Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ringrazio tutti voi e spero di tornare tra voi al piu' presto (ho troppe cose dentro che cominciano in parte a scottare :) anche se di tempo ce ne ancora).

Finalmente sono tornato per leggere il tuo commento. :)
Ok. Sembra tutto chiaro. :up:
Per semplificare ancora di più e per allacciare la tua spiegazione con gli "appunti ciclici", credo si possa anche dire che: "un ciclo (consistente) inizia con un minimo e finisce con un minimo".
Quindi, nel nostro caso, se il T+7 inverso è consistente, deve per forza andare sopra i 114 per creare il minimo di chiusura..... (considerato la forma e sequenza dei suoi sottocicli T+5 e T+6 inversi)
Bene, benissimo... l'applicazione pratica di questa ulteriore regola mi permetterà di non uscire (come sempre) con troppo anticipo dalle varie operazioni...
Un grande ringraziamento a te e a Mav per il tempo che mi avete dedicato.
Alla prossima. :)
Nicchia,

ci mancherebbe..mi sembra il minimo soprattutto se a porre le domande sono persone perbene con te. che oltre ai modi aggiungono un'ottima volontà di imparare mostrando costante applicazione e miglioramenti.

Un abbraccio

cotton

Potrebbe essere partito un T+1. Se vogliamo essere conservativi, per ora diciamo solo T. Comunque c'è stato swing (per ora condizionato, visto che il secondo T-1 è al ribasso) sul T+1 inverso.

...e tu pensa che qualche amico trader che insiste su questo Forum (non in questo 3d), domenica scriveva che da martedì 16Lug il Caffè era da shortare....

Mav, poi, se vorrà, potrà dichiarare che cosa gli ho scritto via SMS proprio domenica....:)

la bulls-trap ha funzionato anche se con una piccola variante rispetto a quanto previsto domenica
è meravigliosamente manipolato e noi cerchiamo solo d'interpretarli
qualche volta...ci prendiamo perchè, in definitiva, sono ripetitivi

complimenti per il lavoro che fai, è molto utile e davvero chiaro

Appena ha toccato i 125 e' crollato come il Napoli nel girone di ritorno...
Se e' fine t-1, ci aspettano giorni di su e giu' con barre di 4/5 p.ti, quindi calma perche' sto mercato e' da intrada y spinto
Ciao a tutti e fozza Giuve

Ultima modifica:
Appena ha toccato i 125 e' crollato come il Napoli nel girone di ritorno...
Se e' fine t-1, ma gia' al di sotto della partenza del t+1, saranno dolori? O sto mercato e' da intrada y spinto?
Ciao a tutti e fozza Giuve

:lol::lol:

Dai ragazzi!! Facciamo i seri, domattina vi racconto cosa sta succedendo sul Caffè. Però non voglio vedere, almeno da chi mi frequenta e mi conosce, atteggiamenti poco costruttivi.

Quando iniziai a tradare il Natural Gas, nel Febbraio 2012, tutti mi dissero di stargli alla larga. Era impossibile associarlo ad una tecnica. Di fatto me lo presentarono come l'anticristo dei sottostanti.

I fatti, con tanto di simulazione prima (+50% in una dozzina di sedute) ed i miei eseguiti "reali" hanno dimostrato il contrario. Quelli contano, non il numero di rigassificatori o le tempeste tropicali.

Detto questo, mi volete dire che non riusciamo a mettere in riga il Caffè? :)

A domani!

Pace e serenità, e se non sono ancora entrato long ci sarà un motivo e, in via del tutto eccezionale, ve lo comunicherò in presa diretta.

Fino alla fine forza Juventus.

Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

il 2°T+1 che caratterizza il nuovo ciclo Intermedio del Future sta ormai concludendo il 1°4 sedute che lo compone.

In considerazione, però, delle 11 sedute(2Lug/124.8$) consumate dall'analoga oscillazione ciclica inversa di pari grado e, sopratutto, dei 27gg impiegati dal Mensile inverso(10Giu/131$) per traguardare il minimo del 18Lug a 134$ (top del sottostante), non è così assurdo ipotizzare (anzi!....) che il 1°ciclo Mensile del Future in vita dal 20Giu, abbia già sperimentato il proprio high e abbia dato luogo alle procedure cicliche propedeutiche per l'individuazione del proprio minimo conclusivo.

Procedure che, vi ricordo, si concretizzeranno con un ciclo T-1(4 sedute) ribassista (evidenza questa che ancora non abbiamo).

Conferma a questa ipotesi di chiusura T+2 giungeranno, quindi, con l'impossibilità da parte del prossimo T-1 di ritoccare al rialzo quota 134$.

Allargando l'orizzonte ciclico al medio periodo (leggi ciclo Intermedio), notiamo come il 2°ciclo Mensile inverso si sia configurato ribassista e, con soli 48gg di vita, ritengo piuttosto improbabile che il T+3 inverso in vita dal 9Mag(148.75$) abbia già trovato la propria conclusione lo scorso 18Lug.

Reputo, dunque, più probabile che la spinta propulsiva generata dall'ingresso del 2°ciclo Mensile del Future, abbia tutte le carte in regola per poter traguardare agevolmente il top di quello che lo ha preceduto(134$).

Questa view di medio periodo risulterà in parte invalidata solo con un ritorno dei corsi sotto quota 117.10$

Buon weekend a tutti.

:ciao:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    97,4 KB · Visite: 138
Ciao Elico,
Ho corretto perche' non avevo davanti il grafico
Intanto grazie delle tue considerazioni
Ciao

Di nulla Alan! Ovviamente erano in tono scherzoso. ;)

Vedo poca lucidità in giro...... e, sopratutto, come sempre accede in queste circostanze, la colpa è sempre della speculazione e dei manovratori.

Lo ribadisco ancora una volta. Se pensate che i Mercati "maturi" siano manipolati, lasciate perdere qualsiasi tipo di analisi tecnica e affidate i vostri ingressi, se proprio non potete fare a meno del trading, al classico "testa o croce". :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto