverso (ovviamente da verificare sul momento).