Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direi anche segnale di allarme per il T+3 inverso sul coffee quindi dovremmo salire, ma come al solito ci servono le conferme (prima tracy al rialzo per nuovo mensile ed eventualmente T+1 al rialzo per nuovo T+3 di sottostante).

caffè
nuovo T+1 per il caffè, confermato da un T-1 rialzista. Probabilmente si tratta anche di new T+2 e chissà se non anche qualcosa in più....ma andiamo cauti e gradualmente

:ciao:

Si il rialzo di ieri ha confermato che sul sottostante del coffee è partito un nuovo T+2 a questo punto io ritengo che con il inimo del 5 settembre si sia chiuso il mensile ma non sappiamo ancora che si sia chiuso anche il Trimestrale ergo questo nuovo mensile potrebbe essere quello conclusivo e quindi ribassista..... ma potrebbe essere il mensile dl nuovo Trimestrale e quindi rialzista..... per ora un bel dilemma.....:rolleyes:

Allegati

• Coffee C Full1213 Future.png
    Coffee C Full1213 Future.png
    69,8 KB · Visite: 449
buongiorno a tutti,

pensavo di riuscire ad aggiornare qualcosa, ma i preparativi per le ferie non me lo hanno permesso

Saluto tutti, ci vediamo a fine settembre (29-30) per un breve saluto, poi parto per lavoro 15gg in USA e rientro per meta' ottobre.

Non prometto nulla, se in ferie avro' un ora di tempo postero' delle mini analisi.

mav_top

caffè
nuovo T+1 per il caffè, confermato da un T-1 rialzista. Probabilmente si tratta anche di new T+2 e chissà se non anche qualcosa in più....ma andiamo cauti e gradualmente

Siamo in chiusura del secondo T-1 (in modalità ribassista) del T nato il 5 settembre. Siamo prossimi ai minimi, se però non sforano avremo conferma di partenza di un T+2....
Elico serve il tuo aiuto! :help:

A quanto pare i prezzi hanno decretato che siamo ancora nel vecchio T+3 alla ricerca del minimo.

Non vorrei anticipare, come è mio solito devo dire (purtroppo), ma riterrei abbastanza verosimile la partenza dal minimo del 20 settembre di un ciclo T, per reciprocità con il ciclo T inverso nato sul top del 19....e se è questo T inverso ribassista, vorrebbe dire anche partenza di un T+3. Attendiamo conferme

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Sono in cerca di consigli, ho poca esperienza in fatto di tradint e/o investimenti.

nel portafogli (per fortuna diversificato) ho:

GOLD/DB ETC 60 acquistato circa un anno fa 133 ora 104
GOLD/ETFS METAL acquistato circa un anno fa 129 ora 96
PHPM/ETFS acquistato circa un anno fa 103 ora 78

a questo punto cosa mi conviene fare ?

Grazie dei consigli

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Sono in cerca di consigli, ho poca esperienza in fatto di tradint e/o investimenti.

nel portafogli (per fortuna diversificato) ho:

GOLD/DB ETC 60 acquistato circa un anno fa 133 ora 104
GOLD/ETFS METAL acquistato circa un anno fa 129 ora 96
PHPM/ETFS acquistato circa un anno fa 103 ora 78

a questo punto cosa mi conviene fare ?

Grazie dei consigli

Ciao Frank, purtroppo per te qui non diamo consigli operativi, come potrà confermarti il padrone di casa (a parte il fatto che non me la prenderei questa responsabilità :) L'oro non lo trattiamo proprio qui e per quanto riguarda phpm non so cosa sia

Ciao Frank, purtroppo per te qui non diamo consigli operativi, come potrà confermarti il padrone di casa (a parte il fatto che non me la prenderei questa responsabilità :) L'oro non lo trattiamo proprio qui e per quanto riguarda phpm non so cosa sia

Ciao,
ok, grazie lo stesso. PHPM/ETFS dovrebbe essere un ETF legato ai metalli prezionsi.

Capisco la difficoltà di dare specifici consigli operativi. Quello che vorrei è farmi un'idea su quali siano le prospettive possibili (anche magari per poi poter scegliere autonomamente).

Ciao,
ok, grazie lo stesso. PHPM/ETFS dovrebbe essere un ETF legato ai metalli prezionsi.

Capisco la difficoltà di dare specifici consigli operativi. Quello che vorrei è farmi un'idea su quali siano le prospettive possibili (anche magari per poi poter scegliere autonomamente).

Ciao FrankieSS, come dice appunto silvetro non diamo consigli operativi, ma tra le righe delle nostre analisi "potresti/dovresti" trovare dei segnali indicativi. Come sempre diciamo nessuno ha la sfera di cristallo, altrimenti non staremmo qui :) comunque puoi usare le nostre analisi insieme alla tua testa (che ricordo va sempre usata quando si opera in borsa, se cerchi troverai analisi discordanti, chi ti dice di andare long chi short, per questo devi usare la testa) ed agire di conseguenza.

Purtroppo "noi" analizziamo principalmente commodities come Natural Gas, Silver (ma non Gold), Coffee, Cacao, Crude Oil, Copper, Cotton, Sugar (quando ho tempo) e qualche indice FTSEMIB e SP500.

Ultimamente il tempo scarseggia e quindi anche le analisi (io sono in ferie attualmente, ma ho 5 minuti di tempo giusto per risponderti).

Per il tuo ETF/ETC purtroppo non ho consigli e/o suggerimenti, ma se vorrai seguirci magari potresti decidere di investire su altre cose ... ovviamente prima dovresti capire come l'analisi ciclica fuziona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto