silvetro
Forumer storico
Ciao FrankieSS, come dice appunto silvetro non diamo consigli operativi, ma tra le righe delle nostre analisi "potresti/dovresti" trovare dei segnali indicativi. Come sempre diciamo nessuno ha la sfera di cristallo, altrimenti non staremmo qui comunque puoi usare le nostre analisi insieme alla tua testa (che ricordo va sempre usata quando si opera in borsa, se cerchi troverai analisi discordanti, chi ti dice di andare long chi short, per questo devi usare la testa) ed agire di conseguenza.
Purtroppo "noi" analizziamo principalmente commodities come Natural Gas, Silver (ma non Gold), Coffee, Cacao, Crude Oil, Copper, Cotton, Sugar (quando ho tempo) e qualche indice FTSEMIB e SP500.
Ultimamente il tempo scarseggia e quindi anche le analisi (io sono in ferie attualmente, ma ho 5 minuti di tempo giusto per risponderti).
Per il tuo ETF/ETC purtroppo non ho consigli e/o suggerimenti, ma se vorrai seguirci magari potresti decidere di investire su altre cose ... ovviamente prima dovresti capire come l'analisi ciclica fuziona.
per quanto riguarda la ciclicità, ti suggerirei di seguire il forum sulla ciclicità inversa (xbrmib) del nostro indice e per quanto riguarda gli investimenti, di valutare l'orizzonte temporale di tuo interesse