Allachetichella
Forumer storico
ciao eddy...si poco prima di bologna juve!Ciao Ale,
a quest'ora di sabato?
Grazie!
Buon week end
buona domenica a te e a tutti
ciao eddy...si poco prima di bologna juve!Ciao Ale,
a quest'ora di sabato?
Grazie!
Buon week end
Doctor buongiorno,Ciao elico , ciao a tutti
Appena tornerai dalle vacanze nelle mie terre (Toscana) ti aspetta di risolvere il rebus del t+1 sp500 che mi sta arrovellando il cervello...
È' evidente che dal 26 febbraio e' partito il t+1 rialzista del t+2 del l'indice,
Inizialmente sembrava composto da 3 t-1 ora pare evidente che siamo nel 4t-1 che ancora però non ha dato segno di chiudere ribassista ( condizione per me necessaria per decretare la conclusione del primo t+1).
La soglia incriminata e' 1548.25 (con tàrget ottimali 1520-1530) che è' stata toccata ben due volte (chiusura del 2t-1 e ripartenza del 3t-1).
Dovremmo essere in scadenza obbligata del 4t-1 (che attualmente non da segni di cedimento se non quelli di aver disegnato nel suo interno un sottociclo t-3 con massimi decrescenti 1562,86 < 1563,62; ma purtroppo anche minimi crescenti e quindi non ribassisti)... Ma il tempo stringe ed ancora il flesso centrale del mensile rappresentato dalla chiusura del t+1 non si vede...che ne pensi?
Data la vostra più grande esperienza ( ed il supporto del l'inverso) pensi che in realtà sia sia potuto già chiudere il t+1 con questa configurazione ciclica (alquanto strana) e aspettare il 20 marzo col FOMC per ripartire in up col secondo t+1 del ciclo mensile?
O ci sono ancora i presupposti ciclici (di tempo e di confronto con l'inverso) per decretare ancora una chiusura ai nostri valori (1530)?
Grazie in anticipo a chi vorrà cimentarsi in questo (almeno per me) REBUS!!!
dal 4 marzo a 89,33 siamo sicuri di essere entrati in un nuovo mensile ma quasi certamente anche nel terzo t+3 dell'annuale in corso. T+3 introdotto da una lingua t+1 che richiamerebbe la partenza di un semestrale.Dal 4 marzo è partito almeno un t+2. vedremo nei prossimi giorni anche se sarà partito il terzo intermedio dell'annuale in corso dal 28 giugno 2012.
Ho aggiunto una nuova TLINE BLU rialzista di lunghissimo periodo (parte da maggio-2010) che passa intorno ai 680$ rotta quella il prossimo step e' intorno ai 644-642$.
Sopra a 799,75$ siamo entrati in un nuovo annuale (long di medio).L'attuale T+4 terminera' con l'avvento di un nuovo mensile al rialzo (non contemplato nell'attuale T+4) o con il superamento di 799,75$.
Salve a tutti, in particolare ad Elico.
Stavo guardando il grafico dal 1990 in poi del VIX 500 (non lo vedevo da tempo) e ho notato che ha un prezzo che si avvicina al gennaio 2007 in corrispondenza del massimo del Sp 500. Domanda: converrebbe dalla settimana prossima iniziare ad incamerare posizioni? o aspettare ancora? e perché ?
secondo la tecnica del main trend - celeron la soia ha attivato un minimo f.c. sul settimanale con target circa il 20% da questi valori sopra i 1700 $
http://www.maintrendanalysis.com/joomla/analisi/materie-prime/soia-21-febbraio-2013.html
mi piacerebbe se qualcuno, elico in primis potesse fornire un riscontro ciclico....t+3 partito a metà novembre e ora in chiusura?![]()
Ciao,
mi dici a quale Future ti riferisci? Gli do uno sguardo.![]()
Ciao Pat, ritengo sia riferito al future semi di soia, Soybeans,............![]()