Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Dal 3-Giugno il sottostante e' entrato in un nuovo T+4, il 3o dal mio conteggio.

Il 1o mensile dovrebbe essersi concluso dopo 31gg di vita, infatti il nuovo T-1 ha fatto girare il mensile inverso dopo 21gg di vita.

Dovremmo quindi assistere ad una nuova fase espansiva che dovrebbero portare i prezzi sopra al max attuale posto a 92,58$ (ovviamente potremmo anche aver gia chiuso cosi il mensile inverso), quindi una prima conferma l'avremo con il superamento di quota 86,55$ prima e 87,11$ poi.

In caso di discesa sotto a 83,58$ il nuovo mensile andra' al ribasso.

Devo dire che la situazione sul lungo periodo mi e' ancora un po' dubbiosa.

Abbiamo chiuso un T+7 a Maggio-2012 (che partiva da Novembre-2008) oppure lo andremo a chiudere verso fine novembre di quest'anno ?

Se la 1a ipotesi risultera' vera allora assisteremo a nuovi TOP poiche dovremmo andare a chiudere un T+7 su inverso, altrimenti in caso di 2a ipotesi valida, assisteremo a nuovi BOTTOM sotto 66,10$

Il punto chiave sara' proprio il sorpasso dei 92,58$ che indicherebbe che il T+4 inverso va al ribasso.

INVERSO:

Anche l'inverso dal 15-Marzo e' entrato in un nuovo T+4 che gia nel 2o mensile ha dato segnali di debolezza (configurando un T+2 al ribasso).

La tenuta del TOP inverso di 79,32$ ci indichera' che quel segnale e' confermato, come anche la configurazione di questo mensile al ribasso ovvero sotto i 92,58$ (sopra sul sottostante).

L'attuale mensile ha iniziato le manovre per la sua chiusura configurando dopo 21gg un T-1 al ribasso.

Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe condurre sotto la quota di 86,55$ (sopra la quota sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La conferma del nuovo mensile del sottostante, sorpassando con slancio gli 86,55$ nei prox giorni.

Allegati

• Screen shot 2013-07-24 at 11.34.10 AM.png
    Screen shot 2013-07-24 at 11.34.10 AM.png
    122,9 KB · Visite: 196
  • Screen shot 2013-07-24 at 11.56.41 AM.png
    Screen shot 2013-07-24 at 11.56.41 AM.png
    102,8 KB · Visite: 180
Grazie Mav per gli aggiornamenti. se il prossimo T+1 sarà rialzista avremo un bel segnale di inversione di lungo

Certo, una cosa non scritta e' appunto che un T+1 ribassista a lingua (che potrebbe essere l'attuale) indicherebbe l'inizio di un nuovo ciclo T+4, da cui una nuova fase espansiva di piu' ampio respiro.

Ovviamente avremmo anche le conferme sul prezzo indicate nell'analisi, per questo non ho indicato questa cosa, attualmente la view rimane ribassista fino a prova contraria e l'unica prova per ora sono appunto le conferme su prezzo e tempo.

SOTTOSTANTE:

Dal 3-Giugno il sottostante e' entrato in un nuovo T+4, il 3o dal mio conteggio.

Il 1o mensile dovrebbe essersi concluso dopo 31gg di vita, infatti il nuovo T-1 ha fatto girare il mensile inverso dopo 21gg di vita.

Dovremmo quindi assistere ad una nuova fase espansiva che dovrebbero portare i prezzi sopra al max attuale posto a 92,58$ (ovviamente potremmo anche aver gia chiuso cosi il mensile inverso), quindi una prima conferma l'avremo con il superamento di quota 86,55$ prima e 87,11$ poi.

In caso di discesa sotto a 83,58$ il nuovo mensile andra' al ribasso.

Devo dire che la situazione sul lungo periodo mi e' ancora un po' dubbiosa.

Abbiamo chiuso un T+7 a Maggio-2012 (che partiva da Novembre-2008) oppure lo andremo a chiudere verso fine novembre di quest'anno ?

Se la 1a ipotesi risultera' vera allora assisteremo a nuovi TOP poiche dovremmo andare a chiudere un T+7 su inverso, altrimenti in caso di 2a ipotesi valida, assisteremo a nuovi BOTTOM sotto 66,10$

Il punto chiave sara' proprio il sorpasso dei 92,58$ che indicherebbe che il T+4 inverso va al ribasso.

INVERSO:

Anche l'inverso dal 15-Marzo e' entrato in un nuovo T+4 che gia nel 2o mensile ha dato segnali di debolezza (configurando un T+2 al ribasso).

La tenuta del TOP inverso di 79,32$ ci indichera' che quel segnale e' confermato, come anche la configurazione di questo mensile al ribasso ovvero sotto i 92,58$ (sopra sul sottostante).

L'attuale mensile ha iniziato le manovre per la sua chiusura configurando dopo 21gg un T-1 al ribasso.

Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe condurre sotto la quota di 86,55$ (sopra la quota sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La conferma del nuovo mensile del sottostante, sorpassando con slancio gli 86,55$ nei prox giorni.

Mav ho i tuoi stessi dubbi. quel T lingua mi ha fatto ritenere partito un T+3, costituito da un mensile al ribasso ed il secondo che anche al ribasso dovrebbe andare, dopo aver avuto un top che secondo me poteva servire a rispettare la reciprocità sul T+3. Non abbiamo avuto un nuovo massimo sul T+3 e questo me lo farebbe catalogare come lingua....insomma tutto torna ma a patto che l'attuale T sia ancora parte integrante del mensile precedente che chiuderà al ribasso. altrimenti sarà nuovo mensile e quindi nuovi top

Ciao Elico, secondo te il cacao sta andando a chiudere il T+1 oppure qualcosa di piu' ?

siamo andati sotto 2333$ minimo di fine 1o T+1, oppure va rivisto il 1o T+1 come T-1 da 5gg e farlo arrivare cosi temporalmente a circa 18-19 col T-1 attuale.

Allegati

• Screen shot 2013-07-24 at 2.09.36 PM.png
    Screen shot 2013-07-24 at 2.09.36 PM.png
    88,2 KB · Visite: 220
Mav ho i tuoi stessi dubbi. quel T lingua mi ha fatto ritenere partito un T+3, costituito da un mensile al ribasso ed il secondo che anche al ribasso dovrebbe andare, dopo aver avuto un top che secondo me poteva servire a rispettare la reciprocità sul T+3. Non abbiamo avuto un nuovo massimo sul T+3 e questo me lo farebbe catalogare come lingua....insomma tutto torna ma a patto che l'attuale T sia ancora parte integrante del mensile precedente che chiuderà al ribasso. altrimenti sarà nuovo mensile e quindi nuovi top

Potresti avere ragione te, ovvero che sia partito un T+3 dalla lingua Tracy, vedremo dall'esito di questo T+2 che ripeto se condidero l'inversione del T+2 inverso riterrei gia chiuso e quindi avvalorerebbe l'ipotesi T+4 invece T+3.

Ultima modifica:
inoltre caro silvetro ti aggiungo anche questa sul cotton, giusto per inserire altri dubbi

T+3 corto inverso che richiama un T+5 a conferma tua ipotesi e della mia 2a ipotesi di un 3o T+4 al ribasso sotto quota 66,10$, ipotesi che verrebbe smentita salendo sopra 92,58$.

come vedi conferme purtroppo ancora non ne ho

Allegati

• Screen shot 2013-07-24 at 2.22.21 PM.png
    Screen shot 2013-07-24 at 2.22.21 PM.png
    129,9 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
inoltre caro silvetro ti aggiungo anche questa sul cotton, giusto per inserire altri dubbi

T+3 corto inverso che richiama un T+5 a conferma tua ipotesi e della mia 2a ipotesi di un 3o T+4 al ribasso sotto quota 66,10$, ipotesi che verrebbe smentita salendo sopra 92,58$.

come vedi conferme purtroppo ancora non ne ho

ecco, ora stiamo apposto ahhahah
comunque per il breve direi che il top del T-1 (il secondo) lo abbiamo fatto ieri, quindi si scende almeno per chiusura T-1, poi vedremo

caffè

Inversione incondizionata sul mensile del caffè....non mi stupirei se volessero ripartire da qui senza ulteriori discese

Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

concluso il 1°T-1 a 121.75$, il Future ha fatto il suo ingresso nel 2°ciclo a 4gg.

Vi ricordo che il T+1 inverso ha uno stringente vincolo ribassista sul proprio 4°T-1 che, se non assecondato (>134$) entro la seduta di giovedì 25Lug (max finestra temporale allocabile), produrrà un nuovo T+1 inverso con tutte le conseguenze correttive sul sottostante.

Sotto 121.75$ sarà anche nuovo Mensile inverso.

Buongiorno,

senza trucchi e senza inganni il 2°T-1 del 15gg nato lo scorso 15Lug individua, nell'area resistenziale posta a 126.5$(vedere chart please), un insormontabile ostacolo e la scadenza temporale dettata dalla sua naturale conclusione conduce i corsi al di sotto del livello dal quale aveva preso vita.

Movimento questo che, come ben sapete o dovreste sapere, introduce la fase correttiva del Mensile(23 sedute) nato dalle ceneri del bottom del 19Giu.

Non so e non mi interessa quando durerà questa fase (potrebbe infatti concluderlo anche nella seduta odierna) tuttavia, con l'attuale armonia Prezzo/Tempo, sopra 126.5$ avremo un primo rilevante segnale ciclico mentre sul 4°ciclo a 4 sedute vige un vincolo ribassista.

Questi, ad oggi, i nostri punti di controllo in ottica long di medio periodo. Il resto sono solo chiacchiere da bar senza alcun valore aggiunto.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    111,3 KB · Visite: 167
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto